11 adesivi murali per la cucina che vorrai subito copiare

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Wall stickers, adesivi per pareti, Decoramo Decoramo
Loading admin actions …

Siamo in cerca di un’idea semplice ma di grande impatto per rinnovare e personalizzare la nostra casa? Gli adesivi murali per la cucina sono la soluzione che fa per noi! Originali, facili da applicare noi stessi e pratici da pulire, gli adesivi murali della cucina sono infatti perfetti per decorare le pareti (ma non solo!) con poche posse e senza spendere una fortuna. Lasciamoci ispirare da questi 11 incredibili esempi…

1. L'adesivo murale della cucina come lavagna

Ecco l'idea per unire estetica e funzionalità: scegliere adesivi murali per la cucina caratterizzati da un originale effetto lavagna, su cui potremo scrivere con semplici gessetti bianchi. Una volta recuperata la pellicola adesiva in vinile nero possiamo ritagliarla come più preferiamo e realizzare noi stessi il soggetto che più ci è utile: un planning settimanale, piuttosto che uno spazio per annotare gli appuntamenti, come vediamo in queste proposte… le possibilità sono infinite!

2. L'adesivo con un messaggio importante

Basta un pizzico di fantasia e potremo trasformare gli adesivi murali della cucina in lavagne davvero originali e decorative, come questo simpatico esempio a forma di mela.

3. L'adesivo murale in versione coffee break

La nostra giornata non può avere inizio se prima non riusciamo a concederci una bella tazza di caffè fumante? Allora questa proposta di DECORAMO è proprio l'adesivo murale per la cucina che fa al caso nostro! Un semplice sticker monocromatico stilizzato, adatto ad ogni tipo di cucina e facilmente posizionabile anche nello spazio tra i pensili e il piano lavoro, viste le sue dimensioni ridotte. Un'idea originale per iniziare il nuovo giorno con il sorriso e per far sentire a casa propria ogni nostro ospite.

4. L'adesivo murale che mette allegria

Quale decorazione potrebbe essere più appropriata per la zona pranzo di questo divertente augurio di buon appetito? Si tratta infatti di un originale adesivo murale per la cucina, ideale per personalizzare la parete accanto al tavolo da pranzo e perfetto anche come simpatica alternativa a quadri e mensole: da copiare subito per rendere ancor più fresca e accogliente la nostra cucina!

5. L'adesivo murale della cucina effetto natura

Se amiamo la natura e i suoi mille colori ci innamoreremo di certo di questo adesivo murale per la cucina proposto da CREARREDA: una vista mozzafiato su un bellissimo bosco autunnale, in esclusiva sul nostro piano di lavoro! Lavabile, ignifugo e facilmente removibile, questo suggestivo sticker è la decorazione ideale per aggiungere un tocco di allegria alla nostra cucina. Naturalmente, potremo scegliere tra i tanti soggetti naturali disponibili quello più capace di emozionarci e di esprimere la nostra personalità: per una cucina con una imperdibile vista parco!

6. L'adesivo murale per l'isola della cucina

L'idea facile facile per portare una ventata di novità in casa nostra? Perché non utilizzare gli adesivi murali della cucina per rivestire una o più superfici dell'isola? Oltre a essere un modo veloce ed economico per rinnovare la cucina è anche una soluzione originale e moderna per aggiungere un tocco di allegria. Possiamo scegliere i colori e le fantasie che preferiamo: nello stesso stile dell'arredamento della nostra cucina, come vediamo in questa proposta caratterizzata da un disegno stilizzato e monocolore, oppure in totale contrasto, per creare un effetto visivo di grande impatto.

7. L'adesivo murale di tendenza

Non poteva certo mancare nel nostro libro delle idee dedicato agli adesivi murali della cucina lo sticker keep calm declinato in versione buongustaia! Un modo divertente e di tendenza per augurare buon appetito alla nostra famiglia e ai nostri amici! Il consiglio in più: personalizziamo la cucina con altri oggetti keep calm, come ad esempio tazze, strofinacci, tovagliette all'americana o bicchieri. Sarà un particolare divertente che balzerà subito agli occhi dei nostri ospiti!

8. L'adesivo per il frigorifero

Siamo stanchi del solito frigorifero, con il suo aspetto anonimo e ordinario? Allora è giunta l'ora di cambiargli aspetto: non serve molto, basta un semplice adesivo murale da cucina per regalargli un volto nuovo e cambiare anche la fisionomia di tutto l'ambiente attorno. Naturalmente a noi la scelta se rivestire il frigorifero completamente o se decorarne solo una parte. In questa proposta di GOODVINILOS per esempio, è stato utilizzato uno sticker di grandi dimensioni per dare una bella rinfrescata al frigorifero: nel vero senso della parola!

9. L'adesivo murale per fare il giro del mondo

Amiamo viaggiare, magari anche solo con la fantasia? Allora impazziremo per questo adesivo murale della cucina che porta sul nostro muro i monumenti più importanti della Terra: davvero un modo comodo e veloce per fare il giro del mondo! La soluzione ideale per aggiungere un tocco di personalità alla zona pranzo, come vediamo in questo esempio.

10. L'adesivo della cucina come un cartone animato

Навигация для “Академии тренингов”, 33dodo 33dodo Spazi commerciali Complessi per uffici

Lasciamoci intenerire anche noi da questo simpatico sticker che sembra ritagliato da un fumetto: sette simpatici coniglietti e una furba civetta pronti a sbucare dal pensile per divertirci con i loro scherzetti! Se abbiamo dei bambini, questo è l'adesivo murale per la cucina che fa al caso nostro: potremo inventare tutti insieme tante dolci storielle, così la pappa sarà ancor più buona!

11. L'adesivo murale della cucina che racconta di noi

Mai sentito parlare degli stickers avatar? Tranquilli, non si tratta di un nuovo tipo di videogiochi, ma semplicemente di scritte adesive che rivelano dettagli della personalità di chi abita una casa. Come ad esempio in questa casa ristrutturata dall'Arch. Silvana Citterio, dove l'adesivo murale della cucina dichiara la casa dei libri, alludendo alla grande passione dei proprietari per i libri e la letteratura. Una soluzione semplice e di grande effetto per personalizzare le nostre pareti (in questo caso, le piastrelle!) e dare il benvenuto agli ospiti, raccontando un pezzettino della nostra vita.

Eccoci arrivati al termine del nostro libro delle idee dedicato agli adesivi murali della cucina: se vogliamo rinnovare con gli sticker anche le altre stanze della casa potremo trovare tanti spunti interessanti su ’Wall stickers per ogni ambiente della casa”.

Qual è il tuo preferito tra questi incredibili adesivi murali per la cucina? Lascia il tuo commento e faccelo sapere!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti