Interior Design Trilocale Moderno a Milano

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Interior Design Trilocale Moderno a Milano

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
MILANOTRE Soggiorno moderno di GruppoTre Architetti Moderno
Loading admin actions …

Stiamo per varcare la soglia di un confortevole trilocale situato nel quartiere di Milano Tre, curato da GruppoTre Architetti, in cui dominano luce, modernità e semplicità. Come fiore all'occhiello dell'appartamento, un ampio open-space in cui si articolano living e area pranzo in stretta connessione con la terrazza arredata, per creare così una vera e propria oasi di benessere e convivialità.

Una palette di colori neutri a contrasto e un arredamento lineare ma attento garantiscono a ciascun ambiente un twist attuale e minimale, perfetto per accompagnare con armonia la routine di chi vi abita.

Vediamo il progetto!

1. La zona giorno open-space

La zona giorno rappresenta il vero punto focale dell'intero progetto. Un'ampia apertura vetrata sull'esterno consente non solo alla luce naturale di entrare negli interni, rendendoli visivamente più ampi, fluidi e vitali, bensì agevolando anche il collegamento con il salottino outdoor, perfetto per i momenti di convivialità estivi.

Al centro dell'ampio open-space è posizionato il living, con divano e consolle base tv, marcato dalla presenza di un tappeto accattivante e di tendenza che richiama il contrasto cromatico caro all'interior complessivo. Non manca nemmeno l'area pranzo, definita dal tavolo in legno squisitamente scandinavo e un set di sedie country-chic.

2. La cucina

La cucina, intelligentemente separata dal resto del soggiorno ma non per questo disconnessa, prevede strutture contenitive con sviluppo lineare a parete e acquaio, ma anche un'elegante isola centrale con piano fornelli e piano snack. Questo layout permette agli abitanti di sfruttare la stanza in svariati momenti della giornata, anche solamente per una pausa veloce o un aperitivo in compagnia.

3. Un disimpegno luminoso

È un disimpegno particolarmente arioso e inondato di luce quello che conduce dalla zona giorno alla zona notte. Il bianco totale impiegato per connotare soffitto, pareti e serramenti implementa la circolazione della luce, con la complicità del parquet chiaro, di un'illuminazione artificiale a faretti incassati e della purezza di forma in cui non sono contemplati accessori ornamentali.

4. La camera da letto

La camera da letto si presenta semplice e accogliente. L'arredamento scelto rispecchia alla perfezione quel gusto attuale e pulito che contraddistingue l'intera abitazione mentre lo schema cromatico predominante, per lo più giocato su tinte chiare e neutre, assicura allo spazio un tocco nordico e un'atmosfera vitale. A spiccare è senza dubbio il rivestimento a righe che veste la testata del letto: un elemento decorativo essenziale ma dal notevole impatto visivo.

5. Il bagno

Contrasti d'effetto ed una forte personalità moderna caratterizzano anche la stanza da bagno in cui indiscusso protagonista è il binomio black&white. Le sfumature intriganti dell'antracite e gli accessori in stile industrial conferiscono fascino all'ambiente mentre l'effetto mattoncino gli garantisce un sapore tutto urbano.

Cosa ne pensate del progetto?
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!