La ristrutturazione di un appartamento accogliente e luminoso

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Oggi siamo a La Coruña, in Spagna, per mostrarvi il lavoro di ristrutturazione di un appartamento nel centro della città galiziana. Il progetto vi dimostrerà come il bianco non rende l’atmosfera di un’abitazione necessariamente fredda e l’azienda incaricata dei lavori lo sa perfettamente, avendo pianificato una riforma degli ambienti che ha puntato tutto su comfort e piacevolezza. La società GESPRONOR (Integral Project Management Northwest, S.L.) ha più di 20 anni di esperienza nella progettazione di abitazioni ed è costituita da un team multidisciplinare, capace di andare incontro alle molteplici esigenze dei clienti. Serietà e rispetto della parola data sono i principi fondamentali della squadra di Gespronor. Andiamo a soddisfare la nostra curiosità.

Un'atmosfera magica

Cominciamo dal soggiorno, grande e accogliente quanto basta per sentirsi a casa. Come già accennato, il bianco è il protagonista indiscusso dell’appartamento, valorizzato , in questo caso,da tocchi di giallo senape e nero. L’arredamento è lineare e moderno. La particolarità di questo soggiorno risiede nell’angolo arrotondato in cui è posizionata la grande finestra, la quale ci anticipa la quantità di luce che irradia l’ambiente, mentre la luce artificiale proviene esclusivamente dal soffitto.

L'angolo pranzo

L’altra parte della sala soggiorno è costituita dalla zona pranzo. Il tavolo bianco è circondato da quattro sedie dal design di tendenza, il tutto posto su un tappeto che ci regala una definizione maggiore dello spazio. Oltre l’angolo pranzo, troviamo la cucina, separata dal salone con una parete di vetro per permettere un’illuminazione, soprattutto naturale, adeguata.

Una cucina moderna e funzionale

La cucina è la parte dell’appartamento in cui la modernità la fa da padrona. Anche qui troviamo il bianco che amplia le dimensioni dell’ambiente, facendolo percepire più grande. L’arredamento è moderno ed e minimal, con un occhio alla funzionalità, indispensabile in cucina. Il pavimento, estremamente particolare, dà colore e senso dello spazio con motivi in bianco, nero e grigio. Inoltre, le due sedie-sgabello sono la chicca di questa cucina, anche perché richiamano le sedie del tavolo posto dall'altra parte della parete a vetro.

Il bagno minimal

Ancora tanto bianco. Siamo in bagno e la parola d’ordine è estendere visivamente lo spazio a disposizione: per questo motivo, si è optato per la cabina doccia completamente trasparente, non proprio adatta se si dà importanza alla privacy. Il piatto doccia è più grande della misura standard e il soffione ha un design vagamente vintage.

La camera da letto rosa

La camera da letto, rispetto agli ambienti analizzati in precedenza, propone un’atmosfera moderna ma differente per quanto riguarda le tonalità di colore e i tessuti, decisamente classici. Il tocco originale è rappresentato dalle due rientranze nel muro, illuminate, poste ai due lati del letto.

Una tenera cameretta

Infine, la cameretta presenta lo stesso stile della camera da letto della foto precedente. La tenerezza di questa stanzetta è data dal candore delle pareti e della culla, quest’ultima munita di cassetti per riporre ciò che serve per prendersi cura del proprio bambino, una caratteristica che molti genitori ameranno. Che incanto!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!