Arredo per la Prima Casa: Soluzioni Salvaspazio a Monza e Brianza Arredo salva spazio prima casa | Monza Brianza | L&M Design

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Arredo per la Prima Casa: Soluzioni Salvaspazio a Monza e Brianza

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
La prima casa di L&M design di Marelli Cinzia Moderno
Loading admin actions …

Per chi è alla ricerca di sistemi d’arredo per la prima casa, questo Libro delle Idee potrà risultare molto utile e d’ispirazione. La scelta della prima casa, traguardo importante della vita, viene sempre condizionata dalle disponibilità economiche

Proprio per questo la maggior parte delle volte l’acquirente deve propendere per spazi di piccole dimensioni, magari open space da suddividere nei diversi ambienti domestici.

È fondamentale scegliere con cura l’arredo per ottenere una casa confortevole e accogliente, munita di tutto il necessario

L&M Design di Marelli Cinzia propone diverse soluzioni salva spazio in grado di ottimizzare anche le metrature più ridotte, mediante elementi divisori, blocchi, bifacciali e complementi multifunzione trasformabili.

Scopriamo alcune idee proposte dagli esperti designer a Monza e Brianza!

1. Letto con meccanismo ribaltabile

Per chi ha scelto un monolocale, ottimizzare gli spazi diviene una prerogativa essenziale. I designer hanno selezionato una soluzione salva spazio ideale per chi non ama tenere sempre il letto in vista.

La struttura è composta da una libreria a terra, dal colore bianco laminato, capace di contenere molteplici oggetti.

La parete soggiorno è corredata da un letto con meccanismo ribaltabile che si trasforma in un comodo divano sormontato da una mensola.


2. Tutto quello che occorre a portata di mano

La funzionalità è la caratteristica numero uno in cucina, soprattutto se di piccole dimensioni.

Si può propendere per un tavolo estraibile inserito in una parete attrezzata per cucina, munita di ampia libreria in cui riporre tutto l’essenziale per le preparazioni.

In questo modo si avrà tutto ciò che occorre sempre a portata di mano.

3. Mobile multifunzione: libreria, letto e divano

Divao trasformabile- piccolo monolocale di L&M design di Marelli Cinzia Moderno Legno composito Trasparente
L&M design di Marelli Cinzia

Divao trasformabile- piccolo monolocale

L&M design di Marelli Cinzia

In fase di scelta della prima casa e del suo arredamento, il committente deve ponderare bene i complementi più adatti a valorizzarne le metrature.

Il design raffinato del mobile multifunzione proposto in foto permette di arredare con gusto e carattere le abitazioni più piccole.

Comfort, funzionalità ed essenzialità al servizio del cliente, che può in poche e semplici mosse trasformare il divano in un comodo letto.

Una zona giorno composta da libreria e divano facilmente convertibile in zona notte con letto: una soluzione salva spazio che piace e soddisfa ogni acquirente.

4. Contenitore con struttura a baldacchino

Una delle proposte più accattivanti degli interior designer è questo splendido letto con struttura contenitiva a baldacchino.

Un sistema contemporaneo, dall’ingombro minimo che riesce ad accogliere sia la struttura letto che l’armadio.

Nella parte alta vi è la zona di contenimento, consistente in ante scorrevoli facilmente apribili, mentre nella parte bassa ulteriore spazio viene generato da cassettoni e vani giorno.

Accanto al letto, un’ampia parete attrezzata con libreria, che funge da divisorio tra la camera da letto e la zona giorno.

5. Soppalco con cabina armadio

L’ultima soluzione proposta dagli interior designer di L&M Design di Marelli Cinzia sa conquistare anche i più esigenti grazie alla praticità e all’estetica originale.

Il letto a soppalco, ideale scelta per l’arredo di una prima casa dalle metrature ristrette, genera un’atmosfera intima e accogliente offrendo massima praticità e funzionalità.

Il letto, con cabina armadio incorporata e accessibile sollevando la rete, si sviluppa in altezza con il fine di organizzare al meglio gli spazi. Si accede al letto mediante la scaletta laterale.

Oltre all’armadio situato nella zona inferiore, la struttura è caratterizzata anche da una libreria e armadiatura in grado di ricavare ulteriore spazio.

Contattate gli esperti per maggiori informazioni
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!