Progettazione e Arredamento d’Interni in Lombardia | homify Progettazione e arredamento d’interni in Lombardia
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3688:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

Progettazione e Arredamento d’Interni in Lombardia

Maria Iniziato – homify Maria Iniziato – homify
Cucina Rovere Bianco e Laccato Bianco Cucina moderna di Formarredo Due design 1967 Moderno
Loading admin actions …

Nella progettazione d’interni ci sono alcuni aspetti fondamentali da non trascurare. Che si debba ristrutturare una sola stanza o cambiare l’arredamento di un ambiente, è sempre importante farsi consigliare da un esperto interior designer o rivolgersi a fornitori in grado di soddisfare anche l’esigenza di trovare la soluzione più adatta per i propri bisogni o, nel caso, di realizzarla su misura.

L’azienda che presentiamo in questo Libro delle Idee, Formarredo Due, si occupa di progettare e realizzare soluzioni per l'arredamento di cucine, camere da letto, camerette, soggiorni, salotti e bagni da oltre 50 anni.

Inoltre, in caso di richiesta, fornisce anche servizi e assistenza per lo studio e la progettazione di interni. In questo modo, non c’è bisogno di rivolgersi a più professionisti e poi scegliere gli arredi. Avendo un solo interlocutore si ha modo di avere accanto una rete di professionisti competenti, in grado di dare supporto nell’affrontare aspetti tecnici e impiantistici ma anche estetici e di design. Inoltre, da non sottovalutare anche l’enorme risparmio di tempo.

Vediamo insieme alcuni dei lavori progettati e realizzati da Formarredo Due nell’ambito dell’arredamento d’interni.

1. Cucina moderna

Cucina Rovere Bianco e Laccato Bianco Cucina moderna di Formarredo Due design 1967 Moderno
Formarredo Due design 1967

Cucina Rovere Bianco e Laccato Bianco

Formarredo Due design 1967

Le cucine moderne sono le più richieste perché sono eleganti, minimal, innovative, sia nelle forme che nei colori. Per questa cucina in un appartamento di Bergamo, Formarredo Due ha scelto la linearità e la classe del rovere bianco con elementi laccati bianchi. Il top è in quarzo cemento, l’alzata in vetro bianco lucido. Completano l’arredo gli elettrodomestici Bosch e il piano cottura Bora. A dare un tocco di originalità sgabelli neri alti dal design particolare.

2. Una cucina in ecomalta

Cucina in Ecomalta - Formarredo Due & Key Cucine Cucina in stile industriale di Formarredo Due design 1967 Industrial
Formarredo Due design 1967

Cucina in Ecomalta – Formarredo Due & Key Cucine

Formarredo Due design 1967

In questo altro progetto, vediamo una cucina a isola con libreria, colonne e piano snack realizzata in ecomalta grigio e in legno rovere palustre. L’ecomalta è un materiale ignifugo, flessibile, traspirante, ingelivo e antistatico, inoltre resiste allo sporco e alle macchie ed è molto facile da pulire. La cucina, realizzata con Key Cucine, si completa con un elemento colonna ad anta rientrante con attrezzatura interna in acciaio inox e illuminazione a led.

3. Soggiorno moderno

Il soggiorno moderno spesso privilegia il design a discapito della funzionalità ma, con uno studio attento e la scelta degli arredi giusti, si può ottenere una soluzione che riesca a soddisfare entrambe le esigenze. Poltrone in pelle dal colore vivace, tavolini dalla forma insolita, uno specchio tondo alle pareti e il gioco è fatto.

4. Mix di stili e colori

Arredamento Soggiorno e Divani Soggiorno moderno di Formarredo Due design 1967 Moderno
Formarredo Due design 1967

Arredamento Soggiorno e Divani

Formarredo Due design 1967

Progettare un soggiorno moderno significa anche combinare più stili e colori tra loro per ottenere un ambiente unico e originale. Il living in foto ha come protagonista una grande libreria che occupa tutta una parete. Le poltrone e i due divani di tonalità e stili differenti danno quel tocco di personalità che caratterizza tutta la stanza.

5. Camera da letto moderna

​Arredamento Camere da Letto Camera da letto moderna di Formarredo Due design 1967 Moderno
Formarredo Due design 1967

​Arredamento Camere da Letto

Formarredo Due design 1967

Seppur meno frequentata della cucina e del soggiorno, anche la camera da letto riveste la sua importanza. Sovrapponendo materiali, fantasie e colori nel modo più appropriato si riesce a ottenere un risultato raffinato ed elegante ma non freddo.

6. Luci e contrasti

​Arredamento Camere da Letto Camera da letto moderna di Formarredo Due design 1967 Moderno
Formarredo Due design 1967

​Arredamento Camere da Letto

Formarredo Due design 1967

Anche in questa camera da letto c’è una combinazione e un contrasto di stili e colori, resi ancora più personali dalla particolare illuminazione della parete laterale al letto.

7. Bagno moderno

La creatività nell’arredamento d’interni non è fatta solo di accostamenti originali o inediti. Anche la scelta di un colore o di sanitari dalla forma atipica possono caratterizzare notevolmente un bagno.

Tanti progetti originali e creativi per l’arredo di tutta la casa
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!