Sottopensile Modulare e di Design per la Cucina Sottopensile modulare per cucina | Damiano Latini Srl

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Sottopensile Modulare e di Design per la Cucina

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Hang Cucina moderna di Damiano Latini srl Moderno
Loading admin actions …

Per l’ambiente cucina è sempre indispensabile ottimizzare gli spazi a disposizione, rendendoli al tempo stesso funzionali e pratici. Durante la preparazione dei pasti è importante, infatti, avere a portata di mano ingredienti e utensili che possono essere utili alle quotidiane mansioni in cucina.

Come fare a ottenere il massimo dello spazio con un minimo ingombro? Liberando, magari, il piano di lavoro da tutti quegli arnesi, barattoli, coltelli e bottiglie di impaccio che, però, servono per cucinare?

Una soluzione di design e assolutamente efficace viene proposta da Damiano Latini Srl, che ha progettato Hang, il primo sottopensile da cucina sospeso. In questo Libro delle Idee scopriamo le caratteristiche di questo eccellente supporto modulare per la cucina moderna, adattabile a ogni spazio, stile e dimensione.

1. Le caratteristiche della struttura

La struttura, fissata al bordo del pensile, è sospesa e modulare, pertanto perfettamente adattabile a qualsiasi necessità del cliente. Tre dimensioni disponibili: 60, 90 e 180 cm. Due, invece, le finiture: in titanio e in nero. In questa foto è raffigurato il modello in nero da 180 cm. 

I designer di Damiano Latini hanno progettato questo sottopensile modulare per la cucina moderna che, essendo sospeso, libera completamente il piano da qualsiasi ingombro.

E supporta, allo stesso tempo, ogni fase della preparazione dei pasti in quanto ospita tutti gli elementi che generalmente trovano spazio sul piano di lavoro: una soluzione di design per qualsiasi cucina che ha bisogno di ottimizzare lo spazio a disposizione.

2. L’eleganza delle finiture

Il sottopensile modulare proposto da Damiano Latini Srl ben si adatta alle cucine moderne e contemporanee dal carattere minimal e chic. La versione in titanio visibile in foto, ad esempio, si avvicina molto alla colorazione champagne, decisamente più calda e ricercata rispetto alle classiche finiture cromate lucide o satinate. 

3. Un’idea per liberare il piano di lavoro

Hang è un sottopensile per cucina sospeso, alloggiabile tra il pensile e il top. Questo accessorio è stato studiato con la finalità di ottimizzare gli spazi presenti in cucina, permettendo agli utilizzatori di ridurre l’ingombro provocato da tutti gli elementi necessari alla preparazione dei pasti.

Questi, infatti, possono essere conservati nel sottopensile modulare, liberando il piano di lavoro da ogni genere di accessorio per la cucina, il quale rimane allo stesso tempo a portata di mano essendo situato proprio sopra il top.

4. Il posto giusto per i coltelli

Portacoltelli Hang Cucina moderna di Damiano Latini srl Moderno Legno Effetto legno
Damiano Latini srl

Portacoltelli Hang

Damiano Latini srl

Il coltello è un accessorio per cucina decisamente pericoloso, soprattutto se lo si ripone su un piano esposto o in posizione errata dentro un cassetto.

Gli esperti di Damiano Latini Srl hanno realizzato una soluzione apposita per la conservazione dei coltelli: il sottopensile Hang può essere accompagnato da una gamma di accessori come lo splendido ceppo portacoltelli visibile in foto.

I coltelli rimangono così sempre a portata di mano, facilmente recuperabili e conservati in tutta comodità quando non vengono utilizzati. Il ceppo portacoltelli richiama il design elegante e raffinato del sottopensile e può essere personalizzato con finitura noce oppure nera

5. Illuminazione a LED

Un’altra caratteristica del sottopensile sospeso per cucina realizzato dagli esperti di mobili e accessori è la possibilità di integrare un sistema d’illuminazione LED.

Hang può, infatti, essere accompagnato da un sistema integrato di luci al LED che, mediante barre orizzontali montate lungo la sua struttura, permettono di illuminare meglio il piano di lavoro ottenendo, allo stesso tempo, un notevole risparmio di energia.

Scoprite la comodità del sottopensile Hang: contattate gli esperti
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!