Interventi di Restyling e Home Staging a Roma Restyling e Home Staging | Roma | Antonella Petrangeli

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Interventi di Restyling e Home Staging a Roma

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Redesign Bilocale di nuova costruzione, zona giorno e piccola terrazza di Antonella Petrangeli Moderno
Loading admin actions …

Con poche e semplici mosse è possibile cambiare completamente il look di un appartamento da preparare per un futuro affitto o per la vendita. Come? Scegliendo le tecniche di home staging!

Questa soluzione consente di risistemare efficacemente gli spazi a propria disposizione, anche avendo budget ridotti. L’home staging è la risposta più adeguata per chi ha poco tempo e una minima disponibilità economica, ma che desidera ugualmente conferire un look accattivante agli ambienti da mettere in vendita o in affitto

Non vi è mai una seconda occasione per fare una prima buona impressione, come diceva Oscar Wilde. In questo Libro delle Idee curioseremo tra le proposte di Antonella Petrangeli, interior designer esperta in interventi di restyling e home staging a Roma.

1. L’arredo giusto per un’amante dei viaggi

Divano e piccola libreria sospesa di Antonella Petrangeli Moderno
Antonella Petrangeli

Divano e piccola libreria sospesa

Antonella Petrangeli

Questo piccolo bilocale di nuova costruzione è stato arredato con attenzione e gusto da Antonella Petrangeli.

L’interior designer ha scelto per questo intervento di restyling una mappa colorata e moderna da applicare alla parete, perfettamente adeguata all’amore per i viaggi avvertito dalla proprietaria di casa.

Il divano glicine, trasportato dalla vecchia casa, ha contribuito alla scelta di una palette di colori caldi e vivaci. In soggiorno la designer ha inserito una libreria sospesa molto pratica ed esteticamente gradevole.

2. Riutilizzo dei vecchi complementi

entrata soggiorno di Antonella Petrangeli Moderno
Antonella Petrangeli

entrata soggiorno

Antonella Petrangeli

Così come il divano glicine, anche lo splendido quadro posizionato all’ingresso del soggiorno faceva parte dell’arredo dell’appartamento precedente abitato dalla cliente.

La designer ha saputo sfruttare al meglio gli elementi d’arredo che la committente aveva a cuore, trovando la giusta collocazione per ognuno di loro.

Il quadro, ora in posizione verticale, è utile a nascondere le prese elettriche presenti nella stanza.

3. La carta lavagna e il viola in cucina

Il glicine del divano ha influenzato i colori che caratterizzano tutta la restante abitazione.

Ecco perché la designer, conoscendo la passione della proprietaria di casa per questo splendido colore e per le sue sfumature, ha scelto il viola per la cucina moderna.

La parete della cucina è stata ravvivata da un’allegra carta lavagna

4. Dallo stile antico al moderno

Anche il secondo progetto che andiamo a scoprire, questa volta realizzato all’interno di un ristorante di Roma, ha donato un nuovo sapore agli spazi.

Il ristorante è stato completamente rivalutato grazie a un intervento di restyling formulato sulla necessità di eliminare tutto ciò che risultava superfluo.

La finalità era quella di ravvivare e modernizzare lo stile di un locale ormai antico, a partire dalle tovaglie e passando per la parete all’ingresso. Quest’ultima è stata arricchita da una parete lavagna utilizzata per comunicare i piatti del giorno ai clienti. 

5. Un punto verde senza alcun ingombro

Una rinfrescata ai colori delle pareti, nuove tovaglie e un elemento d’eccezione: il vertical garden grazie al quale la designer ha inserito un piacevole punto verde, senza però creare nessun ingombro all’interno del ristorante.

6. Un’altra tipologia di angolo green

Se siete alla ricerca di ispirazione per creare un angolo verde nel vostro appartamento, anche questa seconda proposta può fare al caso vostro. L’appartamento è stato trasformato in uno studio di attività sportiva e calcistica.

Lo spazio in foto, grazie alle due ampie finestre, era particolarmente indicato per la creazione di un ambiente rilassante, una zona conversazione e tv munita di angolo verde. 


7. Una moderna sala riunioni

Il progetto di restyling di questo appartamento, divenuto uno studio di attività calcistica, si fonda sulla necessità di dar vita a un arredo moderno e rigoroso.

La sala riunioni, ad esempio, è stata suddivisa in due zone. L’una munita di divano, poltrone e televisore, la seconda con tavolo e sedie per le riunioni.

8. Apparecchiatura tecnologica di ultima generazione

SALA RIUNIONE DOPO di Antonella Petrangeli Moderno
Antonella Petrangeli

SALA RIUNIONE DOPO

Antonella Petrangeli

La sala riunioni è stata munita di attrezzature tecnologiche utili a seguire tutti i risultati delle partite di calcio. Oltre a questi strumenti, ciò che colpisce e affascina è il perfetto equilibrio di colori e sfumature, dal blu al tortora, che collegano tutti gli ambienti di questo studio.

9. Tecniche per rendere più piacevole la casa

Homestaging Ingresso dopo di Antonella Petrangeli
Antonella Petrangeli

Homestaging Ingresso dopo

Antonella Petrangeli

L’home staging e gli interventi di restyling possono aiutare moltissimo il cliente a vendere o affittare il proprio appartamento.

Potrebbe essere sufficiente uno stencil da applicare al muro di ingresso, come quello presente in foto. Lo stencil accoglie il potenziale cliente con calore e allegria, rendendo decisamente più piacevole lo spazio e facendo percepire meglio le dimensioni di quell’ambiente.

L’interior designer Antonella Petrangeli sa valorizzare ogni appartamento, negozio, attività commerciale o ufficio utilizzando le semplici ma efficacissime tecniche di restyling e home staging. 

Chiedete maggiori informazioni alla designer commentando l’articolo
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!