Consulenza Online Interior Design

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
homify Camera da lettoIlluminazione Variopinto
Loading admin actions …

È una progettazione completa e sartoriale quella offerta dallo studio Arte dell'Abitare, attivo da più di 30 anni nel campo del restyling e della decorazione d'interni, che offre l'opportunità di ricevere a costi contenuti una consulenza online a chi desidera rinnovare casa o creare ex novo un interior adeguato. Dalla ricerca di tutte le informazioni sul contesto di partenza – con eventuali interventi sul posto se ritenuti necessari – alla realizzazione di un rendering per la presentazione delle soluzioni applicabili, vediamo oggi tutte le fasi del servizio, in cui il committente è attivo interlocutore e coinvolto anche sui minimi dettagli per un risultato altamente personalizzato!

1. Prima fase: recupero delle informazioni

Fase 1 – Spedizione dati homify Camera da lettoAccessori & Decorazioni Variopinto
homify

Fase 1 – Spedizione dati

homify

La prima fase della consulenza online offerta da Arte dell'Abitare inizia proprio con la conoscenza dello stato di fatto. Il committente è chiamato a inviare tutte le specifiche del contesto abitativo che intende rinnovare, dalla piantina in scala dell’appartamento alle foto degli ambienti con eventuali mobili da ricollocare e relative dimensioni, per fornire ai professionisti tutte le informazioni necessarie e propedeutiche alla realizzazione di un progetto customizzato.

2. Proposte e invio dati

Fase 2 – Proposte e invio dati homify CasaAccessori & Decorazioni Variopinto
homify

Fase 2 – Proposte e invio dati

homify

Una volta ricevute tutte le informazioni dal cliente, lo studio proseguirà nella valutazione ed elaborazione delle proposte, inviando nuovamente al committente un'anteprima realistica del risultato ipotizzato. Vediamone un esempio, presentato per la progettazione d'interni di un appartamento dal sapore urbano. Sulla base della piantina inviata, è stato sviluppato un render 3D dello spazio da modificare e ipotizzate nuove finiture ed elementi d'arredo in scala.

2.1 Proposte e invio dati

Fase 2 – Proposte e invio dati homify CasaAccessori & Decorazioni Variopinto
homify

Fase 2 – Proposte e invio dati

homify

Dal tradizionale parquet alle piastrelle Chevron, le proposte tengono conto delle richieste e dei desideri del cliente per offrire soluzioni creative adeguate tra cui poter vagliare quella definitiva. Il render risulta particolarmente strategico per consentire ai clienti una rapida visualizzazione dell'interior completo, inclusivo di mobili, finiture e complementi d'arredo, e di conseguenza, per agevolare il dialogo con i progettisti.

3. Briefing telefonico con il cliente

Fase 3 – Briefing telefonico con il cliente homify Camera da lettoSofà & Chaise longue Variopinto
homify

Fase 3 – Briefing telefonico con il cliente

homify

La fase successiva verte sulla modulazione del progetto in base al feedback dei clienti, cui spetta la valutazione delle proposte e la comunicazione di eventuali modifiche di layout o d'interior, dalla variazione del colore delle pareti all'inserimento di dettagli e accessori decorativi in aggiunta a quelli precedentemente ipotizzati.

4. Proposta finale

Fase 4 – Verso il progetto definitivo homify Camera da lettoIlluminazione Variopinto
homify

Fase 4 – Verso il progetto definitivo

homify

Facendo seguito ad un ulteriore scambio di idee, il team di progettisti sarà pronto per elaborare la proposta finale e definitiva riguardante la stanza o l'intero appartamento da rinnovare, in accordo con le necessità specificate dal cliente.

4.1 Proposta finale

Fase 4 – Verso il progetto definitivo homify Pareti & PavimentiRivestimenti pareti & Pavimenti Legno massello Variopinto
homify

Fase 4 – Verso il progetto definitivo

homify

La consulenza online non trascura nemmeno i dettagli: per massimizzare il confronto con il cliente e offrire un servizio a 360°, Arte dell'Abitare è in grado di fornire link a siti specializzati e prodotti specifici per consentire una valutazione più approfondita su materiali e colori testati dal vivo. Alla committenza viene peraltro garantita la possibilità di confrontare i prezzi dei differenti mobili per raggiungere una decisione oculata e ponderata.

Cosa ne pensate di questo servizio?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!