Complementi d'Arredo e Decorazione d’Interni a Roma Complementi d’arredo e decorazione d’interni a Roma

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Complementi d'Arredo e Decorazione d’Interni a Roma

Maria Iniziato – homify Maria Iniziato – homify
Complementi d'Arredo e Oggetti d' Arte di ARTE DELL' ABITARE Mediterraneo
Loading admin actions …

I complementi d’arredo sono passati da semplici accessori a protagonisti di un ambiente. Quelli che un tempo venivano considerati elementi decorativi, magari per riempire uno spazio lasciato vuoto da un mobile, oggi sono oggetti che danno carattere e possono cambiare l’aspetto di una stanza. 

In questo Libro delle Idee vediamo come anche una mensola particolare o un cuscino ricamato a mano possono dare personalità a un ambiente e caratterizzarlo in maniera unica, soprattutto se si scelgono complementi d’arredo artigianali. A differenza degli accessori industriali, quelli artigianali hanno il vantaggio di essere personalizzabili e di potersi adattare a un contesto in base alle singole esigenze.

Non è necessario essere degli intenditori, basta solo affidarsi a dei professionisti che, grazie all’esperienza, riescono a trasformare e dare una nuova identità a uno spazio. È il caso dei progetti realizzati da Arte dell’abitare, di Alberto Cerracchio e Adina Berti, uno studio con esperienza trentennale nel restyling, decorazione d'interni, restauro e interior design. I professionisti di Arte dell’abitare cercano sempre di entrare in empatia con il committente, per riuscire a soddisfarlo pienamente e interpretare i suoi desideri. 

Soluzioni per ogni budget e per ogni esigenza, ma mai banali o scontate. La creatività e la conoscenza approfondita di tecniche e materiali consente di trovare sempre un’idea per impreziosire un ambiente.

1. La colonna decorata

Colonna Decorata di ARTE DELL' ABITARE Eclettico Cemento
ARTE DELL' ABITARE

Colonna Decorata

ARTE DELL' ABITARE

Una colonna al centro di una stanza può essere visto come un elemento di disturbo. Se la dipingiamo con tecnica a spugna marina e pennello e la trattiamo con finitura a cera, diventa la protagonista.

2. Colonne in ceramica

Colonne in Ceramica di ARTE DELL' ABITARE Eclettico Ceramica
ARTE DELL' ABITARE

Colonne in Ceramica

ARTE DELL' ABITARE

Le colonne possono anche essere aggiunte, per arredare un living in maniera originale. Nel progetto in foto, le colonne in ceramica colorata sono state realizzate a tornio in più sezioni e successivamente decorate.

3. Libreria di design in muratura

Libreria in Muratura di ARTE DELL' ABITARE Eclettico
ARTE DELL' ABITARE

Libreria in Muratura

ARTE DELL' ABITARE

La libreria è uno di quegli elementi d’arredo che spesso aiutano a risolvere problemi di divisione degli spazi o di riempitivo. Il suo utilizzo come mobile di design non viene quasi mai considerato. La soluzione adottata da Arte dell’abitare unisce le due funzioni della libreria: da una parte la costruzione in muratura, per cui personalizzata e di design, dall’altra la separazione dell’ambiente in maniera discreta ma di grande impatto.

4. Libreria decorata

Libreria Decorata di ARTE DELL' ABITARE Classico
ARTE DELL' ABITARE

Libreria Decorata

ARTE DELL' ABITARE

Ancora una libreria personalizzata, questa volta a muro, realizzata in legno e muratura. Le decorazioni sono realizzate a spugna marina e pennello con colori naturali e trattamento finale a cera.

5. Maioliche colorate

Maioliche Cucina di ARTE DELL' ABITARE Moderno Ceramica
ARTE DELL' ABITARE

Maioliche Cucina

ARTE DELL' ABITARE

Se realizzati con gusto e artigianalità, anche i rivestimenti possono diventare dei complementi d’arredo. In questo caso, vediamo l’inserimento in una cucina di maioliche fatte a mano.

6. Piatto doccia su misura

La ceramica variopinta la ritroviamo in questo piatto doccia realizzato su misura con inserti in ceramica fatti a mano. Lo stile scelto è quello del mosaico orientale. Una soluzione che caratterizza il bagno in maniera originale e unica.

7. La greca

Una decorazione realizzata artigianalmente non ha bisogno di molti altri elementi per dare personalità a una stanza. Una greca eseguita con tecnica decorativa a stencil disegnato e intagliato a mano libera arreda e riempie lo sguardo.

8. Il salotto mediterraneo

Sala Multimediale di ARTE DELL' ABITARE Mediterraneo
ARTE DELL' ABITARE

Sala Multimediale

ARTE DELL' ABITARE

Un salotto arredato in stile mediterraneo, con al centro un tavolo da salotto basso in legno, circondato da divani rivestiti da tessuti decorati con motivi geometrici e colori caldi. Uno spazio intimo e accogliente, perfetto per il relax.

Soluzioni originali per personalizzare un ambiente e renderlo unico
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!