Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Tappeti per il soggiorno

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

C'è chi li ama e chi invece li detesta e non può vederli. Ci sono collezionisti che spendono miliardi per vedere la loro casa riempita e ci invece li considera solamente un oggetto che attrae polvere e nulla più. Stiamo parlando dei tappeti, quei grandi (o piccoli) elementi decorativi che tanto stanno bene in molte stanze della casa. Vi siete mai chiesti come cambia l'ambiente se sul pavimento mettiamo un tappeto? Potete non amarlo, ma sicuramente concorderemo tutti quanti come questo elemento sia un modo perfetto per decorare un ambiente che risulta spoglio. In salotto come in sala da pranzo, il tappeto può diventare il re della stanza se scelto e posizionato nel modo giusto. 

Ricordate anche che oltre ad essere un elemento in più che si aggiunge alla camera, la sua presenza rimanda al comfort, grazie al morbido rivestimento e al fatto che nei mesi invernali aiuta a isolare contro il freddo. Come per ogni elemento d'arredo, anche nella scelta del tappeto dovrete prendere in considerazione molti fattori, primo tra tutti, lo stile della vostra abitazione e il conseguente arredamento. Rettangolare, ovale o quadrato, potrete scegliere tra un sacco di forme e colori. 

Suggerimento: se la vostra idea è quella di mettere il tappeto sotto al tavolo o al divano, prendete prima di tutto le dimensioni di ciò che appoggerà sul tappeto, in modo da non avere brutte sorprese: immaginate che imbarazzo se il divano supera il tappeto di qualche centimetro. Detto questo, anche il contrario rischierebbe di non dare l'effetto desiderato alla stanza, quindi occhio sempre alle dimensioni! 

Parigi je t'aime

Ecco un tappeto che sicuramente riflette i gusti del suo proprietario. Gli amanti di Parigi o di qualunque altra città solitamente scelgono un tappeto che ritragga la città dei loro sogni. Come potete vedere nella foto, anche i colori sono molto importanti: il rosso dei divani è perfettamente integrato al rosso della moquette e al motivo del tappeto stesso. 

Patchwork

 in stile  di Alfombras Toledo
Alfombras Toledo

Alfombra moderna

Alfombras Toledo

Un po 'di stravaganza non fa mai male! Soprattutto se si tratta di dare del colore ad un ambiente. Questo tappeto è composto da tanti rettangoli di altri tappeti di cromie diverse uniti insieme. Per via della grande quantità di toni presenti, questo elemento si addice ad un ambiente sobrio, dall'arredo e dai colori semplici, in modo da non avere un'accozzaglia di cromie, ma un risultato chic ed elegante.

Sicuramente avrete pensato che un tappeto del genere potrebbe essere fatto anche da noi stessi, si, perché no! Se siete persone creative prendete spunto e date sfogo alla vostra fantasia. 

Come anemoni

​Di primo acchito questo tappeto non vi ricorda tanti piccoli anemoni? Sarà per il suo colore arancione o per l'anima nera dei fili arancioni, ma a noi ricorda moltissimo un'ambientazione marina. Oltre a questo, anche la sua forma rimanda ad una grande morbidezza, come se dicesse sdraiati!! Perfetto per un ambiente dai toni sobri e dal mobilio moderno, questo tappeto riprende molto anche i colori dell'autunno, dando energia alla stanza senza sopraffarla. 

Se vi interessa dare un tocco autunnale alla vostra casa, vi consigliamo di cliccare qui.

Il classico che piace

Quando una persona vi dice la parola tappeto, quasi sempre pensate ad un tappeto come questo: tratti classici che evocano i tipici tappeti orientali. Perfetto in un salotto dallo stile tradizionale o rustico, i suoi colori caldi e i motivi curvilinei ammorbidiscono le pareti in pietra che circondano l'ambiente, rendendo il tutto più caldo e accogliente. 

Se non siete animalisti

​Per coloro che considerano pelle e pellicce elementi decorativi e non uno scempio nei confronti degli animali, ecco il tappeto perfetto. Agli occhi dei vostri ospiti vi farà sembrare dei veri Indiana Jones e potrete raccontare a tutti di aver catturato voi l'animale che ora giace sotto al tavolino del salotto. Un tipo di stola del genere va bene per tutti gli stili senza fare distinzione tra camera da letto o soggiorno. 

Classica modernità

Questo tappeto a righe irregolari si inserisce splendidamente all'interno di questo salotto. I colori tenui utilizzati per le decorazioni e la moquette beige si abbinano perfettamente al grande tappeto rettangolare di colori pastello. Tappeto e moquette sembrano mescolarsi una danza gentile, dialogando col divano sopra di loro. Tutto l'ambiente risulta accogliente trasmettendo un'atmosfera di grande relax. 

Vi piacciono i tappeti? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!