Art Panels: Idea Originale per Decorare le Pareti di Casa | homify | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:2982:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Art Panels: Idea Originale per Decorare le Pareti di Casa

Maria Laura Leo Maria Laura Leo
Art Panels Rombero Britto Pareti & Pavimenti in stile moderno di Creativando Srl - vendita on line oggetti design e complementi d'arredo Moderno
Loading admin actions …

La decorazione di una parete è qualcosa che non deve mai essere lasciata al caso, sia da chi ama questo genere di abbellimento, sia da chi lo fa per dare semplicemente un tocco estetico all'ambiente.

Decorare una parete, infatti, vuol dire darle un tocco di personalità e, con un semplice gesto, donare originalità a tutta la stanza. Questo è vero soprattutto se si opta per soluzioni uniche, come gli art panels Rombero Britto proposti da Creativando Srl.

L'azienda, che abbiamo deciso di mostrarvi per darvi qualche spunto sulle possibilità di abbellire la vostra casa con pannelli murali, è attiva da oltre 20 anni nel settore dei complementi d'arredo, facendo della pop art e delle tendenze del design contemporaneo pane per i suoi denti.

Vediamo insieme qualche proposta di Creativando Srl e scopriamo quale soluzione è più adatta ai nostri gusti e all'atmosfera che si respira nella nostra casa.

1. Art Panels, vivace originalità in casa

Partiamo col precisare che esistono tantissimi tipi di art panels murali. Cretivando opta per uno stile vivace e variopinto, caratterizzato dall'accostamento cromatico audace e giocato quasi interamente sul contrasto.

Lo stile degli oggetti proposti è moderno, colorato e minimal, ma è al tempo stesso capace di divertire ed emozionare. I pannelli artistici murali di questo genere donano brio all'ambiente, riescono a rendere particolare anche una semplice parete bianca.

Si addicono ad ogni tipo di arredamento, oltre che a qualsiasi palette utilizzata. La decisione di dare un'impronta cromatica multicolor all'oggetto, infatti, assicura automaticamente una qualche forma di abbinamento con l'esistente.

In altre parole, i colori utilizzati nella stanza quasi sicuramente si troveranno anche sul pannello, seppur con sfumature diverse. Il contrasto sarà piacevole e, soprattutto, versatile: ogni elemento può occupare la posizione desiderata con facilità ed efficacia decorativa.

2. Art Panels di gruppo: installazioni multiple

Vediamo qualche soluzione proposta da Creativando Srl per abbellire una semplice parete bianca. Un gruppo con fiori e farfalle può essere un'idea originale e colorata per donare vivacità a un'area living. La scelta cromatica sembra quasi voler inserire, nella palette dai toni neutri scelta per l'arredamento, tutta l'allegria di un brillante arcobaleno.

2.1 Art Panels di gruppo: installazioni multiple

Colori accesi e forme originali arricchiscono le vetrine di negozi di oggettistica e complementi d'arredo di tutta Italia, oltre che il catalogo virtuale dello store online di Creativando. Dai fiori alle farfalle, dalle scritte agli animali, tutto viene sagomato con estrema precisione e colorato con grande estro e originalità.

La passione per l'attività svolta dal team di Creativando Srl permette all'azienda di dare forma alla bellezza che ci circonda: poesia, colore, grafica e creatività in ognuna delle sue forme. Il tutto incorniciato dalla qualità di un prodotto unico e, soprattutto, interamente Made in Italy.

3. Art Panels: su quali tipi di pareti?

La risposta alla domanda è semplice: tutte. Gli art panels Rombero Britto firmati da Creativando Srl mostrano come non sia necessario limitarsi a utilizzare questi complementi d'arredo soltanto su determinati supporti. Dalla parete bianca a quella colorata, dai mattoncini a vista alla vernice effetto ardesia, ogni colore e ogni effetto decorativo si sposano perfettamente con la vivacità del pannello.

Gli art panels possono essere fissati alle pareti grazie a dei semplici chiodi, ma anche grazie alla striscia biadesiva che viene fornita con il prodotto. Che quindi può essere fissato anche su altre superfici, come quelle delle porte o di altri mobili.

3.1 Art Panels: su quali tipi di pareti?

Un cagnolino che corre divertito su un muro su cui si vedono mattoncini in rilievo non ha nulla da invidiare allo stesso oggetto riproposto su una parete grigio scuro, su cui i colori brillanti dell'elemento di abbellimento spiccano con estrema efficacia.

3.2 Art Panels: su quali tipi di pareti?

Una scritta smile bordata di bianco dona luminosità a una parete tinteggiata di un nero cupo. I colori del pannello contrastano con vivace eleganza sul supporto scuro, portando inevitabilmente chi osserva un angolo come questo a sorridere, proprio come suggerisce la decorazione parietale.

Gli art panels Rombero Britto di Creativando offrono davvero infinite possibilità di scelta per dar vita a soluzioni sempre uniche e sorprendenti. Basta lasciarsi guidare dalla fantasia e dai propri gusti e il gioco è fatto

.

