L'arredamento per i bambini

Eugenio Caterino – homify Eugenio Caterino – homify
Google+
Loading admin actions …

Il letto è l’arredo principale nella stanza di un bambino: deve essere adatto all'età dei ragazzi, progettato per garantire comfort e avere anche un look non banale. Ci sono molte opzioni tra cui poter scegliere: un letto fisso, uno facilmente trasportabile da una stanza ad un’altra, magari con delle rotelle, oppure un letto a castello o con un soppalco creato appositamente per loro. Si sa, i bambini crescono in fretta, così bisogna pensare bene prima di arredare una stanza e acquistare il letto. Con i mobili giusti si possono creare luoghi magici per i nostri piccoli, dove raccontare storie e trascorrere finalmente del tempo di qualità con loro, magari durante il tanto agognato weekend. Pensate a che tipo di disegno potrebbe far scatenare la loro fantasia, ma non dimenticatevi della praticità della stanza, quindi nulla di troppo esagerato. Oltre a ciò, bisogna anche garantire la sicurezza, per questo la prima cosa da fare è istallare delle barriere, soprattutto vicino ai letti che si trovano in alto, al fine di evitare cadute e incidenti di ogni tipo. In questo libro delle idee vi faremo vedere come trovare la soluzione ideale per accontentare i nostri i figli e le esigenze appena descritte.

Stanza dei bambini in stile in stile Minimalista di Cucosbaby
Cucosbaby

MOISÉS NIDØ. Modelo Geometric Mint

Cucosbaby

Partiamo prima con i lettini per i più piccoli. Semplicità ed eleganza definiscono questa bellissima culla, forse un po' più tradizionale, ma comunque con un grande vantaggio: come tutti sappiamo, i bambini tendono a svegliarsi alle ore dispari, chi si sveglia con loro sarà ben felice di sapere che questo oggetto è anche un dondolo, in modo da poter ovviare subito al pianto notturno.

Stanza dei bambini in stile in stile Moderno di KIND DER STADT
KIND DER STADT

KALON Studios Caravan Crib

KIND DER STADT

La camera va riempita non solo con la luce, ma anche di colori vivaci. La stanza di conseguenza s’illumina anche con gli arredi. Un design minimalista ma divertente contraddistingue questa culla, assicurando anche la una protezione adeguata ai nostri piccoli, come una piccola fortezza. Le dimensioni di questo arredo vanno dai 70 ai 140 centimetri di lunghezza.

Gli amanti del design moderno saranno deliziati alla vista di questa stanza. Oltre ai mobili, la decorazione della parete è particolare: l'immagine di un albero con i rami reca le lettere del nome del bambino, un'idea carina per personalizzare la stanza dei nostri figli. Le tonalità pastello creano un'atmosfera rilassante. Da notare anche il soffitto che riporta una serie di grandi impronte sulla superficie.

Ecco la culla moderna per eccellenza, un lettino dal design quasi futuristico. Questo arredo è chiaramente ispirato alla forma della luna. Mentre il nostro bambino è cullato in questo letto accogliente, è possibile sempre avere un occhio vigile su di lui grazie alle pareti trasparenti su ognuno dei lati. Il design diventa accorto e funzionale.

Ora passiamo a letto per i bambini più grandi. Il letto a castello è un classico desiderato da tutti: sopra abbiamo la sensazione di toccare il cielo con un dito, mentre sotto abbiamo un senso di protezione unico al mondo. Inoltre sono molto pratici e divertenti per i bambini che amano arrampicarsi ovunque, senza pensare poi allo spazio risparmiato dentro la loro stanza visto che i letti sono sovrapposti ed occupano in pratica lo spazio di uno solo. Abbiamo scelto un letto a castello in legno dipinto di bianco, perché si adatta a qualsiasi tipologia di camera.

Stanza dei bambini in stile in stile Moderno di Cuckooland
Cuckooland

KIDS TREEHOUSE BEDROOM BUNKBED in White

Cuckooland

Con questa piccola casetta nostro figlio non vorrà più lasciare il suo amato letto e sarà contentissimo di andare “a fare la nanna”. Questa camera è indicata anche solo per un bambino: si può scegliere se dormire sopra o sotto e poi sarà divertente invitare gli amici per un vero pigiama party!

Questa camera si rivolge ai ragazzi che sognano un'avventura nella giungla alla Indiana Jones, oppure il Far West dell’ultimo capitolo di Ritorno al Futuro. Quante storie possiamo immaginare qui, con molti pericoli dietro l’angolo, serpenti pronti a sorprenderci e altre avvincenti avventure insieme agli amici come in Huckleberry Finn. Questa casetta in legno è posta leggermente in alto, in modo da poter riservare spazio a giochi e tanto altro.

Stanza dei bambini in stile in stile Moderno di Cuckooland
Cuckooland

KIDS BEDROOM CARAVAN BED in White

Cuckooland

Ecco come infondere la voglia di viaggiare, di essere uno spirito libero, al proprio figlio. L'arredamento è semplicemente fantastico e stimola la fantasia dei ragazzi. Il letto a forma di caravan è la fonte d’ispirazione per ogni storia raccontata prima di andare a dormire per conciliare il sonno: terre lontane e viaggi nel deserto permetteranno di viaggiare ogni giorno anche solo con la mente. Questo letto fuori dall'ordinario è disponibile in molti colori e dentro prevede anche delle piccole mensole per la sveglia e altri oggetti.

Rosa e rosso sono i colori perfetti per creare un mondo di tenerezza per una camera dei bambini con i fiocchi. La testata a forma di cuore, con il suo colore rosso brillante e il design ricercato assicurano uno spazio confortevole e delizioso.

Qualche consiglio per la camera da letto dei genitori? Leggete questo libro delle idee.

Piaciute queste idee? Lascia un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!