Bagni Originali a Roma | homify | homify Bagni originali a Roma
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:2982:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Bagni Originali a Roma

Maria Iniziato – homify Maria Iniziato – homify
Due bagni Bagno moderno di Daniele Arcomano Moderno
Loading admin actions …

Il bagno rappresenta uno degli ambienti più importanti della casa. La sua funzione tipicamente igienica è cambiata notevolmente nel corso degli anni. Oggi la stanza da bagno è il luogo dedicato al relax, alla cura di se stessi e alla propria routine di bellezza.

Progettare un bagno non è mai semplice perché è un ambiente che può avere dei ruoli diversi, a seconda dello spazio a disposizione in casa. Se ci sono due o più bagni, allora uno sarà adibito a bagno di servizio, con lavanderia, mentre l’altro diventerà il bagno padronale.

Inoltre, se gli spazi sono ristretti bisognerà tenere in considerazione ogni centimetro per realizzare una soluzione su misura. E poi ci sono i gusti e le esigenze personali: ci sono dei bambini? doccia o vasca? doppio lavabo? quali rivestimenti scegliere? Tutte domande a cui si trova di fronte un progettista quando deve ristrutturare un bagno.

In questo Libro delle Idee presentiamo dei progetti di bagni originali a Roma realizzati da Daniele Arcomano, architetto specializzato nella progettazione di interni e di mobili su misura. Ogni progetto viene cucito su misura per il cliente, che così può riconoscersi negli ambienti e sentirsi a proprio agio in casa.

1. Tanto colore

Bagno grande Bagno moderno di Daniele Arcomano Moderno Ceramica
Daniele Arcomano

Bagno grande

Daniele Arcomano

Nel primo progetto, l’architetto si è trovato di fronte a una richiesta ben precisa del committente: avere due bagni eleganti, funzionali ma con un tocco di colore. La scelta è ricaduta su delle piastrelle in cotto di Vietri con i colori tipici delle ceramiche vietresi: turchese e giallo. Per il bagno grande di questo appartamento romano si è scelto di installare la vasca con la parete quasi interamente coperta dalle mattonelle colorate.

2. Equilibrio tra materiali

Bagno grande Bagno moderno di Daniele Arcomano Moderno Legno Effetto legno
Daniele Arcomano

Bagno grande

Daniele Arcomano

Un altro punto di vista della stessa stanza, dove è ben presente il perfetto equilibrio tra i diversi materiali utilizzati: grès porcellanato per pavimenti e rivestimenti e il legno rovere del mobile realizzato su misura. Il doppio lavabo e la griglia massello con la doppia funzione di schermo e porta asciugamani danno quel tocco di originalità alla stanza.

3. Giallo

Bagno piccolo Bagno moderno di Daniele Arcomano Moderno
Daniele Arcomano

Bagno piccolo

Daniele Arcomano

Nello stesso appartamento, anche il bagno piccolo è stato arredato con lo stesso stile. Rispetto al precedente, per questo ambiente si è scelto di usare piastrelle in cotto di Vietri di colore giallo.

4. La doccia

Bagno piccolo Bagno moderno di Daniele Arcomano Moderno Ceramica
Daniele Arcomano

Bagno piccolo

Daniele Arcomano

Nel bagno piccolo è presente la doccia che ha una parete interamente rivestita con mattonelle 30x30 cm in cotto di Vietri di colore giallo. Il risultato è delicato ed elegante ma di grande effetto.

5. Mobili su misura

Bagno - Dettaglio del lavabo Bagno moderno di Daniele Arcomano Moderno Legno Effetto legno
Daniele Arcomano

Bagno – Dettaglio del lavabo

Daniele Arcomano

Tra i bagni originali progettati dall’architetto Arcomano c’è anche questo realizzato per la ristrutturazione di una palazzina degli anni Sessanta a Roma. Il mobile su misura in legno diventa anche base di appoggio per il lavabo Antonio Lupi. La parete dietro è composta da piastrelle in grès porcellanato effetto pietra di dimensioni diverse. Lo specchio è incassato a filo muro.

6. Studio degli spazi

Bagno su misura Bagno moderno di Daniele Arcomano Moderno Legno Effetto legno
Daniele Arcomano

Bagno su misura

Daniele Arcomano

Non si ha sempre a disposizione tanto spazio per soddisfare le esigenze abitative del cliente e, per questo, bisogna studiare soluzioni che siano esteticamente valide ma anche funzionali. Per questo bagno stretto e lungo il committente aveva richiesto di ampliare la doccia e di inserire dei contenitori per la biancheria sporca e pulita. Si è scelto di realizzare due mobili su misura e di creare una controsoffittatura asimmetrica per creare un’illuminazione diffusa indiretta.

7. Mobili su disegno

Bagno su misura Bagno moderno di Daniele Arcomano Moderno Legno Effetto legno
Daniele Arcomano

Bagno su misura

Daniele Arcomano

Per riuscire a ottenere il massimo dagli spazi e dagli arredi è stato creato un mobile sotto la finestra con tre scomparti, in cui poter contenere sia la biancheria da lavare che quella pulita. Anche il mobile su cui è appoggiato il lavabo contiene diversi ripiani e ha una griglia integrata che scherma il wc creando dei giochi di luce molto interessanti. I rivestimenti sono in grès porcellanato.

8. Il bagno di uno studio

Studio piccolo - Bagno Bagno moderno di Daniele Arcomano Moderno Ceramica
Daniele Arcomano

Studio piccolo – Bagno

Daniele Arcomano

L’ultimo progetto riguarda il bagno di uno studio, con rivestimenti in grès con colori a contrasto, per creare dei simpatici giochi cromatici. Un attento studio degli spazi ha permesso di realizzare un bagno completo senza dover rinunciare allo stile e al design.

Bagni dal design originale e ricercato realizzati rigorosamente su misura
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!