Top 5 della settimana – Sembra normale ma non lo è

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Avete già salutato l’estate, le giornate lunghe e i suoi colori? Possiamo ormai archiviare il costume e l’ombrellone, ma non dovete per forza essere tristi: vi coccoleremo noi durante questo inverno con i nostri progetti fatti di legno, decorati con amore e con gusto. Questa settimana abbiamo cercato di diffondere questa sensazione di calore attraverso articoli d’interni, prima e dopo e anche accessori per il giardino. Ecco il meglio di homify per chi non è riuscito ad essere aggiornato su tutto quello che è abbiamo mostrato sulla nostra pagina Facebook.

1. 10 forni e cucina a legna

Avere una cucina per utilizzare il legno come combustibile è senza dubbio un segno d’amore per le cose alla vecchia maniera: buone, semplici e genuine. Queste cucine da esterno hanno la grande capacità di trasformare un giardino semplice in un luogo dove si rivive la tradizione. Pertanto, se le dimensioni della vostra casa ve lo consentono, ma soprattutto se una soluzione del genere rientra nei vostri gusti, qui ci sono alcuni forni che vi faranno innamorare. In questo articolo vi mostreremo ciò che la prossima estate non potrà mancare in casa vostra.

2. Un appartamento da copertina!

Un appartamento degno delle migliori riviste di architettura, questo è quello che cerchiamo quasi sempre di presentarvi, per sognare sempre in grande. Questi appartamenti sembrano così luminosi ed eleganti da far spesso dubitare noi stessi della loro reale esistenza: render o Photoshop? In questo Libro delle Idee vi presentiamo un appartamento che esiste per davvero

3. La casa con la sorpresa

Una casa dagli esterni più che sobri -quasi austeri potremmo dire- ma che dentro nasconde interni modernissimi, arricchiti da un tocco di glamour speciale.

L’abitazione di cui parliamo si trova a ovest di Buenos Aires, e con 220 mq di spazio, gioca con volumi diversi e geometrie che esaltano il linguaggio architettonico del progetto. Scoprite questo articolo.

4. Un Prima & Dopo incredibile

Le mode vanno e vengono molto rapidamente e, prima ancora di adottarne una completamente, questa sarà già da considerarsi obsoleta mentre un’altra sarà nel pieno del suo vigore. Quando si tratta di abbigliamento il passaggio da una moda all’altra avviene più velocemente, ma quando a cambiare look è un intero appartamento, il processo diventa più lungo e decisamente più dispendioso. L'articolo completo in questo link.

5. Una ristrutturazione intelligente

 in stile  di homify
homify

salón antes de la reforma

homify

In questo articolo ci occupiamo di una trasformazione che ha quasi del miracoloso. Qualche volta, purtroppo, si arriva ad un punto di non ritorno, dove infatti non è più possibile nascondere le magagne di una casa sotto il tappetto: i tubi in bella vista, i fili scoperti, le mattonelle danneggiate, lo sporco incrostato che non va più via e chi più ne ha più ne metta. In queste situazioni bisogna fermarsi e realizzare che forse è il caso di chiamare un esperto per apportare delle correzioni drastiche o meno.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!