Porte Blindate di Design in Materiali di Qualità

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Porta Blindata in Onice Retroilluminato e Grès con Dettagli in Ottone Ercole Srl Porte d’ingresso Pietra
Loading admin actions …

Una porta blindata è sinonimo di sicurezza, resistenza, serenità. Ma, oltre a essere il più efficace e diffuso metodo antintrusione ed effrazione, la porta blindata è anche un elemento d’arredo importante. 

È proprio la porta d’ingresso della casa a fungere da suo personalissimo biglietto da visita, a introdurre uno stile, un carattere, che poi verrà esaltato anche dagli ambienti interni. 

Scegliere la porta blindata è quindi importante sia in termini di efficienza antieffrazione che dal punto di vista estetico.

Ercole Srl produce molteplici soluzioni adatte a qualsiasi stile abitativo, utilizzando una pluralità di materiali differenti.

In questo Libro delle Idee ci lasceremo conquistare dalle porte blindate in legno, acciaio, marmo e onice prodotte da una delle aziende italiane più rinomate al mondo.

1. Il mix tra ottone e pietra

Dettaglio della lavorazione in ottone Ercole Srl Porte d’ingresso
Ercole Srl

Dettaglio della lavorazione in ottone

Ercole Srl

La prima porta blindata che andremo a conoscere è stata realizzata per una sinagoga situata in Medio Oriente. Ogni dettaglio è stato scelto insieme al cliente, rispondendo alle sue esigenze sia estetiche che funzionali.

Per questa porta gli esperti di Ercole Srl hanno scelto due materiali pregiati, evocativi: la pietra che simboleggia la tradizione israeliana, l’ottone che richiama i dettagli presenti all’interno della sinagoga.

2. Grandezza, magnificenza e lusso

Portale in ottone e pietra Ercole Srl Porte d’ingresso
Ercole Srl

Portale in ottone e pietra

Ercole Srl

Il portale in ottone e pietra rossastra ha il preciso scopo di trasmettere la grandezza e la bellezza del luogo da esso introdotto.

Per questo gli esperti hanno combinato la pietra, di incredibile effetto, all’ottone lavorato. Entrambe i materiali, uniti assieme, esaltano la bellezza e la magnificenza del luogo di culto orientale. 

3. Gres e ottone con controllo accessi

Dettagli in ottone brunito maniglia porta blindata Ercole Srl Porte d’ingresso Rame / Bronzo / Ottone Ambra/Oro
Ercole Srl

Dettagli in ottone brunito maniglia porta blindata

Ercole Srl

Il secondo modello prodotto da Ercole Srl è stato realizzato con ottone e gres. Il design moderno viene avvalorato dai dettagli in ottone brunito, realizzati a mano e su misura in base alle specifiche fornite dal cliente.

Il rivestimento in gres genera un continuum narrativo che impreziosisce questa porta a bilico, che oltre ad essere esteticamente gradevole è anche resistentissima, essendo munita di un sofisticato sistema di sicurezza anti effrazione RC5.

4. La maniglia esterna incassata

Maniglie in ottone a incasso per porta blindata Ercole Srl Porte d’ingresso Rame / Bronzo / Ottone Ambra/Oro
Ercole Srl

Maniglie in ottone a incasso per porta blindata

Ercole Srl

La maniglia esterna incassata è stata realizzata totalmente in ottone. Un dettaglio che rende ancor più equilibrato il binomio tra i due materiali principali.

5. Il binomio vetro e acciaio

Porta blindata a battente in vetro ed acciaio inox Ercole Srl Porte Vetro Bianco
Ercole Srl

Porta blindata a battente in vetro ed acciaio inox

Ercole Srl

Gli esperti di Ercole Srl utilizzano anche materiali nobili, quali il vetro, per la produzione delle porte blindate. Quello in foto è un esempio delle soluzioni prodotte su misura.

Una porta rivestita in vetro temperato e smaltato, dal design estremamente moderno, impreziosita da inserimenti in acciaio inox. 