4. Art panels: una parola, un'emozione

Tra le tante tipologie di art panels, una delle più richieste è quella che ripropone delle scritte. Si tratta di parole, come nel caso di quelle prodotte da Creativando, o a volte anche di piccole frasi che vogliono dare un suggerimento o suscitare un'emozione.

Già i colori, con la loro carica emotiva, sono in grado di influenzare lo stato d'animo di chi li osserva. Ma se questi si riversano su un pannello intagliato con la forma della parola ’dream’, la mente inizia a sognare, appunto, e a lasciarsi trasportare in un mondo lontano e meraviglioso.

4.1 Art panels: una parola, un'emozione

Del resto, come recita la filosofia dell'azienda prendendo in prestito la citazione da un grande architetto, inspiration is everywhere. Tutto concorre a dare ispirazione all'arte e alla creatività, anche e soprattutto la vita quotidiana.

Un sogno nel cassetto, un sorriso, un pesciolino rosso che nuota solitario nella sua boccia di vetro: ogni oggetto, ogni gesto, ogni parola possono diventare arte. È questo il filo conduttore delle creazioni di Creativando: la quotidianità diventa progetto, il progetto pannello decorativo.

4.2 Art panels: una parola, un'emozione

Il risultato è unico e originale, ma soprattutto capace di coinvolgere ed emozionare tutti. Perché tutti ci emozioniamo osservando il sorriso di una persona a cui vogliamo bene o sognando di ottenere finalmente ciò che più desideriamo.

5. Art Panels italiani: dal pensiero alla realizzazione Made in Italy

Uno dei maggiori punti di forza dei pannelli decorativi di Creativando è quello di essere il frutto di una filiera interamente italiana. Dall'ideazione, alla progettazione fino alla realizzazione, non c'è gesto che sia fatto fuori dall'Italia.

L'azienda punta sulla ricerca di materiali di qualità reperiti solo da fornitori affidabili e selezionati solo dopo un intenso confronto reciproco tra i membri dello staff.

I prodotti vengono realizzati e imballati nel magazzino dell'azienda, prima di essere destinati alla diffusione su scala nazionale e internazionale. La filiera italiana assicura un prodotto di grande qualità estetica e pratica.

6.1 Art panels: ironia a colori

Il vantaggio di trarre ispirazione da tutto e di scegliere oggetti originali è che si può avere veramente qualsiasi cosa.

Avreste mai pensato di poter appendere alla parete un teschio, immagine solitamente associata alla morte e alla tristezza, variopinto e che… sorride? Creativando l'ha fatto, esorcizzando in un certo senso paure e angosce associate tradizionalmente a questo elemento e rivisitandone il concetto in chiave divertente e ironica.

7. Art panels: come influenzano l'atmosfera

Sebbene si tratti di oggetti puramente decorativi, in quanto la loro funzione è spesso limitata ad abbellire una parete, gli art panels hanno grandi poteri a livello emozionale.

La loro applicazione, infatti, è in grado di influenzare profondamente la percezione dell'atmosfera di una stanza. Chi li osserva viene investito da una serie di sensazioni, diverse spesso da soggetto a soggetto, che lo portano a dare un'interpretazione personale di ciò che vede.

Un tris di labbra socchiuse potrebbe far pensare a un'atmosfera romantica, tanto più se per queste è stata utilizzata una palette di sfumature di rosso, colore tradizionalmente associato all'amore e alla passione.

7.1 Art panels: come influenzano l'atmosfera

La scritta dream su sfondo bianco appesa sul letto non potrebbe trovare collocazione migliore: quale posto è più adatto per sognare?

Mentre si sta distesi con la testa sul cuscino, osservando quella parola appesa sopra il nostro naso, non viene naturale cominciare a sognare?

8. Art Panels e personalizzazione: le infinite possibilità di scelta

Vi abbiamo mostrato qualche suggerimento per abbinare al meglio gli art panels, sfruttando gli esempi proposti dal nostro professionista Creativando Srl. Le soluzioni, però, sono veramente tante e infinite.

I pannelli murali, del resto, possono essere accostati e abbinati come più si preferisce: singoli o in gruppo, uguali o diversi, vicini o lontani.

8.1 Art Panels e personalizzazione: le infinite possibilità di scelta

Si accostano facilmente a ogni genere di palette, a ogni stile di arredamento a ogni tipo di supporto. Donano brio e vivacità a tutti gli ambienti e, come già detto, sono in grado di suscitare emozioni al solo sguardo.

8.2 Art Panels e personalizzazione: le infinite possibilità di scelta

È per questo motivo che la scelta finale deve sempre passare per il gusto dei proprietari e per la volontà che hanno di suscitare in sé e negli altri determinate sensazioni piuttosto che altre.

Certo, l'aiuto di un professionista potrebbe essere fondamentale per dare suggerimenti e proporre le soluzioni più all'avanguardia, ma la decisione finale è sempre lasciata a chi quegli ambienti deve viverli quotidianamente. E deve farlo come preferisce.

Avete mai pensato di decorare le pareti di casa con degli Art Panels? Ecco qualche idea a cui ispirarsi.
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!