Arredamento Cucina e Living Moderni a Napoli | homify | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:2982:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Arredamento Cucina e Living Moderni a Napoli

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Cucina moderna e Living moderno di Meka Arredamenti Moderno
Loading admin actions …

Una oculata progettazione del sistema d'arredo negli ambienti open-space rappresenta la vera chiave per il successo del contesto domestico, nonché uno step fondamentale per garantire il perfetto equilibrio tra funzionalità ed estetica.

A mostrare un esempio indicativo è Meka Arredamenti, che ha curato l'interior di cucina e ampio living all'interno di un moderno appartamento mansardato. La luminosità dell'ambiente ha consentito la caratterizzazione dello spazio con l'adozione di mobili dai colori intensi, per un look dal fascino spiccatamente contemporaneo, mentre l'aggiunta di particolari decorativi vivaci e colorati completa con una dose di vitalità l'intera metratura.

Vediamo il progetto!

1. La cucina

Cucina a "U" con colonne attrezzate, area lavaggio e cottura e penisola con snack di Meka Arredamenti Moderno
Meka Arredamenti

Cucina a U con colonne attrezzate, area lavaggio e cottura e penisola con snack

Meka Arredamenti

Moderna, ampia e dotata di tutto l'occorrente per una funzionale preparazione dei pasti: così si presenta la cucina progettata da Meka Arredamenti per l'appartamento, ben collegata con il resto della zona giorno adiacente seppur posta in un'area defilata e interamente dedicata. Lo schema cromatico scelto, giocato prevalentemente su antracite e bianco, richiama fortemente un'idea di minimalismo contemporaneo mentre la composizione a U del mobilio è pensata per garantire la massima agilità di movimento all'interno dello spazio ma senza rinunciare ad un'estetica intrigante.

1.1 La cucina

Penisola con piano snack con piano cottura e cappa a isola di Meka Arredamenti Moderno
Meka Arredamenti

Penisola con piano snack con piano cottura e cappa a isola

Meka Arredamenti

Nello specifico, per ottimizzare al massimo la metratura a disposizione, la composizione della cucina prevede l'allineamento del blocco colonne su un unico lato, lasciando così libera l'area centrale, mentre come fisiologico prolungamento delle armadiature un ampio piano di lavoro corre lungo tutto il perimetro della stanza sfociando in una penisola con piano fornelli.

Quest'ultimo elemento, in particolare, consente di disporre di un piccolo piano snack con sgabelli destinato agli aperitivi e pasti veloci, ma anche di favorire l'interazione tra chi sta cucinando e chi è già accomodato nella sala di fianco. A completare l'ambiente è un'elegante cappa a isola che sovrasta il blocco cottura contribuendo non solo alla funzionalità della stanza ma anche alla sua resa visiva.

2. Il soggiorno open-space

Living moderno con divano angolare e pouf e zona pranzo di Meka Arredamenti Moderno Tessuti Ambra/Oro
Meka Arredamenti

Living moderno con divano angolare e pouf e zona pranzo

Meka Arredamenti

Altrettanto moderno e raffinato risulta il soggiorno, comprensivo di area pranzo e area relax, entrambe ben collegate reciprocamente. Il living vede protagonista un'area conversazione ben sviluppata in cui spicca un ampio divano angolare al centro, posizionato frontalmente rispetto ad una graziosa panca a più posti, ideale per poter accogliere il maggior numero di ospiti in tutta comodità. Il coordinamento degli accessori decorativi, a partire proprio dai cuscini colorati, rende inoltre l'ambiente vitale e brioso.

2.1 Il soggiorno open-space

Zona pranzo con area living e panca contenitore di Meka Arredamenti Moderno
Meka Arredamenti

Zona pranzo con area living e panca contenitore

Meka Arredamenti

In prossimità della cucina trova invece posto un tavolo allungabile, per ospitare fino a dieci postazioni, dalle linee essenziali ma non banali: le gambe della struttura presentano infatti un’inclinazione a 45°, e sorreggono un pregiato piano in vetro temperato extra bianco. A corredo del tavolo vi è infine un set di pratici ed eleganti contenitori per biancheria, stoviglie e accessori.

3. Ottimizzazione ed eleganza

Armadio a muro con vano porta televisore di Meka Arredamenti Moderno
Meka Arredamenti

Armadio a muro con vano porta televisore

Meka Arredamenti

Grande importanza nel progetto d'arredo è stata posta al fattore ottimizzazione. Lo spazio appare infatti perfettamente organizzato per sfruttare al meglio ogni metro a disposizione, con la complicità di soluzioni che uniscono armonia estetica e indubbia funzionalità.

Adiacente al divano centrale, all’interno di una nicchia, è stato ad esempio inserito un imponente armadio a muro che potesse fungere sia da cappottiera per l'ingresso, sia da contenitore per gli oggetti di uso quotidiano. Il mobile, vestito di bianco per abbattere l'impatto visivo sull'ambiente, ospita inoltre un vano a giorno destinato all'alloggio del televisore.

House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!