Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La meravigliosa trasformazione di una casa contemporanea

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Oggi vi portiamo nel nord della Germania, più precisamente a Tinnum, dove analizzeremo l'incredibile trasformazione di una casa in un ambiente luminoso e confortevole con l'obiettivo di soddisfare le richieste degli acquirenti. Si tratta di un'abitazione che punta tutto su ambienti ariosi, che dispongono di un ventaglio di colori che racchiude prevalentemente toni neutri. La Sylt Home Staging è responsabile del progetto, volto a rivoluzionare un immobile per renderlo appetibile ad un numero maggiore di potenziali acquirenti. Ci si chiede, allora, perché un cliente dovrebbe acquistare un'abitazione del genere, se poi, una volta comprata, ne può disporre a proprio piacimento. La questione è che, nel momento in cui si vende, c'è un'enorme differenza tra una casa vuota e una arredata in maniera confortevole, con dettagli eleganti. Ma adesso addentriamoci in questa splendida dimora…

Il soggiorno prima

Il potenziale di questa camera era enorme. Il pavimento in legno scuro era in ottime condizioni, così come i radiatori alle pareti. L'enorme finestra permette alla luce di irradiare la stanza, oltre che fornire una rilassante veduta sul giardino. Mancava soltanto ciò che fa di un luogo una casa.

Charme e calore sono i protagonisti di questo spazio: il primo è garantito dai dettagli , come lo specchio in stile classico così come i porta candele, mentre il legno scuro del pavimento garantisce quell'intimità che ogni famiglia ricerca nella propria casa. Le tende bianche sono un'ulteriore garanzia di eleganza, attutita dal tocco vagamente rustico della lampada da terra. Un dipinto!

Il bagno

Come nel soggiorno, anche in questo bagno la parola d'ordine è calore ed eleganza. I toni neutri delle pareti creano un'armonia speciale con quelli più scuri, in corrispondenza del gabinetto, elegantemente sospeso. I mobili sono estremamente raffinati per un bagno, le cui linee creano un effetto naturale e minimal allo stesso tempo.

Una semplice soffitta

Il pavimento, come negli spazi precedenti, è in legno scuro e la finestra permette un'abbondante flusso di luce e un rapido ricambio dell'aria. Come riuscirà la Sylt Home Staging a far sì che questa soffitta diventi una camera accogliente? 

Una cameretta intima

Siamo abituati a considerare la soffitta come il luogo della casa dove riporre tutto ciò che non ci serve nell'immediato. Tuttavia, questo spazio può essere utilizzato per coltivare un hobby, come ufficio oppure renderla parte integrante della zona notte, come in questo caso. Il letto matrimoniale è stato posizionato di fronte all'armadio, il quale segue la linea spiovente del tetto. Al di sotto del guardaroba è stato ricavato un piccolo spazio per la scrivania. La concreta rappresentazione di uno spazio ben sfruttato.

La camera da letto principale

In conclusione, la grande camera da letto presenta un arredamento ridotto ai minimi termini, ma non per questo meno elegante rispetto al resto della casa. L'importanza data al letto la si può riscontrare nella scelta dei tessuti, che presentano colori neutri come il tortora e il bianco. La finestra sul lato è un affaccio sul verdissimo giardino… sicuramente, un ottimo modo per iniziare la giornata!

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!