Ristrutturazione di un Appartamento Luminoso di 170 mq a Foggia Ristrutturazione di un appartamento luminoso di 170 mq a Foggia

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Ristrutturazione di un Appartamento Luminoso di 170 mq a Foggia

Maria Iniziato – homify Maria Iniziato – homify
Appartamento 7 Ordona (FG) Soggiorno moderno di Studio di Architettura e Design Giovanni Scopece Moderno
Loading admin actions …

Spesso si pensa che la luminosità di un appartamento sia solo questione di metratura. Invece, se non suddivisa in maniera intelligente, anche una casa molto grande può avere problemi di luce. Corridoi e pareti “inutili” possono rendere gli ambienti molto bui e non valorizzare correttamente gli spazi. Con un attento lavoro di ristrutturazione si può stravolgere totalmente l’aspetto di una casa e renderla molto più funzionale e vivibile.

In questo Libro delle Idee vediamo come avere un appartamento luminoso di 170 mq grazie al progetto di restyling e riqualificazione degli spazi a opera dello Studio di Architettura e Design di Giovanni Scopece.

Con un’esperienza di oltre 18 anni, l’architetto e interior designer Scopece si occupa prevalentemente della progettazione di ville e ristrutturazioni di interni, compreso il disegno degli arredi su misura. L’obiettivo è quello di riuscire a coniugare sempre l’estetica con la funzionalità degli ambienti, in modo da rendere gli spazi confortevoli e accoglienti.

1. Riqualificazione degli spazi

L’appartamento ristrutturato si trova a Ordona, in provincia di Foggia. L’intervento non ha previsto la modifica della disposizione interna ma gli spazi sono stati riqualificati e suddivisi attraverso l’inserimento di controsoffittature e contropareti.

2. Soggiorno luminoso e ampio

Ogni zona dell’ampio open space ha acquistato una sua dimensione e una sua identità, grazie all’uso sapiente degli arredi. Il soggiorno è grande e luminoso ma anche molto accogliente. La luce naturale proveniente dalle finestre viene valorizzata dalle pareti bianche e dalla lucentezza dei pavimenti. Divani e poltrone dalle tonalità neutre rendono l’ambiente elegante e raffinato.

3. La sala da pranzo

Anche la sala da pranzo risponde alle caratteristiche di sobrietà e minimalismo con cui è stato ristrutturato l’intero appartamento. L’ambiente gode della luce proveniente dalle finestrature dell’open space ma il tavolo rettangolare è illuminato dalla luce diretta di un lampadario di design, che crea anche atmosfera.

4. Toni chiari

A parte le sedie della sala da pranzo, tutti gli ambienti sono caratterizzati da tonalità chiare e neutre, per enfatizzare ulteriormente la luminosità dell’appartamento. La sensazione che si ha appena entrati è quella di luce immediata e avvolgente. La superficie brillante e a specchio dei pavimenti conferisce raffinatezza e prestigio senza pari, facendo sembrare la casa ancora più spaziosa.

5. Arredi minimal

La scelta di arredare la casa con pochi mobili consente di non creare ombre e disturbi visivi. L’eleganza e la semplicità degli arredi minimal dona leggerezza e fluidità all’ambiente ma senza togliere personalità e carattere all’appartamento.

Il progetto di ristrutturazione dimostra che si può rendere accogliente e luminosa una casa senza stravolgere la disposizione interna ma solo attraverso un attento studio di riqualificazione e razionalizzazione dei diversi spazi. Il risultato è quello di un appartamento contemporaneo ed estremamente confortevole.


Una casa elegante e luminosa ma allo stesso tempo confortevole ed accogliente!
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!