Arredare con Stile: Arredamento Moderno per Spazi Originali | homify

Arredare con Stile: Arredamento Moderno per Spazi Originali

Maria Laura Leo Maria Laura Leo
ELITE TO BE - Living | TAVOLI ELITE TO BE SRL Sala da pranzoTavoli
Loading admin actions …

Oggetti unici, appositamente pensati per gli spazi più moderni e originali: ecco cosa serve per arredare la propria casa con stile.

Quando si scelgono i mobili per una cucina, un living, un salotto, si possono seguire due strade: optare per soluzioni già viste o puntare sull'originalità e sulla novità. In questo caso affidarsi a un esperto sia nella progettazione che nella realizzazione dei vari complementi può essere una decisione valida per non incappare in errori o brutte sorprese.

Noi abbiamo pensato di mostrarvi qualche piccolo esempio di arredi di stile, realizzati dal nostro professionista Elite To Be Srl, che da tempo progetta espositori per l'esibizione e la conservazione dei vini, oltre che tavoli, tavolini e complementi d'arredo di spiccata bellezza e originalità.

Vediamo insieme qualcuna delle creazioni dell'azienda, per trarre spunto e cogliere qualche idea da replicare nella nostra casa, in modo da renderla moderna e unica con un immancabile tocco di stile.

1. Il tavolo di design: l'arredo elegante per il living

Tavolo TROG Jr ELITE TO BE SRL Sala da pranzoTavoli
ELITE TO BE SRL

Tavolo TROG Jr

ELITE TO BE SRL

L'eleganza passa per ogni tipo di arredo, anche per quelli che solitamente associamo alla funzionalità di una casa o di una stanza specifica. Il tavolo, per esempio, viene spesso identificato con la consumazione del pasto, ma chi ha detto che non possa essere un arredo di design?

Di certo non Elite To Be Srl, che con Trog Jr mostra proprio come le linee scultoree, decise e caratterizzate da una forte personalità, possano dar vita a un oggetto imponente ma al tempo stesso molto elegante.

Il basamento in ferro lavorato con taglio laser disegna una geometria semplice ma d'effetto, che abbraccia lo spazio dimostrandosi in tutta la sua forza nel momento in cui ci si accorge di quanto sia solido il top che sorregge.

La finitura lignea del piano rende Trog Jr un tavolo versatile, adatto ad ogni stile, spostandosi dalla tendenza più classica, che vuole il materiale lasciato a vista, alle linee più industrial del metallo in un contesto in cui è protagonista.

1.1 Il tavolo di design: l'arredo elegante per il living

Anche in questa immagine ci viene proposto un tavolo Trog, nella variante un po' meno rifinita e lavorata sui bordi e un po' più rustica. Le linee laterali sono lasciate irregolari, libere di seguire l'andamento naturale delle venature lignee.

Il taglio centrale ricorda quello visto e rivisto sui tronchi dei grandi alberi nel bosco, come se volesse accentuare la natura rustica, seppur in un contesto moderno, del tavolo in questione. Un perfetto sodalizio tra stili caratterizza questo oggetto firmato da Elite To Be Srl, azienda attenta a proporre sempre l'originalità e l'unicità ai propri clienti.

2. L'originalità della geometria negli arredi di design

Tavolo ALA Jr B ELITE TO BE SRL Sala da pranzoTavoli
ELITE TO BE SRL

Tavolo ALA Jr B

ELITE TO BE SRL

La collezione di tavoli di Elite To Be Srl include anche Ala Jr, tavolo da pranzo caratterizzato dallo spiccato rigore geometrico ma, al tempo stesso, da una moderna e originale leggerezza.

Un'unica lastra di metallo si piega per fare da basamento a un top ligneo che si posiziona su di essa come a voler chiudere lo spazio in una forma molto simile a quella di un rettangolo. In perfetta coerenza con lo stile moderno, fatto di costante ricerca di semplicità ed essenzialità, il tavolo si pone come il perfetto complemento d'arredo per gli ambienti più contemporanei e all'avanguardia.

Minimalista ma prezioso, essenziale ma unico, Ala Jr rappresenta un valido esempio per chi cerca le soluzioni più nuove, caratterizzate dalle frizzanti ventate del dinamismo contemporaneo, pur non volendo osare con forme troppo articolate o estrose.

