Soggiorno in stile in stile Moderno di Transition Interior Design

25 mq che non hanno nulla da invidiare a 70 mq di appartamento!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

È impossibile non lasciarsi sedurre dallo stile fresco e originale degli interni di TRANSITION INTERIOR DESIGN. Questo studio francese, con sede a Parigi, è specializzato in interior design residenziale. I lavori sono accomunati da un utilizzo dello spazio molto attento e intelligente e da una meticolosa ricerca in termini di soluzioni stilistiche e scelta dei materiali. Gli appartamenti curati dal team possono così beneficiare di ambienti dal look molto attuale e vivace, curati nei minimi dettagli, particolarmente indicati per coppie o famiglie giovani. Se siete curiosi, andiamo a vedere più da vicino questo appartamento da 25 mq!

Una prima occhiata

Lo spazio non è particolarmente ampio, ma c'è tutto quello che serve e le varie funzioni sono tra loro suddivise con una certa chiarezza distributiva. La parte dedicata a camera da letto, che si trova accanto all'ingresso, è isolata dal resto grazie ad una libreria a tutta altezza, che fornisce spazio per riporre libri o altri oggetti e al contempo separa la zona giorno dalla zona notte, senza però impedire alla luce di diffondersi. Da notare gli spazi di stoccaggio ricavati al di sotto della libreria e del letto.

La zona giorno, con la parete in mattoni faccia a vista, ha un moderno carattere industrial e la palette di colori è molto ben equilibrata. Nell'insieme è accogliente ed elegante.

La cura dei dettagli

Quando lo spazio a disposizione non è molto, la cura dei dettagli diventa ancora più importante. L'ambiente deve essere valorizzato al massimo e il modo migliore per farlo è inserire oggetti originali. Lo specchio sopra il divano è davvero decorativo, per non parlare del cactus, che attira subito l'attenzione, e il cuscino giallo, in contrasto con il divano grigio chiaro dà una nota di carattere.

Particolari studiati

Il tavolo da pranzo è un tavolino alto, con due sgabelli; un'idea originale, che ben risolve il problema della mancanza di spazio. Semplicemente geniale l'idea di utilizzare delle mensole formate da parallelepipedi, quasi delle scatole, ognuna con il proprio sfondo colorato. Infine la scelta dei soprammobili, ironici e divertenti! 

Il bagno

Il bagno è il linea con lo stile della casa, soprattutto riprende l'azzurro della parete accanto al letto. Il mobile del lavabo è di estrema essenzialità ed è davvero bello il lavandino a ciotola appoggiato sul legno chiaro. Vero tocco di stile le piastrelle bianche a spina di pesce che fanno da cornice alla vasca.

Il balcone

Il soggiorno è un piacevole mix di nuance tutte molto particolari. Lo stile è tipicamente scandinavo e spicca su tutto la sedia Eames a dondolo, un vero capolavoro di design! In un appartamento così ben studiato non poteva certo mancare uno spazio esterno: il balcone costituisce una preziosa alternativa per il pranzo, per bere un bicchiere vino o semplicemente per rilassarsi all'aria aperta.

L'angolo del riposo

Il letto ha una sua intimità, pur trovandosi nello stesso ambiente i cui si trovano il soggiorno e la zona pranzo. Ottima l'idea di scegliere un colore intenso, ma rilassante, in questo modo la zona viene caratterizzata in modo chiaro e coerente per la sua funzione e la luce, che arriva filtrata attraverso gli scaffali della libreria, completa l'atmosfera.

La cucina

La cucina è una vera delizia! Gli arredi sono estremamente semplici, ma il vero tocco di stile è la parete di fondo, con il suo motivo geometrico sui toni pastello, splendida! E la tenda? Massima cura anche nella scelta dei tessuti!

Un parete completa di tutto

Tra l'ingresso e la cucina troviamo delle scaffalature realizzate su misura, in cui si inserisce uno schermo tv abbastanza grande, comodamente visibile dal letto, ma anche dal divano. I materiali son gli stessi della cucina: legno chiaro e laminato bianco. Questa parete è il frutto di un attento lavoro artigianale, che rende questo appartamento ancora più prezioso.

Allora, siete stati conquistati da questo appartamento?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!