Appartamenti e Arredi di Design a Monza e Brianza | homify Appartamenti e arredi design | Monza Brianza | L&M Marelli
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3654:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

Appartamenti e Arredi di Design a Monza e Brianza

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Cucina moderna di L&M design di Marelli Cinzia Moderno
Loading admin actions …

Siete alla ricerca di nuovi spunti e idee per l’arredo della vostra casa? Volete donare un look diverso all’appartamento ma nulla di ciò che avete sinora visto vi ha convinti fino in fondo?

In questo Libro delle Idee valuteremo i progetti di L&M Design di Marelli Cinzia. Appartamenti e arredi dal design moderno, shabby chic o industrial a Monza e Brianza, in grado di catturare l’attenzione dei vostri ospiti mettendo sempre tutti a loro agio.

1. La perfezione e la linearità di una cucina moderna

Gli interior designer hanno progettato un’ambiente cucina in puro stile moderno giocando tra le diverse tonalità di marrone. Dal beige finissimo del mobile isola sino al piano e ai rivestimenti in brunito scuro.

L’effetto finale testimonia la scelta di mettere in risalto la perfezione e la linearità dello stile moderno mediante lo splendido legno noce che contraddistingue questa cucina.

2. Combinazione tra rovere grezzo e ferro

Questa cucina stile industrial è invece la perfetta testimonianza di come la combinazione tra legno di rovere grezzo e ferro possa essere affascinante.

Ogni dettaglio di questa cucina, a partire dalle mensole della libreria sospesa, passando per il piano dell’isola e ai rivestimenti degli scaffali, sono stati realizzati in legno di rovere grezzo in modo da comunicare egregiamente con gli elementi in ferro.

La cappa dell’isola trova ancoraggio direttamente sul soffitto.

3. L’effetto industrial delle vetrine

La terza cucina proposta dai designer di L&M Design di Marelli Cinzia è adatta a chi dispone di molto spazio e ama lo stile industrial.

Le aperture a gola e l’anta telaio caratterizzano il modello, reso caldo e funzionale dal legno effetto grezzo abbinato con le splendide vetrine dalla cornice bronzata.

4. Semplicità e lusso

Il soggiorno in foto risulta semplice, discreto ed essenziale. Traspare l’attenzione al dettaglio, alla combinazione di forme e materiali, grazie alla quale l’effetto finale appare di grandissima classe.

Linearità, precisione e dettagli in laminato dal colore noce americano e metallo bronzato: questi i segreti del progetto in foto.

5. Cemento grigio: una scelta sobria e leggera

La parete soggiorno inserita dagli interior designer ha saputo valorizzare questo soggiorno, donandogli uno stile sobrio ed essenziale.

Il laminato con effetto cemento grigio, combinato con il metallo laccato dei vani a giorno, genera un’interessante simmetria. I cassetti della composizione conferiscono vivacità e brio grazie all’originale gioco di incastri.

6. La vitalità della parete a bussolotti

Parete soggiorno a bussolotti Sala da pranzo moderna di L&M design di Marelli Cinzia Moderno
L&M design di Marelli Cinzia

Parete soggiorno a bussolotti

L&M design di Marelli Cinzia

Un altro esempio di arredo per il soggiorno è visibile in questa foto. La parete a bussolotti dona brio e vitalità all’ambiente, combinando il movimento generato dai diversi colori con la leggerezza complessiva del mobile.

Il grigio chiaro, la carta da zucchero, il muschio e il verde oliva contraddistinguono i bussolotti, che risultano anche meno invadenti e allo stesso tempo garantiscono ampia capienza.

7. Scala scorrevole per sfruttare le altezze

Parete attrezzata con scaletta Sala da pranzo moderna di L&M design di Marelli Cinzia Moderno MDF
L&M design di Marelli Cinzia

Parete attrezzata con scaletta

L&M design di Marelli Cinzia

Un’idea interessante, tornata in voga nell’ultimo periodo, è quella della scala. Perché non scegliere di sfruttare le altezze in soggiorno, o negli altri ambienti della casa?

Questa originale parete attrezzata è munita di una scala che scorre orizzontalmente e che permette di utilizzare agevolmente anche i ripiani più alti della struttura.

8. Appartamento in stile shabby chic

Oltre agli arredi per cucine e soggiorni, i designer di L&M Design di Marelli Cinzia progettano interi appartamenti sulla base delle richieste della committenza.

Per questo cliente di Monza e Brianza hanno studiato un progetto in grado di rispecchiare lo stile shabby chic scelto per il soggiorno e la cucina.

Quest’ultima è stata quindi arredata con una struttura in legno chiaro grezzo, particolareggiata da maniglie e cappa in acciaio, da sedie coperte dalla classica gonnellina in cotone in un candido bianco latte.

9. Tutto il romanticismo raccontato da un soggiorno

Il soggiorno dell’appartamento in stile shabby chic racconta egregiamente il carattere romantico e tradizionale prescelto dalla committenza.

I dettagli d’arredo, dal tavolino ai vani giorno, dalle mensole al divano, richiamano le tonalità e le linee morbide della cucina, combinandosi perfettamente con quadri e cornici in tipico stile shabby chic.  

10. Un progetto luminoso, total white

La flessibilità delle composizioni degli interior designer permette allo studio di accontentare ogni esigenza del cliente. Quest’ultimo progetto ha visto gli esperti impegnati nel relooking di un appartamento a Monza e Brianza.

Il cliente desiderava donare luminosità alla casa, ottimizzando gli spazi e valorizzandone l’ampiezza. La migliore scelta è senz’altro il total white, che contribuisce a rendere l’ambiente fresco, tranquillo e luminoso.

Al bianco è stato accostato un pavimento effetto legno che elimina il rischio di freddezza di un total white troppo marcato.

Commentate l’articolo se avete trovato la giusta ispirazione!
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!