3. La versatilità degli arredi moderni su misura

Tavolo DASAR Jr ELITE TO BE SRL Sala da pranzoTavoli
ELITE TO BE SRL

Tavolo DASAR Jr

ELITE TO BE SRL

Simile al precedente, ma con un disegno che sembra quasi invertito, almeno se si osserva il basamento, ecco un'altra proposta di Elite To Be Srl: Dasar Jr.

Il metallo e il legno si sposano armoniosamente per offrire una soluzione dal tocco industriale, ma contemporaneamente elegante e adatta ai living più unici e sofisticati. La personalizzazione, propria dei mobili artigianali come quelli prodotti dall'azienda, lascia aperte infinite possibilità di scelta delle finiture metalliche.

La forma, geometrica ma al tempo stesso lontana dall'essere eccessivamente rigida e reimpostata, rende questo tavolo particolarmente versatile. È perfetto, infatti, tanto per le sale da pranzo quanto per gli studi privati in cui si voglia dare un tocco di unicità a sale conferenze e ale riunioni.

3.1 La versatilità degli arredi moderni su misura

Variante del tavolo Dasar Jr è quella che prevede un doppio supporto, sempre riproponendo il disegno triangolare della lastra di metallo che gli fa da piede. Il top in legno, questa volta, ha uno stile più rustico, un disegno meno rifinito e piuttosto lasciato alla purezza della sua consistenza naturale.

Il bordo liscio, diritto del modello precedente lascia spazio a una linea che segue l'andamento proprio della venatura del materiale. Il solco visibile quasi al centro porta la mente a immaginare lo scenario naturale in cui quella lastra di legno si trovava un tempo.

La robustezza fredda del metallo si incontra in perfetta armonia con la calda rusticità del legno, dando vita a un prodotto unico, non soltanto perché frutto di una produzione personalizzata, ma anche per la capacità di combinare diversi stili in una soluzione caratterizzata da una spiccata adattabilità.

4. Silhouette delicata e leggera: quando non si vuole osare

Profili delicati, spessori ridotti e materiali moderni a contrasto: ecco la descrizione di Noa Jr. Un rettangolo sorretto da quattro gambe in metallo e la forma più tradizionale e conosciuta del tavolo è fatta.

La lavorazione artigianale di Elite to Be Srl dà vita a un prodotto caratterizzato dall'uso di colori e materiali diversi che danno la possibilità di personalizzare un oggetto dall'estetica sofisticata e contemporanea.

Ideale per ogni tipo di ambientazione, Noa Jr è perfetto per chi non vuole osare troppo con arredi dalla presenza eccessivamente importante o massiva. È un oggetto delicato e raffinato, perfetto per i più minimalisti ed essenziali arredamenti moderni.

4.1 Silhouette delicata e leggera: quando non si vuole osare

Piano in teak, riciclato e non, e gambe in alluminio sono gli ingredienti utilizzati da Elite To Be Srl per questo tavolo Noa, variante del precedente, in cui si nota ulteriormente il contrasto materico tra top e piedi.

La lucentezza dell'alluminio si abbina in una strana ma equilibrata armonia al calore proprio del legno chiaro utilizzato per il top, ancora una volta lasciato così sottile da trasmettere leggerezza e raffinatezza, pur mostrando la sua natura rustica.

Ideale per gli ambienti dal tocco più country o industriale, è una variante perfetta per chi non vuole rinunciare al concetto più classico di tavolo ma, al tempo stesso, neppure alla modernità e all'originalità di un arredo fatto su misura.

5. La variante: il tavolino da caffè

Tavolino KROSS ELITE TO BE SRL SoggiornoTavolini
ELITE TO BE SRL

Tavolino KROSS

ELITE TO BE SRL

Oltre ai tavoli da pranzo, anche i tavolini rivestono un ruolo importantissimo nella definizione dell'arredamento di una casa. Un living che si rispetti, infatti, non può fare a meno del tavolino da caffè.

Elite To Be Srl propone ai suoi clienti anche soluzioni originali per questo genere di oggetti. Ecco Kross, il tavolino da caffè caratterizzato da linee morbide ed essenziali e realizzato in Suar massiccio posato su un solido basamento in metallo.

L'eleganza e la raffinatezza sono assicurate da un prodotto che sembra quasi fluttuare sul pavimento, celando con eleganza la solidità che lo caratterizza.

