Mobili a Scaffali Vino: Design ed Enogastronomia si Incontrano | homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Mobili a Scaffali Vino: Design ed Enogastronomia si Incontrano

Maria Laura Leo Maria Laura Leo
Mobile Cantina Datron Cantina moderna di Datron | Cantinette vino Moderno
Loading admin actions …

Avete mai pensato di arredare la vostra casa mettendo in mostra la collezione di vini che avete in cantina? Se finora avete pensato che questo non fosse possibile, dovrete ricredervi, perché esistono mobili a scaffali vino capaci di coniugare l'enogastronomia e la bellezza di un design adatto ad essere osservato, al pari di un vero e proprio oggetto d'arredamento. I mobili a scaffali vino di Datron dimostrano proprio questo, offrendo diverse possibilità di scelta e presentandosi sempre come un'opzione dall'elevato gusto estetico.

1. Mobili a scaffali vino: il design e la praticità

Scaffale Personalizzato per Cantinette Vino Datron Cantina moderna di Datron | Cantinette vino Moderno
Datron | Cantinette vino

Scaffale Personalizzato per Cantinette Vino Datron

Datron | Cantinette vino

Al giorno d'oggi, alla luce della cultura enogastronomica che sta prendendo sempre più piede nel nostro Paese, avere in salotto o in soggiorno dei mobili a scaffali vino è un vero e proprio motivo di vanto. Questo complemento di arredo, infatti, non solo consente, in maniera molto pratica, di avere a portata di mano, in caso di serate in compagnia, una bottiglia di buon vino conservato alla giusta temperatura, ma costituisce anche un surplus nell'arredamento più esclusivo e chic.

I modelli di design, come quelli proposti da Datron, sono proprio una dimostrazione di quanto possa risultare elegante un ambiente arredato con un mobile a scaffale vino. La lucentezza dell'acciaio, modellato su misura per adattarsi a qualsiasi ambiente e necessità, si presta a ogni genere di arredamento, configurando il prodotto come una sorta di jolly in ogni casa.

I diversi scomparti consentono di ottenere il massimo della praticità e di conservare un certo numero di bottiglie di vino senza rinunciare alla giusta modalità di conservazione per ciascuna di esse. Si tratta, insomma, di un oggetto di valore, perché si fa veicolo di un nuovo modo di concepire l'arredamento domestico ma anche di una nuova cultura basata su un consumo più consapevole della bevanda alcolica più amata nel mondo.

2. Come integrare i mobili a scaffali vino nell'arredamento?

Scaffale Personalizzato per Cantinette Vino Datron Cantina moderna di Datron | Cantinette vino Moderno
Datron | Cantinette vino

Scaffale Personalizzato per Cantinette Vino Datron

Datron | Cantinette vino

Se si vuole optare per soluzioni diverse da quelle isolate e cercare qualche mobile scaffale vino che, in maniera efficiente e discreta, si integri nell'arredamento senza disturbarne il filo conduttore e la coerenza estetica, questa proposta di Darton è quella giusta.

Una struttura metallica solida e robusta, che sorregge delle eleganti mensole in legno, ospita una cantinetta che, nonostante le dimensioni contenute, non ha nulla da invidiare ai prodotti analoghi più capienti.

Un'opzione del genere è ideale per chi è sì cultore del buon vino, ma con moderazione. È perfetta per chi ama sorseggiare un calice di bianco o di rosso quando è in compagnia degli amici, ma non intende dedicare un intero angolo della sua casa a questo genere di oggetto.

Il risultato è altrettanto elegante e sofisticato, unico ed esclusivo. L'abbinamento del mobile a scaffale e la cantinetta per il vino è il compromesso migliore anche per chi si affaccia solo ora in questo mondo e, prima di compiere acquisti importanti, vuole capire fino a che punto può essere una scelta interessante.

3. Dove sistemare i mobili a scaffali vino?

Scaffale Personalizzato per Cantinette Vino Datron Cantina moderna di Datron | Cantinette vino Moderno
Datron | Cantinette vino

Scaffale Personalizzato per Cantinette Vino Datron

Datron | Cantinette vino

Quando si sceglie di acquistare un mobile a scaffale vino molti acquirenti si pongono la stessa domanda: dov'è meglio collocarlo? Qual è la stanza più adatta a questo genere di arredo? La risposta non è così semplice, perché varia in base a quali sono le abitudini dei proprietari di casa e a quanta importanza si intende dare, nell'arredamento, alla cantina a vista.

La cucina e la sala da pranzo sono sicuramente le stanze della casa che meglio si prestano a ospitare questi mobili, se non per una questione di abbinamento con l'arredo esistente, quanto meno per la funzione che esplicano. Può capitare, infatti, che durante la cena in compagnia, il proprietario di casa si debba alzare per andare a prendere una bottiglia di vino da servire ai commensali e, in quel caso, avere la cantina a portata di mano può risultare molto comodo.

Sfruttare gli spazi disponibili in cucina o sala da pranzo, inoltre, consente anche di nascondere, nel caso in cui si voglia mimetizzare questo mobile, la cantinetta stessa. Le soluzioni, in questo senso, sono molteplici: si potrebbe far incassare in un modulo della cucina o in uno scaffale della sala da pranzo. Anche in questo caso il gusto personale guiderà verso la scelta più opportuna.

Diverso è il discorso, invece, per chi vuole un mobile a scaffale per il vino e vuole anche farlo notare. In quel caso un salotto o una sala allestita come fosse una cantina, appositamente pensata per la degustazione, sono gli ambienti ideali e l'arredo potrebbe essere abbinato a veri e propri espositori per bicchieri e quanto altro sia necessario per godersi appieno la bellezza di un calice di vino.

Le proposte di Datron per mobili a scaffali vino: ecco come il design e l'arredamento moderni incontrano la cultura enogastronomica.
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!