Progetti di Lusso a Livello Internazionale di Interior Design | homify

Progetti di Lusso a Livello Internazionale di Interior Design

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Villa DC Aeon Studio Soggiorno minimalista Vetro Verde
Loading admin actions …

Da una villa contemporanea che strizza l'occhio allo stile classico ad un appartamento di stampo minimalista passando per un edificio che alterna magistralmente modernità e tradizione locale, tutti i progetti curati da Aeon Studio a livello internazionale, esprimono una costante ricerca e un'indiscussa attenzione ai dettagli. Viaggiando tra Toscana e Arabia Saudita entriamo ora in quattro splendidi contesti abitativi d'alta gamma in cui pulsa la vena di un design innovativo e sofisticato. 

1. Una villa contemporanea in stile classico moderno

Dining room Aeon Studio Soggiorno minimalista Vetro Verde
Aeon Studio

Dining room

Aeon Studio

Purezza di forma e simmetria, arredi e materiali pregiati di produzione rigorosamente italiana, una palette cromatica neutra di tendenza e complementi dall'alto valore estetico sono solo alcuni dei tratti distintivi del primo progetto d'interni che osserviamo, curato dallo Studio per una villa contemporanea nel cuore di Firenze. Ad accogliere chi varca la soglia d'ingresso è un ampio open-space in cui vige fluidità e dialogo tra le principali aree funzionali.

Cucina, sala da pranzo e living risultano infatti ben connessi seppur mantengano una precisa identità, assicurando così una notevole praticità nell'utilizzo quotidiano. Dal punto di vista stilistico l'interior di ultima generazione strizza l'occhio alla bellezza classica lasciandosi sedurre da effetti marmo, sontuosi velluti e silhouette vagamente retrò in grado di impreziosire lo spazio con classe.

1.1 Una villa contemporanea in stile classico moderno

Master Bedroom Aeon Studio Camera da letto minimalista Vetro Grigio
Aeon Studio

Master Bedroom

Aeon Studio

Grandi affacci sull'esterno che inondano di luce naturale gli interni, ampie superfici vetrate che implementano il dialogo tra ambienti e un'illuminotecnica discreta ma perfettamente mirata conferiscono a ciascuna area un carattere vitale e moderno facendo di questa villa un'ideale dimora contemporanea di lusso.

2. Un appartamento minimalista

Living room Aeon Studio Soggiorno moderno Legno Grigio
Aeon Studio

Living room

Aeon Studio

Il minimalismo più puro forgia il prossimo appartamento fiorentino, frutto di un'accurata progettazione da parte di Aeon Studio. Cuore pulsante dell'abitazione è il soggiorno, in cui si susseguono area pranzo e living in maniera coerente e visivamente armoniosa.

I grandi volumi contenitori a tutta altezza garantiscono la massima ottimizzazione della metratura mentre complementi dal gusto raffinato e un gioco di controsoffittature retroilluminate concorrono nel creare uno spazio domestico fortemente attuale e di pregio.

2.1 Un appartamento minimalista

L'appartamento dispone anche di un gradevole spazio outdoor: una terrazza arredata in cui trascorrere il tempo libero all'aria aperta. Il salottino, d'impronta minimalista proprio come l'interior della casa, è disposto strategicamente a ridosso di un alto parapetto che ripara l'area conversazione dal sole mentre eleganti vasi di piante aggiungono all'ambiente un elemento green che riconcilia l'arredo con la natura.

3. Rustico moderno

Reception Aeon Studio Ingresso, Corridoio & Scale in stile minimalista Legno Grigio
Aeon Studio

Reception

Aeon Studio

È un fascino che attinge allo stile rustico quello che pervade il prossimo progetto d'interni, realizzato in Toscana e giocato sull'alternanza tra elementi tradizionali e strutture dal gusto prettamente contemporaneo. Dall'ingresso al salone principale, ogni ambiente di questo immobile di lusso progettato e arredato da Aeon Studio gode infatti di un carattere elegante e sofisticato ma senza rinunciare al calore di materiali fortemente ancorati alla storia del territorio, come legno e pietra.

3.1 Rustico moderno

Living room Aeon Studio Soggiorno minimalista Legno Bianco
Aeon Studio

Living room

Aeon Studio

A rappresentare un vero valore aggiunto per l'interior è il sapiente studio sull'illuminazione, sia artificiale che naturale: suggestivi punti luce marcano ciascuna area funzionale rendendo l'atmosfera intensa e attuale mentre grandi aperture sull'esterno garantiscono agli spazi conviviali la massima ariosità rendendoli particolarmente vitali e accoglienti.

4. Eleganza e rigore

Ci spostiamo ora in Arabia Saudita per esplorare gli interni di una villa contemporanea disegnata dallo Studio nel pieno rispetto dei canoni architettonici e stilistici odierni. Il rigore di uno schema cromatico neutro, incentrato prevalentemente sui toni del bianco e del nero, incontra l'eleganza dell'arredamento made in Italy per un risultato impeccabile e curato nei minimi particolari.

4.1 Eleganza e rigore

Living room Aeon Studio Soggiorno minimalista Blu
Aeon Studio

Living room

Aeon Studio

Completano le aree principali elementi iconici di design che aggiungono personalità alle stanze e corpi illuminanti dal duplice carattere, funzionale e decorativo. Non mancano tocchi di colore ben dosati, opere d’arte e sontuosi tessuti che assicurano eclettismo e dinamismo.

Cosa ne pensate di questi progetti?
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!