6. Le opere d'arte della natura

Stessa funzione, in un disegno e in materiali differenti, sono racchiuse nei tavolini Kobe, disponibili nelle due versioni round, rotonda, e square, quadrata.

Frutto della lavorazione manuale degli artigiani di Elite To Be Srl, questa collezione vuole mostrare con forza e vigore tutta l'essenza artistica della natura pura. La radice di legno, infatti, viene lavorata in modo tale che possa mostrare, anche ad arredo terminato, tutta l'irregolarità della sua grana interna.

La lavorazione a mano garantisce la possibilità di avere un prodotto davvero unico, veramente impossibile da replicare e da riproporre, tanto più se si considera che l'intervento dell'uomo si è aggiunto a quello già assolutamente originale della natura.

7. Ogni vino al suo posto: l'arredo per le bottiglie

Amanti del buon vino, ecco il pane per i vostri denti. È Convivium, un mobile appositamente pensato per la degustazione di questo saporito nettare.

Progettato con tanto di incasso del wine dispenser, l'arredo è sicuramente un oggetto che non tutti apprezzano e desiderano, ma è anche qualcosa di unico, immancabile nella casa di chi vuole distinguersi per originalità e modernità.

La cantinetta è il surplus più ricercato da chi vuole completare mobili cantine con un'ala degustazione perfettamente attrezzata e funzionale. È l'oggetto di lusso che gli amanti del buon vino desiderano più di ogni altra cosa. Ed Elite To Be Srl ha fatto in modo da realizzare i desideri dei suoi clienti progettandone una perfettamente in linea con le tendenze dell'arredamento moderno.

8. La cantinetta di design

Linee più originali, con i suoi piedi dalla forma appuntita e la sua silhouette slanciata e moderna, Muto è la cantinetta di design adatta ad ambienti privati o aperti al pubblico.

L'eleganza del metallo rifinito con taglio laser fa di questo oggetto un vero e proprio complemento d'arredo, pur restando inalterate le sue caratteristiche funzionali e pratiche legate all'essere una cantina e un wine dispenser.

È un altro prodotto di Elite To Be Srl progettato per chi coltiva la passione per il vino e vuole farlo senza rinunciare al gusto estetico e al design.

9. Una vera e propria parete (vini) attrezzata

Dalla cantinetta singola si passa al sistema che vive e cresce con il proprietario di casa. Per i più appassionati di vini ecco Wine Wall, soluzione dal gusto moderno e contemporaneo capace di soddisfare le richieste di chi adora la bevanda a base di uva.

È sicuramente un'idea che non incontra il favore e, soprattutto, le possibilità spaziali di tutti. Dedicare un'intera parete al vino richiede spazio a sufficienza per dar vita a una sorta di angolo bar dove poter offrire ai propri commensali delle vere e proprie degustazioni di vino.

È un prodotto elitario, dedicato a una fetta piuttosto ristretta di clienti, che però non dovranno rinunciare all'arredo perfetto per loro.

10. La bellezza degli accessori su misura

Paravento THE FAMILY ELITE TO BE SRL SoggiornoAccessori & Decorazioni
ELITE TO BE SRL

Paravento THE FAMILY

ELITE TO BE SRL

Per rendere una casa unica è necessario anche puntare sugli accessori originali, meglio ancora se realizzati su misura.

La bellezza del design che si sposa con l'innovazione di una lavorazione moderna è la caratteristica di The Family, il paravento firmato Elite To Be Srl. Tre elementi pieghevoli in lame di metallo disegnate con fiamma ossidrica sono tenuti insieme da cerniere fatte a mano che danno vita a un paravento eclettico ed esclusivo.

L'oggetto è quel tocco in più che non può mancare a un living elegante che vuole essere unico e inimitabile.

10. La bellezza degli accessori su misura

Anche un vaso può essere un oggetto capace di dare valore a un ambiente semplicemente mostrandosi in tutta la sua bellezza.

Elite To Be Srl ci propone il suo Gong, realizzato in ottone interamente battuto a mano in una forma che esalta l'armonia e la perfezione delle proporzioni. Il design iconico dell'oggetto trasmette un senso di pace e di equilibrio, aggiungendo a qualsiasi stanza un tocco di sofisticata e semplice eleganza.

Riorganizzazione degli Spazi in un Appartamento a Roma
Arrow navigation 3b3136b1
Arredare con stile: ecco qualche suggerimento per i propri arredi moderni e progettare spazi originali
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!