Render e Progettazione Case in Legno a Vicenza | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3644:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

Render e Progettazione Case in Legno a Vicenza

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Progettazione case in legno Ingresso, Corridoio & Scale in stile moderno di Studio Dalla Vecchia Architetti Moderno
Loading admin actions …

Sostenibilità e salubrità, ma anche design contemporaneo e comfort. Sono queste le parole chiave che meglio descrivono l'opera architettonica curata da Studio Dalla Vecchia Architetti: una villetta singola realizzata con strutture in legno e progettata secondo i più alti standard dell'abitare odierno. Materiali naturali e a basso impatto ambientale incontrano interni in stile minimalista e uno spazioso outdoor multifunzionale per un risultato sorprendente e all'insegna del benessere su tutti i fronti.

Andiamo a scoprire immediatamente il progetto lasciandoci guidare dai render fotorealistici realizzati dal team di professionisti.

1. Una casa moderna e sostenibile

L'abitazione in legno progettata dallo Studio Dalla Vecchia Architetti rappresenta un perfetto esempio di moderna residenza in bioedilizia, in cui stile, funzionalità e sostenibilità ambientale dialogano sapientemente dando così vita ad un contesto confortevole per i suoi abitanti e a basso impatto sul territorio circostante.

La struttura, magistralmente articolata per offrire il massimo comfort e un diretto e costante contatto con l'esterno, si sviluppa su due livelli, disponendo la zona giorno al piano terra, con immediato accesso all'elegante outdoor, e la zona notte al primo piano. Al piano terra sono inoltre situati anche una stanza studio o camera per gli ospiti e i locali tecnici con lavanderia, comunicanti con il garage doppio.

2. La zona giorno a pianta aperta

Varcando la soglia d'ingresso si viene accolti all'interno di un ampio open-space in cui si susseguono il living, la sala da pranzo con cucina adiacente e le camere di servizio. Seppur ben connesse tra loro, ciascuna area risulta distinta dalle altre così da creare differenti ambiti funzionali, lasciando loro una precisa identità, ma senza imporre opprimenti barriere visive. Ad accomunare tutte le parti è inoltre il filo conduttore stilistico, che privilegia un interior minimalista e pulito secondo cui regnano simmetria, rigore e luminosità.

3. Il living

Vero protagonista della zona giorno è il grande living in cui ampio spazio è dedicato all'area conversazione, comprensiva di divano angolare, tavolino da caffè e una poltrona dal design iconico. Completano l'ambiente una moderna libreria a tutta parete e una televisione a incasso nella parete, mentre tagli di luce led sul soffitto illuminano l'area sottostante in maniera scenografica.

4. L'area dining

La sala da pranzo, adiacente alla cucina, rimane separata dalla zona relax pur non interrompendone la vista e punta sul total white, come il resto dell'interior, per conferire attualità ed eleganza allo spazio, ma senza trascurare un tocco di colore grazie al lampadario d'autore scelto per arricchire lo schema d'arredo. Dalla vista prospettica in rendering è inoltre possibile scorgere la scala a sbalzo che mette in comunicazione i due piani della casa: un elemento di grande effetto che si staglia sul fondo dell'open-space con la sua struttura leggera e impalpabile.

5. Interni ed esterni in dialogo

Grazie ad un sistema di pannelli e vetrate scorrevoli, l'intera zona giorno al piano terra si apre verso il portico, affacciandosi così sul giardino privato. Anche il primo piano, con le sue tre camere da letto e i due bagni, ammette l'accesso diretto con l'esterno tramite spaziosi terrazzi. Il dialogo tra interni ed esterni si rivela infatti un vero leitmotiv dell'abitazione, un perno progettuale attorno cui ruotano tutti gli ambienti, votati all'integrazione tra indoor e outdoor, struttura e natura.

6. L'outdoor privato

Il giardino privato si presenta infine come una vera e propria oasi di relax open-air ed è pensato accuratamente per ospitare tutti i momenti della quotidianità domestica. Dal patio con caminetto, da sfruttare a 360° alla zona solarium, ogni area è studiata per una precisa destinazione d'uso e per garantire il massimo comfort a chi ne fruisce.

Diteci la vostra lasciando un commento
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!