90 mq da favola!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

La casa è in assoluto ciò che più ci rappresenta. Dice tutto – o quasi – su chi la abita, è l'espressione dei nostri gusti, delle nostre abitudini sociali e familiari e possiamo senz'altro considerarla il nostro più efficace biglietto da visita! Oggi conosceremo meglio uno studio specializzato nella progettazione di residenze private. Si tratta dello studio Arquilab, con sede a San Paolo. Questo team è caratterizzato da un approccio fresco, dall'utilizzo di colori vivaci, elementi pieni di carattere, che danno vita ad interni perfetti per giovani famiglie, funzionali e dal look attuale e piacevole! Cominciamo il nostro giro nell'appartamento Itaim Bibi, di 90 mq.

La zona giorno open space

La zona giorno presenta toni pastello, tinte rilassanti e sofisticate. Le finestre ampie e la scelta delle luci al led conferiscono una luminosità molto abbondante, sia naturale che artificiale. Il parquet è stato scelto in modo da esaltare questo aspetto e tra gli altri colori c'è un gioco di richiami: il legno e il colore del divano, le sedie e la parete accanto la tv. La zona pranzo è molto delicata e connotata da un carattere vintage, dato soprattutto dalle deliziose sedie. 

La prima impressione

Non si può non restare colpiti da questa immagine dell'appartamento. L'impressione che si ha, con un primo colpo d'occhio, è quella di un ambiente moderno, ma comunque legato alla tradizione. Spiccano su tutto le luci a soffitto, che definiscono gli spazi, rendendo più chiara la divisione tra soggiorno e sala da pranzo, con un gusto fortemente contemporaneo. Allo stesso tempo qua e là troviamo leggeri tocchi vintage. 

Quello che rende questo spazio davvero speciale è l'importanza data alla comodità e la capacità di creare spazi in cui poter passare momenti di qualità sia da soli che in compagnia: oltre al tavolo da pranzo e al divano, troviamo delle splendide panche a muro, in corrispondenza delle finestre, che possono fungere da mensole, ma anche da angoli di lettura.

L'angolo TV

Ogni spazio ha una sua identità ben precisa, pur trattandosi di un ambiente unico. Il soggiorno, grazie al gioco del controsoffitto e al colore delle pareti, sembra un piccolo angolo di paradiso isolato da tutto. Gli arredi sono semplici, un mobile in laminato bianco e legno chiaro per la tv e mensole bianche a parete, che danno il giusto stacco al color pervinca che fa sfondo. Il divano ha un neutro beige, arricchito da cuscini colorati.

La cucina

La cucina è uno spazio dal forte carattere. A caratterizzarla maggiormente sono senz'altro le tipiche azulejos, le piastrelle bianche e blu, che troverete molto diffusamente anche in Portogallo. Gli arredi sono un piacevole mix di legno chiaro e laminato bianco, un look moderno e informale. Ottima l'idea di strutturare la cucina come il bancone di un bar, che affaccia direttamente sul tavolo da pranzo e lateralmente fornisce un appoggio per 2 sgabelli.

Il bagno

In bagno troviamo dei forti richiami alla zona giorno, anche qui le piastrelle tradizionali, ma stavolta niente legno, solo bianco a volontà. La progettazione è stata attenta a valorizzare lo spazio al massimo, utilizzando lo specchio, per rendere l'ambiente visivamente più grande e scegliendo un mobile unico per i lavabi, in modo da avere un piano di appoggio più comodo.

Che ne pensate del progetto? Ditecelo in commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!