Intervento di Ristrutturazione in Stile Moderno a Napoli

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Ristrutturazione appartamento di 140 mq a Ottaviano, Napoli, Facile Ristrutturare Facile Ristrutturare Ingresso, Corridoio & Scale in stile moderno
Loading admin actions …

Se sognate di regalare alla vostra abitazione un look nuovo, in stile moderno e accattivante, lasciatevi incuriosire da questo progetto firmato Facile Ristrutturare. Gli esperti hanno realizzato un intervento di ristrutturazione in stile moderno per un appartamento di 140 mq situato a Ottaviano, a Napoli. 

La cura di ogni minimo dettaglio, la scelta di complementi di design e di soluzioni funzionali e compatte, hanno permesso agli architetti e designer di rinnovare completamente gli interni di questo appartamento.

Scopriamo l’intero progetto e le sue caratteristiche in questo Libro delle Idee: traete ispirazione dalle proposte di Facile Ristrutturare!

1. L’ingresso con parete in cartongesso illuminata

Una delle caratteristiche principali di questo progetto di ristrutturazione in stile moderno è la luce. Gli esperti hanno voluto puntare molto su questo elemento, differenziando i sistemi d’illuminazione e mischiando diverse intensità di luce all’interno degli stessi ambienti.

All’ingresso troviamo una candida parete in cartongesso bifacciale, illuminata da strisce LED che valorizzano la sua anima moderna.

2. Living e sala da pranzo

Procedendo accediamo alla zona living, che ospita anche l’angolo dedicato alla sala da pranzo. Anche qui vediamo diversi sistemi d’illuminazione: dalla striscia LED centrale a soffitto ai faretti, passando per una seconda parete in cartongesso illuminata che riprende l’elemento posto in accoglienza all’ingresso.

3. Ridistribuzione degli spazi

L’appartamento di Napoli è stato ridistribuito in funzione di un duplice obiettivo: rendere gli spazi più pratici, ottimizzandone la struttura, ma allo stesso tempo conferire un’estetica ricercata a ogni ambiente.

La sala da pranzo, separata dal soggiorno visivamente, è caratterizzata da un tavolo di pregio accostato a sospensioni in grado di riflettere e amplificare la luce

4. La raffinatezza del marmo bianco

La zona relax ospita un ampio divano in tinta beige, posizionato accanto alla parete in cartongesso con nicchie integrate che ospita oggetti di design.

Una particolarità di questo soggiorno è la parete rivestita in marmo bianco, di straordinario fascino e bellezza.  

5. Stile, semplicità ed estetica

L’intervento di ristrutturazione in stile moderno progettato ed eseguito dall’architetto Alfredo Sannino conferisce un’eleganza senza pari agli ambienti.

Un vero e proprio connubio di semplicità, modernità ed estetica. Le scelte architettoniche rendono gli spazi funzionali, mentre la cura dei dettagli d’arredo regala eleganza e design agli ambienti.

6. Il grès porcellanato per i pavimenti

Gli esperti di Facile Ristrutturare hanno scelto il grès porcellanato come rivestimento per i pavimenti. Il grès è stato posato in terra in quadrati di 120x120 cm, in un morbido beige.

Tutto l’arredo riprende le scelte cromatiche delle pareti, giocando tra colori neutri e delicati quali il bianco e il grigio chiaro.

7. Pareti in contrasto

In cucina la scelta è stata quella di puntare sul contrasto. Per questo le pareti creano un diverbio: la zona paraschizzi è impreziosita da un rivestimento in marmo bianco, che riprende la parete situata in soggiorno.

Il colore tortora della parete attrezzata contrasta con il marmo bianco e con le tonalità beige del grès posato a pavimento.

8. Rivestimento in keritè per il primo bagno

La zona notte è suddivisa in due ampie camere da letto e due bagni. Questo bagno visibile in foto si contraddistingue per l’elegante rivestimento in keritè grigio, illuminato da faretti integrati a soffitto che riprendono il sistema d’illuminazione che caratterizza sia il soggiorno che la cucina.

In fondo al bagno, un’ampia e raffinata doccia posizionata sulla lunghezza.

9. La cameretta: delicatezza e semplicità

L’appartamento di Napoli dispone di una cameretta per i bimbi e di una camera da letto matrimoniale.

In cameretta notiamo quanto la semplicità possa fare il suo effetto: mobilio compatto e funzionale, vivace e valorizzato da sfumature tenui dei colori rosa e azzurro.

10. La praticità dell’armadio

In camera da letto troviamo un elemento pratico e allo stesso tempo dal design moderno: il grande armadio con le porte scorrevoli, che ospita anche due diversi specchi, riprende la tonalità beige e delicata scelta per il grès dei rivestimenti.

11. Sanitari sospesi

Gli esperti in ristrutturazione e restauro conoscono perfettamente i vantaggi dei sanitari sospesi rispetto a quelli classici. Per questo hanno scelto i modelli sospesi per questo secondo bagno: oltre ad avere un aspetto moderno, questi sanitari si adattano perfettamente alle esigenze della committenza.

Il bagno è infine munito di una zona lavanderia situata vicino alla finestra e di una pratica doccia, dai rivestimenti originali in ceramica decorata

Scoprite tutti i dettagli del progetto contattando gli esperti

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti