Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una casa tutta da vivere

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Facciamo un bel tuffo nel colore e andiamo a conoscere da vicino questo originale progetto dello studio CASIRAGHI, di Lima. Si tratta di interni dal forte carattere, in cui non c'è timore nell'usare il colore e gli spazi si articolano con continuità, fluendo liberamente, ma allo stesso tempo rendendo chiare le varie destinazioni d'uso, grazie ad un impianto che si sviluppa sia in pianta che in alzato.

Un primo colpo d'occhio

Cominciamo dal soggiorno. Questo ambiente è di un dinamismo incredibile, grazie all'uso del colore e alla presenza della doppia altezza e del soppalco. Le nuance sono perfettamente equilibrate: il grigio spatolato conferisce grande eleganza, il beige delle sedute è rilassante e classico, il parquet e le parti in rosso danno una nota di calore e infine il bianco dà luminosità. In uno spazio così scenografico non poteva certo mancare il camino!

Gli spazi per tutta la famiglia

La socialità è evidentemente l'aspetto più importante in questo progetto, la cura messa negli spazi destinati a tutta la famiglia e all'accoglienza degli ospiti è davvero incredibile e inoltre questi ambienti sono molti e diversificati. Ecco il soggiorno visto nella foto precedente, da un'altra angolatura. La struttura in legno del divano evoca fortemente lo stile coloniale, è molto bella nel suo rigore geometrico. Molto interessante il rapporto che si crea con l'esterno, grazie all'ampia apertura che lascia percepire completamente la struttura della terrazza.

La sala TV

Sala multimediale in stile  di Carughi Studio
Carughi Studio

Sala de television del dormitorio principal

Carughi Studio

Salendo al piano di sopra, si ha l'accesso ad un altro soggiorno, più raccolto, per godersi meglio il panorama e stare in tutta tranquillità a gustarsi un bicchiere di vino. La parete rossa è così ben progettata che sembra tagliare il pavimento, creando un effetto spettacolare!

La sala da pranzo

La sala da pranzo, pur nella sua modernità, ha un tono classico ed elegante. Le sedie, in legno e imbottitura beige, con la loro fantasia sul retro dello schienale sono il perfetto completamento di quel tavolo da pranzo così essenziale. Tocchi di colore qua e là completano l'atmosfera e la vivacizzano.

Gli spazi dell'intrattenimento

Spa in stile  di Carughi Studio
Carughi Studio

sala de entretenimiento

Carughi Studio

Come dicevamo gli spazi dedicati alla condivisione del tempo con la famiglia e gli amici sono prioritari in questo progetto. Ecco un altro ambiente dedicato al relax davanti al televisore! Il divano è davvero ampio, molto molto invitante! Le pareti sono bianche e gli arredi contrastano con queste grazie all'utilizzo di un bel turchese deciso, che abbinato ai cuscini verde chiaro conferiscono molta freschezza e un look attuale alla stanza.

Colori che tornano

Sala multimediale in stile  di Carughi Studio
Carughi Studio

sala de entretenimiento

Carughi Studio

Non poteva mancare un angolo bar, dedicato a pasti veloci o alla condivisione di un bicchiere di vino, magari da sorseggiare in compagnia!

La terrazza

Gli spazi per la socialità sono completati da questa strabiliante terrazza, completa davvero di tutto: spazio dedicato alla consumazione dei pasti, un vero e proprio soggiorno all'aperto, coperto da una pergola in legno, che diventa determinante nel gioco delle volumetrie e infine… la piscina e la vasca idromassaggio! Comodi lettini completano questo angolo da sogno!

La camera da letto

Camera da letto in stile  di Carughi Studio
Carughi Studio

Dormitorio principal

Carughi Studio

La camera da letto è caratterizzata dall'imponente testata color turchese, che richiama le altre zone della casa. Le linee anche qui sono essenziali e, cosa ancor più interessante, il pavimento è la fusione di due differenti finiture: paruqet chiaro e marmo.

Che ne pensate del progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!