Semplice, moderna e raffinata.. una casa perfetta

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Nel libro delle idee di oggi vi presentiamo una bellissima casa moderna in uno stile semplice e raffinato, che oltre ad essere il sogno di molti, nasconde al suo interno un sacco di sorprese ultra-confortevoli. Si tratta di una villa indipendente che ha molto delle case di periferia che spesso vediamo nei film. E’ piccola ma abbastanza confortevole per garantire agiatezza nella vita anche di una grande famiglia.
Gli autori del progetto sono gli architetti dello studio PRACOWNIA PROJEKTOWA ARCHIPELAG, i quali hanno realizzato questo progetto appositamente per una famiglia standard.

Una casa da film

Superficie totale: 82 metri quadrati, di cui 4 camere + una camera caldaia di 7 mq.

Il metodo di costruzione: mattoni.

Stile: Art Nouveau.

Riscaldamento: gas o scaldabagno elettrico da scegliere.

Grazie alle numerose stanze da letto, tre al secondo piano e una al piano terra, questa grande casa si dimostra perfetta per ospitare amici e parenti o, più semplicemente, una bella famiglia numerosa.

Il retro

L'architettura moderna di questa struttura non solo ci ispira emotivamente, ma rende l’intero progetto un vero sogno, incoraggiandoci a lavorare duramente per poter riuscire ad avere una casa perfetta come questa.

In questo caso, l'architettura e il design che vediamo nell’immagine interpretano il ruolo di esca, in quanto si tratta di uno straordinario lavoro di render che ci presenta come apparirà la casa a lavoro concluso. Si tratta comunque di un progetto decisamente interessante, dove convivono buon gusto, eleganza e modernità. Proseguiamo oltre..

A cavallo tra stile provinciale e cittadino

Il progetto raccoglie il meglio della vita di provincia: alberi grandi, strade pulite, giardini splendidi, terrazzi ampi e persino la possibilità di costruire una piscina o un piccolo parco giochi per i propri figli. In questo modo, pur trovandosi in città, si potrà avvertire l'atmosfera di periferia con tutti i suoi comfort.

Questo progetto consente di sfruttare i benefici ecologici delle periferie nella loro forma tradizionale, e costruire sulla base di questi una casa ultra moderna. Basta guardare le splendide porte che affacciano sul patio, dotate di cursori e finestre panoramiche che permettono di mantenere un clima interno confortevole!

Rigore e armonia

Soggiorno in stile in stile Moderno di Pracownia Projektowa ARCHIPELAG
Pracownia Projektowa ARCHIPELAG

Projekt domu Lea II (z wiatą) | salon

Pracownia Projektowa ARCHIPELAG

L’elegante soggiorno si trova accanto alla sala da pranzo, e insieme creano un ambiente ideale per l'intrattenimento serale di tutta la famiglia. Già immaginiamo che nei fine settimana la stanza sia piena di persone, amici, parenti e bambini che si riuniscono per rilassarsi e divertirsi.

In questa stanza c'è anche un camino con un deposito per la legna proprio accanto alla bocca del camino. Lo spazio non è molto ampio, e si vede, eppure la semplicità degli arredi e la scelta dei giusti elementi di design danno l’impressione di un ambiente ampio e fresco, rendendo la casa in sé molto accogliente.

L'angolo cucina

Cucina in stile in stile Moderno di Pracownia Projektowa ARCHIPELAG
Pracownia Projektowa ARCHIPELAG

Projekt domu Lea II (z wiatą) | kuchnia

Pracownia Projektowa ARCHIPELAG

La cucina è elegante e laconica, eppure estremamente raffinata ed essenziale. Si tratta di un ambiente aperto al resto della stanza eppure leggermente appartato grazie alla sua disposizione strategica. Senza dubbio è l'incarnazione del minimalismo, il che contribuisce a rendere questo piccolo spazio estremamente funzionale. Direste mai che si sviluppa in poco più di 6 metri quadrati? 6 per la cucina in sé + 1,3 per la piccola dispensa laterale.

Vi ricordiamo che la superficie totale della casa è 82 mq, e al suo interno troviamo 4 camere da letto, una stanza soggiorno-pranzo, la cucina e una dispensa con grande frigorifero. Tra l'altro, al secondo piano si trovano tre camere da letto (7-9 mq ciascuno), così come un bel bagno (6 mq.) con doccia e vasca da bagno. Le dimensioni della casa sono di 12,9 × 7,8 metri.. non male, vero?

Se desiderate scoprire un progetto simile, scoprite anche La casa moderna che hai sempre desiderato.

Cosa ne pensate di questo progetto? Credete che possa rispecchiare i vostri desideri? Lasciate un commento.  
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!