Come Scegliere la Cucina Moderna | homify Come scegliere la cucina moderna giusta per la tua casa

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Come Scegliere la Cucina Moderna

Maria Iniziato – homify Maria Iniziato – homify
Cucine moderne STOSA CUCINE di Formarredo Due design 1967 Moderno
Loading admin actions …

La cucina è uno degli ambienti della casa che si è maggiormente evoluto nel corso del tempo. Da stanza dove preparare pranzi e cene per la famiglia, a luogo spesso inserito in un grande open space dove stare anche in compagnia degli amici.

Essendo cambiata l’idea di famiglia, è cambiato anche il modo di intendere la cucina: non esiste più una cucina standard, per cui quella che può essere perfetta per una famiglia di 5 persone non lo è per un single o una coppia, e viceversa.

In questo Libro delle Idee vediamo alcuni esempi di cucine moderne di Stosa Cucine, di cui è rivenditore ufficiale Formarredo Due Design. Nello showroom di Lissone è possibile trovare cucine moderne per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Tutte le soluzioni possono essere personalizzate a seconda delle proprie necessità.

1. Eclettica e versatile

Stosa Cucine - Metropolis di Formarredo Due design 1967 Moderno
Formarredo Due design 1967

Stosa Cucine – Metropolis

Formarredo Due design 1967

La prima cucina fa parte della linea Metropolis di Stosa Cucine ed ha tra le caratteristiche principali la versatilità. Dallo stile eclettico e contemporaneo, arreda sia una cucina tradizionale che un open space comprensivo anche di living.

Il design originale si combina con materiali diversi, come il legno e il marmo. Le diverse tonalità di colore creano un movimento armonioso e sorprendente. Una cucina che viene incontro alle nuove esigenze di convivialità e di attenzione ai dettagli.

2. Urban e glamour

Chi ha la necessità di avere tutto su una sola parete può scegliere una cucina della linea Alevè, personalizzabile in tutto. Una cucina i cui elementi possono essere combinati, spostati e reinterpretati secondo il proprio gusto e le proprie esigenze. Dedicata a chi ama le linee pulite ed essenziali ma non vuole rinunciare al design e al glamour dato dai materiali: laminato materico e laccato UV. Comoda e funzionale, ha un gusto urban che piace molto ai giovani.

3. Tradizionale e sofisticata

Il mix tra tradizione e innovazione si rivela sempre vincente nell’arredo e nella cucina Stosa della linea Newport trova la sua massima espressione. Il legno, materiale tradizionale per eccellenza, viene interpretato in maniera contemporanea grazie alle due varianti di finiture esclusive del rovere tinto spazzolato Barrique e Avena e alle nuance bianco Alba, beige angora e grigio pernice del frassino decapè liscio, che richiama lo stile scandinavo. La combinazione con metallo e laccati opachi crea un ambiente elegante, sofisticato e cosmopolita.

4. Ricercata e moderna

Stosa Cucine - modello Aliant di Formarredo Due design 1967 Moderno
Formarredo Due design 1967

Stosa Cucine – modello Aliant

Formarredo Due design 1967

Il modello Aliant è la perfetta combinazione di ricercatezza e modernità, grazie all’utilizzo di due sistemi: il Look System, con moduli da 75 cm, e Evolution System, che offre maggiore capacità contenitiva in basi, cassettoni, pensili e colonne. Anche questa cucina può essere personalizzata secondo le proprie esigenze con l’aggiunta di moduli o accessori. I materiali sono eleganti e versatili: vetro, nobile e affascinante, e HPL, un laminato resistente dalle prestazioni elevate.

5. Dinamica e creativa

Cucine moderne STOSA CUCINE di Formarredo Due design 1967 Moderno
Formarredo Due design 1967

Cucine moderne STOSA CUCINE

Formarredo Due design 1967

Ancora una cucina dallo stile inconfondibile, data soprattutto dalla combinazione del legno con materiali innovativi come il Fenix o ecosostenibili come il Pet. Il modello è Infinity e si distingue anche per le linee di ispirazione nordica e la cura maniacale dei dettagli. Il gioco di pieni e vuoti e gli accostamenti di colore sono perfetti per chi cerca una cucina dalla personalità originale e unica.

Cucine moderne per tutti i gusti e le esigenze: qual è la tua preferita?
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!