6. Tante nuance disponibili

Porta blindata in vetro e resina Ercole Srl Porte Vetro Nero
Ercole Srl

Porta blindata in vetro e resina

Ercole Srl

Le soluzioni in vetro temperato possono essere personalizzate a seconda del colore preferito: Ercole Srl dispone di molteplici nuance della cartella colore RAL.

Un esempio è la porta blindata a battente in vetro nero impreziosita da un’accattivante fascia centrale realizzata in resina

7. Con i laterali in vetro

Porta blindata in gres a disegno Ercole Srl Porte Grigio
Ercole Srl

Porta blindata in gres a disegno

Ercole Srl

Tante le combinazioni di materiali ideate da Ercole Srl: in questa foto possiamo ammirare la porta blindata in gres e laterali in vetro.

Il gres porcellanato si presta perfettamente all’abbinamento con un materiale intramontabile quale il vetro.

Il pannello in gres Oxide Nero, con i suoi tagli e le linee originali, si armonizza perfettamente ai laterali in vetro, pensati per chi predilige un comodo sopraluce ai lati. 

8. Listelli in diverse tonalità

Porta in legno Ercole Srl Porte d’ingresso
Ercole Srl

Porta in legno

Ercole Srl

Anche il legno, con il suo carattere classico e romantico, può essere una soluzione ideale per il rivestimento della porta d’ingresso.

Lo dimostra l’esempio in foto, che con i listelli in diverse nuance conquista gli amanti dello stile contemporaneo e chic. 

9. Mimetizzazione perfetta

Porta blindata in marmo Ercole Srl Porte d’ingresso Marmo
Ercole Srl

Porta blindata in marmo

Ercole Srl

Gli esperti di Ercole Srl hanno realizzato una raffinatissima porta in marmo riprendendo lo stesso materiale utilizzato per la parete d’accesso alla casa.

Una scelta che ha permesso una perfetta mimetizzazione della porta blindata, che ha così evitato di rompere l’equilibrio con la parete rinnovandone la continuità.

Il marmo, inoltre, sa rendere ogni elemento pregiato e ricercato, donandogli un’estetica di grandissimo fascino

10. Onice retroilluminato, gres e dettagli in ottone

Fascia di onice Ercole Srl Porte d’ingresso Pietra
Ercole Srl

Fascia di onice

Ercole Srl

Un’altra soluzione realizzata dagli esperti di Ercole Srl è raffigurata in questa foto: una porta blindata composta da due ante asimmetriche in onice retroilluminato, perfezionate dal gres e dai dettagli in ottone.

Un’idea di esclusiva bellezza che sa rendere l’ingresso di casa davvero ricercato. 

11. Un raffinatissimo mosaico

Porta con decorazione a mosaico Ercole Srl Porte Marmo
Ercole Srl

Porta con decorazione a mosaico

Ercole Srl

Il marmo è stato utilizzato per realizzare un mosaico dal carattere contemporaneo, avvolgente. Le tonalità calde dei segmenti di marmo vengono arricchite dalle finiture in ottone lucido

12. L’efficacia e la praticità dell’acciaio

Porta d'ingresso in acciaio Ercole Srl Porte d’ingresso
Ercole Srl

Porta d'ingresso in acciaio

Ercole Srl

Per chi ama un materiale durevole e resistente quale l’acciaio, la soluzione presente in foto potrebbe rappresentare la giusta idea per una nuova porta d’ingresso.

Ercole Srl produce porte integralmente in acciaio, alternando forme, geometrie e colorazioni a seconda delle specifiche fornite dal cliente. 

13. Fronte e retro: pietra e pelle

Dettaglio dei chiavistelli Ercole Srl Porte d’ingresso Pietra
Ercole Srl

Dettaglio dei chiavistelli

Ercole Srl

Nel caso vogliate scegliere un materiale per l’esterno e uno per l’interno, gli esperti di porte di Ercole Srl sapranno soddisfare il vostro desiderio proponendo un doppio rivestimento. Come, ad esempio, quello mostrato in foto: all’esterno il resistentissimo onice, all’interno la pelle

Scoprite tutte le soluzioni proposte dagli esperti: visitate subito la pagina dedicata

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!