13 Lavandini di Design per il Bagno Splendidi lavandini di design per il bagno | Italia

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

13 Lavandini di Design per il Bagno

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Lavabi in appoggio di Nami Bath Moderno
Loading admin actions …

L’eleganza, la finezza e il buon gusto si esprimono mediante linee rigorose o classiche, dalle influenze moderne o minimaliste.

Anche per l’arredamento del bagno può trovare applicazione questo concetto di raffinatezza, soprattutto se si scelgono lavandini di design prodotti dalle migliori aziende manifatturiere italiane.

Molteplici i look che l’ambiente può acquisire semplicemente cambiando il lavabo: in questo Libro delle Idee scopriremo alcune delle proposte più sofisticate del Made in Italy e conosceremo aziende esperte nella produzione di accessori d’alta classe per il bagno.

1. Opale di Antonio Lupi

OPALE di antoniolupi Moderno Marmo

Opale rappresenta un punto d’arrivo per l’azienda Antonio Lupi, da sempre alla ricerca della perfezione in campo manifatturiero. Per la produzione di questo splendido lavabo, che prende il nome proprio dalla geometria esplicita dalla quale è caratterizzato, l’azienda ha scelto materiali naturali e una varietà di 10 colorazioni che si esprimono attraverso venature prestigiose e tonalità traslucide.

Il lavandino di design ricorda quindi una gemma preziosa, raffinata e allo stesso tempo solida e sicura. Il perfetto equilibrio geometrico e proporzionale della struttura non fa che renderla un accessorio di assoluto pregio da inserire nel proprio bagno.

È possibile scegliere tra diverse forme per il lavabo: decagonale, tonda, soprapiano o a colonna cilindrica oppure prismatica.

2. Mobile minimal con cassettiera

S-Line + Minimal 20.2 :  in stile industriale di Mastro Fiore, Industrial
Mastro Fiore

S-Line + Minimal 20.2

Mastro Fiore

Gli esperti di Mastro Fiore, invece, producono mobili e accessori per il bagno in grado di unire tecnologia e gusto. L’azienda, operativa dal 1888, propone questo primo modello agli amanti dello stile minimal.

Il lavabo, accompagnato da un mobile a terra con struttura in acciaio spazzolato, è realizzato in marmo e dispone di una vasca integrabile. La vasca può essere confezionata su misura ed è spostabile.

Il mobile, verniciato a polvere con una splendida finitura antracite, è accompagnato da una cassettiera declinabile disponibile in diverse finiture. Il modello S-line + minimal 20 garantisce un sistema di chiusura soft ai cassetti in quanto munito di guide idrauliche frenate con sponde in metallo.

3. Struttura in acciaio spazzolato

S-Line + Piano:  in stile industriale di Mastro Fiore, Industrial
Mastro Fiore

S-Line + Piano

Mastro Fiore

Anche questo secondo modello prodotto da Mastro Fiore combina innovazione e classicità, che si esprimono attraverso un lavabo in marmo con vasca integrata e un mobile a terra con struttura in acciaio spazzolato.

Il modello S-line + Piano, anch’esso verniciato a polvere in finitura antracite, è munito di un piano declinabile di 4 cm disponibile in diverse finiture.

4. Modelli con vasca integrata

Steel Bottom di Nami Bath Moderno Ceramica
Nami Bath

Steel Bottom

Nami Bath

Una chiara e lussuosa rielaborazione del concetto di lavabo in pietra viene fornita dagli esperti di Nami Bath. Due tipologie di lavabo, l’uno con vasca integrata e l’altro con appoggio, che esprimono perfettamente l’idea del classico lavandino in pietra mediante nuove forme, materiali e colorazioni.

Il modello con vasca integrata Steel Bottom, ad esempio, grazie alle sue meravigliose venature, ha un fascino contemporaneo e accattivante che si racconta mediante una forma essenziale, classica e rigorosa.

4. 1 Modelli con vasca integrata

Twoside di Nami Bath Moderno Ceramica
Nami Bath

Twoside

Nami Bath

Tutte le proposte Nami Bath garantiscono massima solidità e affidabilità perché sono studiate con cura e realizzate con i migliori materiali disponibili. L’azienda sceglie il grès porcellanato di Olos by Ceramiche Caesar, il produttore numero uno in Italia di lastre in grès.

Nami Bath utilizza questo multiforme materiale per la realizzazione di lavabi di design rifiniti con cura, in grado di regalare un’estetica accattivante al bagno e allo stesso tempo di garantirgli una resa eccellente.

Il modello Twoside visibile in foto è una delle proposte della collezione di lavabi con vasca integrata.

5. Molteplici look in abbinamento ai rivestimenti

Prism di Nami Bath Moderno Ceramica

Le proposte di Nami Bath sanno accontentare ogni esigenza anche perché il grès porcellanato scelto per la loro produzione ben si abbina a ogni tipologia di pavimento e rivestimento.

