Zodiaco: ad ogni segno un angolo studio

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Così come incide sulle prerogative caratteriali di ciascuno, il segno zodiacale si traduce e si riscontra nell'interior design del contesto abitativo e, di conseguenza, in tutte le sue stanze. Lo studio, come luogo destinato a lavoro, concentrazione, o semplicemente relax, dice perciò molto di ciò che siamo e del segno che ci rappresenta secondo l'immaginario collettivo. A ogni tratto peculiare dunque, corrisponderà un preciso disegno d'interni, dal gusto più o meno moderno, con arredi più o meno semplici e colori più o meno energici. 

Dall'Ariete ai Pesci, percorriamo quindi tutto lo zodiaco per cogliere spunti interessanti su come dare forma nel modo più adatto e confortevole alla nostra personale stanza studio

Ariete

Zahara Architecture Biolab: Studio in stile in stile Minimalista di ZAHARA architecture biolab
ZAHARA architecture biolab

Zahara Architecture Biolab

ZAHARA architecture biolab

Il minimalismo delle forme e dei materiali non è secondario per il concetto di interior design degli ariete. Le linee definite e un profondo senso dell'ordine sono infatti i principali elementi che caratterizzano lo studio ideale dei nati sotto questo segno zodiacale. Legno e resine, tonalità chiare e luminose, arredi semplici e non pretenziosi, si accompagnano a un'organizzazione precisa degli spazi, utile incentivo a riordinare letteralmente le idee.

Toro

Il classico e il moderno si incontrano nello studio perfetto per il segno zodiacale del Toro. Tranquillità e comfort sono veri obiettivi da raggiungere, non solo nello stile di vita generale, ma anche negli ambienti domestici. Un requisito importante anche per la stanza studio, diventa dunque la raffinatezza e la giusta dose tra le parti, che si traspone, in questo particolare progetto d'interni, nel bilanciamento dei colori e nell'eleganza dei complementi. 

Gemelli

Cut&Paste Blue: Studio in stile in stile Eclettico di All The Fruits
All The Fruits

Cut&Paste Blue

All The Fruits

Dalla mente fervida e sempre in movimento, i gemelli sono alla costante ricerca di stimoli creativi, idee e spunti, ecco perchè lo studio ideale per i nati sotto questo segno deve essere connotato da colori, forme, materiali e oggetti di design in grado di ispirare e dettare tendenza. Una carta da parati a pattern patchwork può fornire il giusto apporto di energia alla stanza, fungendo da protagonista assoluta.

Cancro

Il luogo adibito a lavoro e concentrazione per i nati sotto il segno del cancro deve rispondere ad alcuni imprescindibili requisiti, quali essere rassicurante e dallo stile vagamente rustico. Uno studio accogliente e costellato di richiami alla natura e alle passioni principali di chi vi abita è di certo un ambiente gradevole e confortevole, ideale per i cancro. In questo preciso esempio, lo stile mediterraneo si presta all'interpretazione, proprio per avvalersi di piante e dettagli in legno, colori legati alla terra e spazi pieni. 

Leone

Studio in stile in stile Eclettico di mebel4u
mebel4u

Biurko TOMI

mebel4u

Un variopinto contenitore di solarità ed energia: lo studio ideale dei grintosi leone è un tripudio di forza declinata in tutti gli arredi che lo compongono, dalla scrivania alla seduta, dalla libreria agli accessori. La palette calda e raggiante è qui un vero must, incoraggiante e pura catalizzatrice di positività. Partire da pavimenti e rivestimenti chiari, potrà rivelarsi quindi ottimale per un completamento a tutto sprint, effettuato tramite tinte vivaci e vitaminiche. 

