Arredamento in Legno su Misura. Soluzioni Artigianali per Cucine e Porte | homify Porte di design e cucine su misura | Falegname Diego Storani
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3644:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

Arredamento in Legno su Misura. Soluzioni Artigianali per Cucine e Porte

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Cucina rustica di il falegname di Diego Storani Rustico
Loading admin actions …

L’arredamento in legno rispecchia lo stile rustico, romantico, naturalistico. Chi sceglie un arredo realizzato su misura da un falegname ha la certezza di rendere elegante la propria abitazione, facendola diventare tanto autentica quanto accogliente.

Il legno è il materiale ecologico per eccellenza, poi, e quindi perfetto per chi vuole unire sostenibilità e attenzione ai consumi, con un'atmosfera calda e accogliente.

Il Falegname di Diego Storani realizza su misura gli elementi d’arredo in legno nel suo laboratorio di falegnameria, dando vita alla creazione sia di cucine complete che delle porte per gli interni di tutta la casa.

In questo Libro delle Idee scopriremo alcuni dei progetti realizzati dal falegname e designer, lasciandoci ispirare e conquistare dallo stile rustico e romantico che solo il legno sa conferire agli ambienti.

1. L’essenzialità e la funzionalità

Il primo progetto che andremo a scoprire riguarda una cucina in stile moderno con di penisola.

L'artigiano ha progettato una struttura funzionale, in grado di sfruttare al meglio e in modo completo lo spazio a disposizione. Oltre ad essere pratica, questa cucina colpisce anche per la sua essenzialità ed estetica

2. Mai dimenticare l’estetica

Grazie a questa immagine possiamo valutare l’unicità dell’arredo in legno. La struttura, oltre a essere resa incredibilmente funzionale dal top in Laminam, riesce a essere allo stesso tempo raffinata.

Colpisce il design essenziale, caratterizzato da pensili venati in grigio artico e dalle finiture laccate in nero opaco.

3. La scelta del poro aperto

In questa immagine, invece, possiamo apprezzare le porte in frassino massellari. Queste porte si contraddistinguono per i due montanti verticali, in rilievo rispetto al pannello con venatura orizzontale.

Le porte in frassino massellari e laccate sono a poro aperto: una scelta che massimizza l’effetto di movimento che caratterizza le venature del frassino. 

4. Sistema a doghe verticali

La soluzione che vediamo in questa immagine è stata progettata e realizzata con l’obiettivo di aumentare lo spazio a disposizione nella cucina. La struttura in frassino bianco a doghe verticali, è caratterizzata dal top in Laminam di un tenue color travertino.

Per le colonne e i pensili Diego Storani ha scelto il legno massello, mentre per le strutture ha optato per il multistrato rivestito in un bianco candido

5. Il pregio delle lavorazioni su misura

Tra i vantaggi delle realizzazioni in legno su misura ci sono la flessibilità e l’adattabilità delle soluzioni. Il Falegname di Diego Storani, come notiamo in questa immagine, ha potuto modellare la cucina in stile rustico sulla base dello spazio a disposizione della mansarda. Non un modello classico, ma linee pensate per ottimizzare gli spazi e le profondità.

6. Tavolo e sedie in legno

Anche il tavolo e le sedie sono state, come tutti i dettagli di questa cucina rustica, realizzate nel laboratorio di falegnameria. Una soluzione completa di cappa a spiovente, comoda e stilisticamente interessante, accompagnata da strutture in multistrato marino e verniciato con uno speciale prodotto anti umidità.

7. Design, modernità e praticità

È possibile racchiudere, in pochissimo spazio, tutto ciò che occorre a una cucina funzionale e pratica? Come vediamo in questa immagine, Il Falegname di Diego Storani ha saputo dar vita a una cucina moderna in poco spazio, adattandone forme e disposizione a quelle dello spazio. Essenziale, pratica e dal design moderno, affascinante in questo rosso fuoco.

8. Per chi ama l’arte povera

Questo modello di cucina in legno realizzato su misura è perfetto per gli amanti dell’arte povera e dello stile classico. Il legno di castagno, naturale e non trattato, conferisce un sapore rustico a questa cucina, coordinando sia la struttura centrale che il tavolo accompagnato dalle sedie.

Un pezzo unico e originale, un dialogo intenso tra il top cucina e la lastra montata sul tavolo, entrambe in Laminam.

9. Porte in stile settecentesco

Qui vediamo un altro esempio di porte in legno su misura. Il Falegname di Diego Storani ha costruito e montato questi originali modelli di porte per interni, realizzate in legno e curate in ogni dettaglio.

I materiali sono stati invecchiati con speciali tecniche e sono stati scelti accessori di ferramenta in abbinamento, in modo che lo stile della soluzione rispecchiasse il modello tipico del Settecento povero.

10. Massello di castagno e finta muratura

Cucina in castagno piallato a mano di il falegname di Diego Storani Rustico Legno massello Variopinto
il falegname di Diego Storani

Cucina in castagno piallato a mano

il falegname di Diego Storani

Per quest’ultima cucina in stile rustico, l'artigiano ha pensato a un arredamento in legno massello di castagno piallato a mano. Accanto a questo materiale, utilizzato per le ante della cucina, è stata accostata una finta muratura.

Anche i pensili, il tavolo allungabile a libro, le sedute e i frontali sono stati realizzati in legno massello di castagno piallato a mano. 


Arredamento in Legno su Misura. Soluzioni Artigianali per Cucine e Porte: diteci cosa ne pensate!
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!