8 Vasche da Bagno di Design: Stile e Funzionalità Vasche da bagno di design: soluzioni moderne | Italia

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

8 Vasche da Bagno di Design: Stile e Funzionalità

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Progettazione e Realizzazione Vasche Free Standing di Aquaforte Technological Surface Moderno
Loading admin actions …

Arredare il bagno con complementi di design? Se questo è il vostro desiderio, troverete la giusta ispirazione grazie ai modelli presentati in questo Libro delle Idee. 

Andremo a scoprire le più innovative proposte riguardanti le vasche da bagno, realizzate da alcuni tra i migliori produttori e designer, con un approccio creativo e moderno che ha in comune una finezza tutta italiana. 

Valutiamo insieme i pregi delle soluzioni per vasche da bagno di design, che sanno unire in modo originale stile e funzionalità.

Seguiteci.

1. Armonia, purezza e minimalismo

REFLEX Cristalmood di antoniolupi Moderno
antoniolupi

REFLEX Cristalmood

antoniolupi

Le vasche da bagno di design della linea Reflex, realizzate dal brand Antonio Lupi, sanno trasmettere emozioni positive e arredare con eleganza l’ambiente. Le forme minimaliste conferiscono purezza e armonia alla linea di basche da bagno. Una particolarità di questo modello è il materiale utilizzato per la sua realizzazione: il Cristalmood, brevettato dall’azienda italiana. 

2. L’innovativo Cristalmood: i vantaggi

Reflex di antoniolupi Moderno

Questo materiale, originale e innovativo, garantisce prestazioni eccellenti in termini di resistenza e versatilità. Altamente trasparente, lucente e colorabile a seconda delle preferenze, il Cristalmood è un materiale composto da resina poliestere e pigmenti coloranti. Semplice da pulire, resiste all’olio, all’acetone, all’alcool denaturato, al benzene e al gasolio. 

3. Ottimizzazione degli spazi

La terza idea per una vasca da bagno di design nasce dall’esperienza e dal gusto dei designer di Aquaforte Technological Surface. Questo modello, rientrante nella collezione di Vasche Free Standing, è stato progettato e realizzato con un duplice scopo: donare all’ambiente bagno una grande eleganza e ottimizzare gli spazi in modo funzionale.

Questa vasca rappresenta l’elemento centrale del bagno: domina la scena, essendo un tutt’uno con il piano del lavabo e ospitando anche le mensole necessarie per riporre oggetti, saponi e asciugamani. 

4. L’unione tra bianco e nero

Le vasche da bagno di design progettate da Aquaforte Technological Surface riescono a soddisfare ogni stile abitativo. Questo secondo modello, che vediamo nella foto, arreda l’ambiente con gusto e semplicità, unendo l’eleganza del nero alla pulizia del bianco.

Le forme morbide e aggraziate caratterizzano la produzione di questa azienda, che oltre a un design all’avanguardia non dimentica mai di garantire alle sue vasche il massimo della comodità e funzionalità.

5. Modernità e resistenza

Tutte le vasche prodotte da Aquaforte Technological Surface, grazie agli ottimi materiali scelti per la loro realizzazione, sono altamente resistenti sia ai raggi UV che al fuoco. Garantiscono inoltre una lunga durata nel tempo. Queste eleganti vasche, essendo molto flessibili, accontentano ogni desiderio di stile conferendo una nota moderna e ricercata all’ambiente bagno.

6. Combinazioni tra forme e materiali

Progetti con vasca Bagno moderno di Ceramiche B.M Moderno
Ceramiche B.M

Progetti con vasca

Ceramiche B.M

La vasca proposta da Ceramiche B.M., invece, è un’ottima soluzione per chi ama i materiali pregiati e ricercati quali il marmo e la ceramica. La decorazione a mosaico, nelle sue tonalità tra il blu e il verde acquamarina, circonda e abbellisce tutta la struttura, rendendola incredibilmente affascinante.

Ciò che contraddistingue questo modello è, inoltre, la forma quadrata, ideale per chi ha esigenze di spazio differenti. 

7. Declinazioni del concetto di free standing

Vasca da Bagno Di Design by AntonioLupi modello "Dune" di Miele Giuseppe e Figli S.p.a. Moderno
Miele Giuseppe e Figli S.p.a.

Vasca da Bagno Di Design by AntonioLupi modello Dune

Miele Giuseppe e Figli S.p.a.

Gli ultimi due modelli che andremo a conoscere sono distribuiti dall’azienda Miele Giuseppe & Figli S.P.A., e prodotti da Antonio Lupi. Il modello Dune rinnova il concetto di free standing grazie alla sua forma particolare e unica. Questa vasca si presta a qualsiasi collocazione all’interno del bagno, essendo posizionabile in base alla propria e personale interpretazione dello spazio.

La vasca in foto ha una forma tonda a semi incasso, è stata realizzata in Cristalplant ed è munita di tubo flessibile, sifone e piletta con sistema di scarico a pressione clik-clak.

8. Linee morbide e discontinue

Vasca da Bagno Di Design by AntonioLupi modello "Dune" di Miele Giuseppe e Figli S.p.a. Moderno
Miele Giuseppe e Figli S.p.a.

Vasca da Bagno Di Design by AntonioLupi modello Dune

Miele Giuseppe e Figli S.p.a.

Oltre al modello a semi incasso, gli esperti nella progettazione bagni di Miele Giuseppe & Figli S.P.A. propongono un'altra soluzione indipendente e raffinata, sempre dalla collezione Dune di Antonio Lupi.

Questa seconda vasca di design garantisce alte performance e una durabilità senza pari, arredando con gusto l’ambiente bagno grazie alle sue linee morbide, ai bordi discontinui e alla sua forma tonda

Visitate le pagine degli esperti per maggiori informazioni
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!