13 Originali Accessori di Pet Arredo

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Cucce di design per gatti e cani di piccola taglia, Cuccia per Cuccia per Ulteriori spazi
Loading admin actions …

Anche gli animali domestici devono poter godere di uno spazio a loro dedicato. Arredato e preparato per accoglierli a dovere, in modo che si sentano a loro agio e che trascorrano serenamente il tempo insieme alla vostra famiglia.

In questo Libro delle Idee scopriremo alcune delle soluzioni di pet arredo ideali sia per l’abitazione che per l’ufficio, il giardino o l’allevamento di piccole dimensioni.

1. Proprio come una casetta privata

Gli esperti di Pet House Design progettano e realizzano cucce originali per animali da ospitare in giardino. Questa prima soluzione, con tanto di doppia fioriera all’ingresso, nasce dallo studio approfondito delle esigenze dell’animale che dovrà abitare quello spazio.

La cura minuziosa dei dettagli e la lavorazione artigianale sono caratteristiche proprie di questo modello, il Woody. 

2. Materiali atossici e semplici da pulire

Per la produzione delle cucce Pet House Design utilizza solo vernici atossiche e materiali non nocivi per gli animali. Dal tetto al rivestimento in PVC del pavimento, ogni dettaglio è pensato per rendere più semplice l’operazione di pulizia delle cucce.

Tanti i modelli tra cui scegliere per arredare con raffinatezza il vostro giardino, regalando al vostro amico a 4 zampe uno spazio a lui dedicato!

3. La cuccia che assomiglia a una casa

Le cucce proposte dagli esperti di Pet House Design assomigliano in tutto e per tutto alle abitazioni: il modello Stone visibile in foto, ad esempio, garantisce massimo comfort all’animale ed eleganza al vostro giardino. I materiali d’eccellenza e atossici resistono anche a condizioni climatiche rigide.

4. Pareti per l’arrampicata

Un’altra idea di pet arredo, stavolta pensata per gli interni di casa, proviene da Athleticat. Questo marchio produce pareti e percorsi per gatti atletici, da inserire sia all’interno di ambienti domestici che in ufficio o in altri spazi.

Potrete regalare al vostro gatto un passatempo divertente e giocoso, che gli permetterà di arrampicarsi, correre e scatenarsi pur rimanendo dentro casa. 

5. Un’idea per sfogare gli istinti felini

Si sa che i gatti hanno bisogno di correre, graffiare e sfogare i propri istinti felini quotidianamente. Per preservare gli arredi di casa dal possibile attacco di un gatto, è sempre preferibile offrire loro un’alternativa: le pareti realizzate da Athleticat rispondono esattamente a questa esigenza. 

6. Perfetti anche per la camera da letto

Questo modello di parete, proposto da Athleticat, è stato inserito in camera da letto. I committenti hanno scelto una soluzione in legno di betulla verniciato con colori atossici in noce.

I gatti salgono dalla parte posizionata in basso, passano per due tiragraffi a muro grazie ai quali si fanno anche le unghie, poi raggiungono la cuccia a muro e passano per il ponte tibetano percorrendo l’intera parete della stanza. 

7. Abitazioni per oche e anatre

Se avete bisogno di una casetta per le oche o le anatre, il modello in foto potrebbe essere la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Prodotta da Terenziani, la casetta in legno è progettata per garantire massimo comfort agli animali.

Realizzata integralmente Made in Italy con tecnologie all’avanguardia, questa piccola ma accogliente abitazione, come tutti i modelli prodotti da Terenziani, è il perfetto esempio di artigianalità manifatturiera italiana.

Questa casetta è particolarmente adatta ad animali da cortile quali anatre e oche, che possono trovare riparo dalle intemperie all’interno dell’ampio spazio e scorrazzare felici e sicure nel recinto esterno.

8. Una casetta per gli asinelli

Un secondo modello, più spazioso e pratico, è stato pensato da Terenziani per ospitare asini e asinelli.

Tutte le soluzioni rispettano rigorosamente la normativa inerente la sicurezza degli animali, e vengono sviluppate grazie a un costante dialogo con allevatori e clienti al fine di migliorare gli standard di qualità.

9. Rendere gradevole il paesaggio

Le abitazioni di Terenziani sono progettate sia per garantire sicurezza e comfort agli animali che per abbellire il paesaggio circostante.

Il loro design moderno ed essenziale permette agli allevatori di valorizzare lo spazio a disposizione con un accessorio comodo ed esteticamente gradevole.

Terenziani produce sia casette per asinelli e animali da cortile che recinti componibili, gabbie o voliere per uccelli come il modello visibile in foto.

10. Per l’allevamento di polli e galline

Per chi ha bisogno di una gabbia da destinare all’allevamento di polli e galline, il modello in foto può essere considerato una buona soluzione.

Terenziani produce casette, pollai e recinti in grado di adattarsi sia alle esigenze di chi alleva a livello familiare che per allevamenti più estesi. Le strutture sono facili da trasportare e da pulire, non necessitando di grandi interventi di manutenzione.

11. Soluzioni artigianali e di design

Volete una cuccia per gatti o cani differente, moderna e dal design accattivante? Un modello che oltre a ospitare il vostro cucciolo rappresenti anche un accessorio per l’arredo di casa? Le idee di Cuccia Per faranno sicuramente al caso vostro.

Realizzate artigianalmente, la loro estetica ricercata le rende interessanti e originali. I modelli vengono prodotti interamente a mano utilizzando materiali di qualità, non nocivi della salute degli animali

12. Tanti colori, tessuti e decori

Gli esperti di Cuccia Per realizzano soluzioni personalizzabili e differenti per colore, decoro e tessuti. La volontà di rispettare l’ambiente è testimoniata dalla scelta di materiali eco friendly, adatti al contatto sia con cani che con gatti.

Gli artigiani usano il legno multistrato di pioppo, altamente resistente, leggero e indeformabile.

13. Fantasie vivaci e massima comodità

Gli artisti e artigiani di Cuccia Per realizzano cucce per cani e gatti di taglia piccola o media, proponendo soluzioni da parete o da terra. Le finiture e le decorazioni vengono realizzare con vernici e smalti ad acqua ecocompatibili, lavabili e atossici. Tante le fantasie vivaci e i colori tra cui scegliere!

Visitate le pagine degli esperti per maggiori informazioni sulle soluzioni

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti