Soluzioni per Rendere Accogliente una Casa Piccola | homify Soluzioni per rendere accogliente una casa piccola

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Soluzioni per Rendere Accogliente una Casa Piccola

Maria Iniziato – homify Maria Iniziato – homify
Small & cosy house in Milano Sala da pranzo moderna di ibedi laboratorio di architettura Moderno
Loading admin actions …

In una casa piccola è sempre complicato avere a portata di mano tutte le comodità e, soprattutto, si fa fatica a renderla sia bella che accogliente. Sicuramente, quando lo spazio a disposizione è poco si deve cercare di ottimizzare ogni centimetro, ma con l’aiuto di professionisti esperti si riescono a ottenere risultati davvero soddisfacenti.

In questo Libro delle Idee presentiamo la ristrutturazione di una casa di soli 40 metri quadrati a Milano realizzata da Ibedi Laboratorio di Architettura. L’obiettivo richiesto era quello di rendere l’appartamento più vivibile senza rinunciare ai comfort e al design. Nonostante la metratura ridotta, il risultato finale ha pienamente soddisfatto il committente.

1. Riorganizzazione degli spazi

Come primo intervento, gli spazi sono stati riorganizzati del tutto eliminando i corridoi. In questo modo si è riusciti a ottenere un’ampia zona giorno dove una grande mano viene data dall’illuminazione naturale proveniente dalle finestre.

2. Relax visivo

Nella zona living/sala da pranzo l’illuminazione è stata disposta in modo da creare un relax visivo in condizioni di scarsa luminosità dall’esterno. Attraverso una lampada di design Flos la parete dietro al divano è valorizzata e non ha bisogno di ulteriori elementi.

3. La cucina

In cucina si è cercato di giocare con le diverse profondità date dai colori: il contrasto tra il bianco e il nero è una scelta stilistica che regala grande carattere all’ambiente.

5. La camera da letto

La soluzione scelta per la zona notte è stata quella di realizzare un soppalco su misura per il letto. In questo modo, si è lasciato lo spazio per un ampio vano aggiuntivo sottostante.

6. Elementi di design

Anche nella camera da letto non si è trascurato l’elemento estetico e il separè di design di Vitra protegge e scherma la visuale dalla finestra. Una scelta che unisce la necessità di privacy all’esigenza di creare qualcosa di particolare.

7. Il bagno

Chi ha detto che un bagno piccolo non debba essere anche bello? Anche in questo caso, la scelta di elementi dal design particolare ha fatto la differenza. Lo sciacquone dalla forma insolita, ad esempio. I colori dominanti sono sempre il bianco e il nero.

Una casa piccola ma dotata di tutti i comfort!
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!