Vergine

Collezione DIGITALART: Pareti & Pavimenti in stile in stile Moderno di Ceramica Sant'Agostino
Ceramica Sant'Agostino

Collezione DIGITALART

Ceramica Sant'Agostino

Organizzazione e tratti netti diventano, nello studio dei nati sotto il segno della Vergine, veri diktat da seguire. Uno studio pulito e rigoroso saprà infatti rispecchiare al meglio il carattere preciso e meticoloso del segno. Sobri ed essenziali, i mobili dello studio espongono anche visivamente la loro forte connotazione funzionale, lasciando il protagonismo alla qualità di materiali e finiture. Un particolare che colpisce l'attenzione? Un pavimento a motivo geometrico, non scontato ma assolutamente in linea con lo spirito dei Vergine.  

Bilancia

Raffinato e curato nei minimi dettagli: lo studio adatto ai bilancia risulta impeccabile da cima fondo, per soddisfare gli occhi dei migliori esteti e restare al passo con le tendenze del momento. Dalla scrivania alla seduta, dalla lampada da tavolo alla parete attrezzata, tutto appare equilibrato e piacevole alla vista. Non può inoltre mancare un pizzico di romanticismo, nella scelta dei colori e dei complementi d'arredo. 

Scorpione

Nello studio ideale degli scorpione non possono venire a meno linee decise e combinazioni tra materiali e colori che suscitino emozioni ed energia. Con il loro carattere vigoroso e determinato, i nati sotto il segno si sentiranno a proprio agio in un ambiente semplice ma originale, personalizzato nei minimi dettagli e perchè no, con particolari di design enfatizzati al massimo. Lo spunto creativo? Una lampada da tavolo eco-glam, unica e facilmente realizzabile. 

Sagittario

Mansarda: Studio in stile in stile Eclettico di Plastudio
Plastudio

Mansarda

Plastudio

Un esploratore nato, il sagittario, il cui dinamismo e voglia di avventura si esprimono predominanti anche nella scelta degli arredi di casa. Uno studio affacciato sul panorama costituisce di certo uno stimolo aggiuntivo al carattere dei nati sotto al segno, anche nel momento del lavoro, completato con un pizzico di estro negli accessori, come tappeti e illuminazione che non trascurano il design. I colori sono decisi e rappresentano un elemento visivo immancabile per la stanza eclettica ideale.

Capricorno

Tailored Bookshelf: Studio in stile in stile Moderno di Mobilificio Marchese
Mobilificio Marchese

Tailored Bookshelf

Mobilificio Marchese

Uno studio elegante e organizzato è ciò che renderà i nati sotto il segno del Capricorno, maggiormente rilassati e propensi alla concentrazione. Più che una semplice stanza funzionale, questa area diventa infatti, nell'ottica del segno, un'oasi in cui coltivare la propria mente e distendere il proprio corpo, un rifugio in cui allontanarsi dalla routine quotidiana e trascorrere il tempo libero all'insegna del relax, non necessariamente in compagnia. Lo stile scandinavo o quello minimale potranno rappresentare al meglio le esigenze dei Capricorno, data la pulizia delle geometrie e l'impeccabile razionalizzazione degli spazi.

Acquario

Lo spirito equilibrato e concreto dei nati sotto il segno dell'Acquario si traduce in un interior design sobrio e semplice, dai materiali lineari e un gusto moderno e funzionale. Ampi spazi aperti e luminosi incentivano la concentrazione e il rilassamento, gli arredi appaiono calibrati ma mai banali e i colori non guastano, per donare allo studio quell'aria originale di cui necessita per ottenere personalità.

Pesci

Non è un caso che il colore dominante associato assiologicamente ai Pesci sia il celeste. Colore che incentiva la tranquillità per antonomasia, è anche il più adatto a tingere rivestimenti o complementi d'arredo all'interno della stanza studio rispettiva, proprio per l'ovvio richiamo all'elemento naturale a cui il segno fa riferimento. Dettagli dal sapore retrò o diy con un carattere sostenibile e artigianale, completeranno poi al meglio l'ambiente, in cui a fare da padrone è uno stile moderno e curato.

Leggete anche: Ad ogni segno zodiacale il suo splendido giardino!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!