Una casa dalle mille sorprese

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Preparatevi ad un viaggio nella regione del Reno, in Germania, dove si trova una splendida casa dallo stile contemporaneo, frutto del lavoro dello studio Arkitektur Jansen che ha lavorato sul rifacimento di una vecchia fattoria. La splendida dimora è costituita da due strutture che si integrano completamente in quanto a stile e colori. Sarà un percorso caratterizzato da luce e grandi spazi che vi faranno vivere in un'atmosfera contemporanea e minimalista, arricchita da numerosi dettagli. Andiamo a dare un'occhiata. 

La scala

Cosa dire di questa splendida scala? E' stata progettata per avere il minimo impatto visivo, data la sua posizione, e presenta un parapetto in vetro traslucido, scelta ottimale per lasciar fluire la luce nella casa. Infine, essa contiene una sorta di armadio, ricavato al di sotto della scala in sé per sé, per riporre gli oggetti ed evitare che creino disordine.

Open space

Cucina in stile in stile Minimalista di Architektur Jansen
Architektur Jansen

Küche, Essen, Wohnen

Architektur Jansen

Convivialità è senza dubbio la parola chiave per interpretare al meglio questa fantastica area living, nella quale cucina, sala da pranzo e soggiorno sono compartecipi nella realizzazione di uno spazio dedicato alla condivisione. La cucina è estremamente minimal e presenta un ampio tavolo da lavoro in granito nero, che funge anche da divisore rispetto alla zona pranzo: qui abbiamo un tavolo in legno chiaro, ben strutturato e attorniato da comode sedie, a loro volta rivestite con tessuti dai colori vivaci. Infine, i lucernari assicurano luminosità e freschezza.

Il soggiorno

Oltre la zona pranzo, scopriamo il soggiorno , luogo sociale per eccellenza che presenta un divano tipo chaise longue color crema e una futuristica lampada da terra, ovvero la cornice giusta per creare un'atmosfera relax. Da notare il tavolino realizzato con tronchetti di legno, un tocco natural che incanta l'osservatore.

L'eleganza

Il piano superiore della struttura è interamente dedicato alla vita privata della famiglia. Qui si trova il bagno, tempio di eleganza e relax. Nell'immagine vediamo la parete dietro al lavandino, avente una duplice funzione ossia quella di reggere la struttura propria del lavandino e fungere da separé per la cabina doccia. Da notare, il mélange di colori e di materiali, raffinato e discreto.

La vasca

Il bagno che contiene questa grande vasca si trova in soffitta e presenta una forma insolita per una vasca, solitamente tondeggiate. E' una scelta insolita, ma che non ha bisogno di ulteriori abbellimenti.

La sauna

Se credevate di aver visto tanto in termini di relax, vi siete sbagliati perché questa dimora ha persino una sauna, delle più tradizionali, in legno, collegata al bagno che abbiamo analizzato nelle immagini precedenti. 

Ancora relax

Dopo aver giovato dei benefici della sauna, si può uscire sul terrazzo e rinfrescarsi sulle sdraio, poste in modo tale da avere la giusta intimità.

La facciata

La struttura si presenta con forme geometriche che danno un senso di solidità. Essa consta di due strutture, la prima, più esposta, presenta uno stile più rustico, con mattoncini in vista, mentre la parte posteriore ne stempera adeguatamente la pesantezza. Il portico e le finestre offrono una vista piacevole sul giardino.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!