Come Effettuare il Relooking Totale di un Appartamento Come effettuare un relooking totale di un appartamento

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Come Effettuare il Relooking Totale di un Appartamento

Maria Iniziato – homify Maria Iniziato – homify
CASA LG | MILANO (MI) Soggiorno moderno di LM PROGETTI Moderno
Loading admin actions …

Sempre più in voga negli ultimi anni, l’home relooking consente di cambiare volto a un appartamento o anche solo a un ambiente, senza intervenire sugli impianti e sulle murature. Va da sé che l’investimento sia di gran lunga inferiore, ma non per questo con risultati meno soddisfacenti.

A volte cambiando la disposizione dei mobili o inserendo un complemento d’arredo particolare si riesce a stravolgere l’aspetto di una casa e a darle una nuova personalità. L’home relooking è un’alternativa economica e veloce alla ristrutturazione e riesce a eliminare anche tutta la parte burocratica legata all’avvio di lavori in casa.

In questo Libro delle Idee presentiamo un progetto di relooking totale di un appartamento a Milano, realizzato da LM progetti, uno studio di architettura e progettazione d’interni di base a Sarzana (SP) ma operante in tutta Italia.

LM progetti offre un servizio di consulenza a 360°, in modo da avere un solo referente, in grado di rispondere a tutte le esigenze richieste. Attività che consente di risparmiare tempo e di avere un unico interlocutore per tutte le fasi del progetto. Grazie a collaboratori e professionisti esperti e alla partnership con fornitori, imprese e artigiani accuratamente selezionati, LM progetti riesce a soddisfare qualsiasi tipo di richiesta.

1. L’ingresso

Zona ingresso Ingresso, Corridoio & Scale in stile moderno di LM PROGETTI Moderno
LM PROGETTI

Zona ingresso

LM PROGETTI

Per questo appartamento di Milano, è stato chiesto un intervento di relooking per dare nuova vita a una casa abbandonata da anni. L’esigenza del committente era quella di velocizzare i lavori per riuscire a entrare in tempi brevi nell’appartamento.

Già dall’ingresso, che si apre su un ampio open space, è ben chiaro il carattere di chi vi abita. Il parquet in tutte le stanze, la luce data dal bianco della tinteggiatura e una grande stampa su tutta la parete di fronte alla porta d’ingresso mostrano uno stile sobrio ma non senza personalità.

2. Il living

Zona giorno Soggiorno moderno di LM PROGETTI Moderno
LM PROGETTI

Zona giorno

LM PROGETTI

Nella zona giorno troviamo gli stessi colori: divano bianco con cuscini dalle fantasie diverse ma sulle stesse tonalità, stampe di foto in bianco e nero alle pareti. Il living è stato concepito come luogo di relax per tutta la famiglia e, pur restando sobrio, riesce a essere caldo e accogliente.

3. Un angolo relax

Angolo lettura Soggiorno moderno di LM PROGETTI Moderno
LM PROGETTI

Angolo lettura

LM PROGETTI

Il bianco e il nero sono i toni dominanti di tutta la zona giorno, con qualche nota di colore data dai complementi d’arredo. La poltroncina illuminata da una piantana importante connota l’angolo lettura, rendendolo elegante e rilassante.

4. La zona giorno

Zona giorno Soggiorno moderno di LM PROGETTI Moderno
LM PROGETTI

Zona giorno

LM PROGETTI

La parete attrezzata della zona giorno mantiene il carattere di sobrietà e linearità dell’intero ambiente. Un piacevole gioco di pieni e vuoti per dare movimento a un mobile moderno dalle tonalità panna che si sposa perfettamente sia con il parquet che con il resto dell’arredo.

5. La cucina

Cucina abitabile di LM PROGETTI Moderno
LM PROGETTI

Cucina abitabile

LM PROGETTI

La cucina è abitabile e si stacca leggermente dai toni del living. Le pareti sono sempre rigorosamente bianche, il parquet lascia il posto a pavimenti in grès bianchi ma lo stile è sempre contemporaneo. L’arredo gioca sul contrasto tra il rovere scuro dei mobili da terra e il bianco dei pensili. Il tavolo quadrato in rovere scuro e le sedie panna e alluminio riprendono i colori dei mobili.

6. La porta finestra

Cucina di LM PROGETTI Moderno

In cucina, la porta finestra lascia entrare non solo tanta luce ma anche il verde della vegetazione circostante. Un piccolo angolo dove sorseggiare un caffè nelle belle giornate.

7. La zona notte

Zona notte Ingresso, Corridoio & Scale in stile moderno di LM PROGETTI Moderno
LM PROGETTI

Zona notte

LM PROGETTI

Nella zona notte, due camere composte da una camera da letto matrimoniale (con bagno), una cameretta e un altro bagno.

8. La cameretta

Camera da letto di LM PROGETTI Moderno
LM PROGETTI

Camera da letto

LM PROGETTI

Anche la zona notte è ampia e luminosa grazie alle finestre che lasciano filtrare la luce. I colori sono chiari, la parete dietro al letto singolo è color petrolio. Al centro della stanza, un tavolo bianco e legno che funge anche da scrivania.

9. La camera da letto

Camera da letto di LM PROGETTI Moderno
LM PROGETTI

Camera da letto

LM PROGETTI

La camera da letto matrimoniale è quella che maggiormente ha “risentito” dell’operazione di relooking. La scelta adottata è stata quella di usare un colore forte come il verde acido per dare ancora più personalità alla stanza.

10. Il bagno in camera

Bagno in camera Bagno moderno di LM PROGETTI Moderno
LM PROGETTI

Bagno in camera

LM PROGETTI

La stanza matrimoniale è in perfetta continuità cromatica con il bagno privato, con le sue piastrelle verde acqua. La scelta della committenza è stata quella di non modificare la disposizione degli spazi interni, per cui l’intervento c’è stato unicamente sugli arredi, i complementi e la tinteggiatura delle pareti.

L’home relooking è una soluzione veloce ed economica ma di grande effetto per cambiare volto alla tua casa
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!