Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una casa dove contano i dettagli

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Vi portiamo oggi all'interno di un'abitazione pensata per colmare a pieno le distanze tra interno ed esterno, un progetto firmato dall'architetto Margherita Mattiussi dove i particolari riescono a a dare quel tocco in più che fa la differenza.

Cucina

Iniziamo il nostro piccolo tour alla scoperta di questo progetto tutto italiano dalla cucina, uno spazio fortemente caratterizzato dallo stile moderno.

Dettaglio del mobile a giorno della cucina: Cucina in stile  di Margherita Mattiussi architetto
Margherita Mattiussi architetto

Dettaglio del mobile a giorno della cucina

Margherita Mattiussi architetto

Nella foto, un dettaglio della scaffalatura realizzata su misura. Sia la conformazione degli spazi sia il colore sgargiante attirano la nostra attenzione sui particolari decorativi che animano gli scaffali, tazzine di porcellana reinventate a mini vasi per fiori: una deliziosa idea fai da te, semplicissima da copiare!

Il passavivande

Altro dettaglio che non passa inosservato nella cucina, il comodo passavivande. Aprendo le ante scorrevoli nel mobile a tutta parete riusciamo così a scorgere il soggiorno, collegato così idealmente alla cucina, dove dal piano di lavoro le pietanze passano direttamente al piano snack al di là della finestra aperta sull'area living.

La zona giorno

Ecco dunque la prospettiva sul lato opposto del mobile. Come vediamo, il piano snack è comodamente servito da due sgabelli, formando una pratica postazione per le colazioni veloci o gli aperitivi.

Nell'area living troviamo un motivo che ormai identifichiamo come ricorrente nell'intero progetto, il contrasto bianco/ ciclamino, già visto in cucina. Le sedute comode identificano uno spazio rilassato, dove una lunga madia bianca si rende protagonista.

La grande parete attrezzata

Mobile a tutta parete del soggiorno: Paesaggio d'interni in stile  di Margherita Mattiussi architetto
Margherita Mattiussi architetto

Mobile a tutta parete del soggiorno

Margherita Mattiussi architetto

Concentriamoci però di nuovo sul grande mobile a tutta altezza. Come vediamo quella che all'apparenza potrebbe sembrare una semplice parete si rivela uno scrigno prezioso di ante e scaffalature, perfetto per approfittare di ogni centimetro della zona giorno.

La vetrata sul portico

​La continuità tra interno ed esterno: Finestre & Porte in stile  di Margherita Mattiussi architetto
Margherita Mattiussi architetto

​La continuità tra interno ed esterno

Margherita Mattiussi architetto

Terminiamo con uno sguardo sulle grandi vetrate scorrevoli della zona giorno, una divisione leggerissima con il portico che introduce alla corte interna di cui può usufruire la casa.

Cosa vi è piaciuto di più di questo progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!