In questo modo il cliente potrà creare un arredo coordinato di straordinaria bellezza, espresso mediante un lavabo in appoggio come Prism, il modello visibile in foto.

I lavandini di design prodotti dall’azienda rimangono inalterati nel tempo e sono di semplice manutenzione, altre due caratteristiche che li rendono una scelta eccellente per chi desidera rinnovare il proprio bagno.

6. Soluzioni in appoggio

Fold Bicolor di Nami Bath Moderno Ceramica
Nami Bath

Fold Bicolor

Nami Bath

Come il modello Prism, anche Fold Bicolor dispone di un sistema di appoggio che garantisce massima praticità agli utenti.

Anche questo modello esprime perfettamente la volontà dell’azienda di fornire al cliente una risposta adeguata alle sue esigenze, personalizzando le soluzioni sulla base delle richieste.

Un modello in appoggio nato dalla passione degli artigiani che scelgono materiali e forme di assoluta bellezza per realizzare soluzioni di pregio per il bagno.

7. Soluzione effetto rame

Lavabo ovale Tinozza rame lucido con interno bianco e piletta rame, con portasciugamani, su struttura in ferro alta bianca di Horganica Moderno Ceramica
Horganica

Lavabo ovale Tinozza rame lucido con interno bianco e piletta rame, con portasciugamani, su struttura in ferro alta bianca

Horganica

Horganica propone uno splendido lavabo ovale a forma di tinozza realizzato con effetto rame lucido. Questa soluzione, realizzata in ceramica, conferisce uno stile retrò al bagno grazie alla finitura effetto rame esterna.

All’interno il lavandino è in un candido colore bianco mentre i due anelli laterali diventano dei comodi ed efficaci porta asciugamani. Il lavabo è sostenuto da una struttura in ferro semplice e lineare. 

8. Con effetto venato

Lavabo da appoggio rettangolare in ceramica con effetto Gioia Venato pieno di Horganica Rustico Ceramica
Horganica

Lavabo da appoggio rettangolare in ceramica con effetto Gioia Venato pieno

Horganica

La seconda proposta dell’azienda Horganica ha tutt’altro aspetto: il lavabo assume una forma rettangolare e comprende piletta e copripiletta. Questo modello, realizzato in ceramica con effetto venato, è disponibile sia sospeso che d’appoggio.

9. Creatività e tradizione italiana

L’azienda Devon&Devon produce accessori per il bagno raffinati ed eleganti. L’estetica lussuosa mira a valorizzare la tipica creatività italiana, rifacendosi ad uno stile più moderno.

Il modello di lavabo Kalos è il perfetto esempio di come il design retrò possa coordinarsi con le classiche linee dell’architettura contemporanea.

9. 1 Creatività e tradizione italiana

Il lavandino di design ha forme sinuose, morbide, che ricordano la corolla di un fiore. Questa soluzione resiste eccellentemente a urti e segni.

10. Pietra, marmo o granito

Progetto nuovo bagno di Ti arrediamo
Ti arrediamo

Progetto nuovo bagno

Ti arrediamo

Gli esperti di Ti Arrediamo propongono, invece, una pluralità di soluzioni adattabili a qualsiasi contesto e gusto.

Le produzioni dell’azienda variano a seconda delle richieste della committenza: i lavandini di design possono assumere una forma quadrata, rettangolare o tonda, rappresentando una soluzione esteticamente originale anche perché realizzata in pietra, marmo, onice oppure granito.

10. 1 Pietra, marmo o granito

Progetto nuovo bagno di Ti arrediamo
Ti arrediamo

Progetto nuovo bagno

Ti arrediamo

11. La raffinatezza del marmo chiaro

Installazione lavabi in marmo d'appoggio di marmogranito.it Moderno Marmo
marmogranito.it

Installazione lavabi in marmo d'appoggio

marmogranito.it

Anche l’azienda Marmo Granito produce lavandini di design in marmo, onice, pietra o granito. Come non innamorarsi di un lavabo come quello visibile in foto?

Il fascino del marmo bianco acquisisce splendore mediante le venature che caratterizzano questo modello, perfettamente adattabile a qualsiasi stile d’arredamento scelto per il bagno.

12. Disponibili su ordinazione con consegna a domicilio

Lavabo incassato fatto a misura di marmogranito.it Moderno Marmo
marmogranito.it

Lavabo incassato fatto a misura

marmogranito.it

I lavandini di design prodotti da Marmo Granito possono essere personalizzati e realizzati su ordinazione.

L’azienda desidera garantire la massima comodità alla propria clientela, ed è per questo che consegna i lavabi in pietra, marmo, granito e onice anche direttamente a casa

Visitate le pagine degli esperti per maggiori informazioni
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!