Ristrutturazione di un Open Space a Napoli

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Ristrutturazione di 68 mq a Napoli: Appartamento elegante e Funzionale, Facile Ristrutturare Facile Ristrutturare Soggiorno moderno
Loading admin actions …

Tante le sfaccettature che un intervento di ristrutturazione nasconde. Molteplici, anzi infinite le possibilità realizzative. Se si desidera modificare il look del proprio appartamento, ci si può sbizzarrire pensando a soluzioni creative, moderne oppure dal gusto romantico: l’importante è seguire il proprio stile.

Per sentirsi accolti e confortati in casa propria è fondamentale richiedere l’intervento di esperti nella ristrutturazione degli ambienti privati, in grado di garantire servizi affidabili e cuciti su misura in base allo stile prescelto. 

Gli esperti di Facile Ristrutturare ci dimostrano come può cambiare e migliorare l’aspetto di una casa grazie a semplici ed efficaci attenzioni. Scopriamo un progetto di ristrutturazione effettuato a Napoli, in un appartamento situato in una delle zone più belle della città: il Vomero.

1. Ecco 68 mq completamente rinnovati

L’appartamento situato a Napoli aveva bisogno di una ventata di modernità. In questa prima foto ammiriamo il mobile che ci accoglie all’ingresso, sormontato da uno specchio che poggia su una parete dal carattere floreale

2. L’unico corridoio, munito di una moderna libreria

L’architetto Fabiana Pinto si è occupata personalmente del progetto, scegliendo di rinnovare completamente un appartamento appena acquistato.

La professionista ha saputo valorizzare i 68 mq della casa riducendo al minimo la presenza di spazi morti, come lo sono ad esempio i corridoi, sempre difficili da sfruttare nella vita quotidiana. In foto l’idea dell’architetto per l’unico corridoio presente nell’appartamento, valorizzato da una parete attrezzata e da una moderna libreria.

3. Una cucina accogliente e pratica

Il primo intervento svolto dalla professionista è stato quello di ridefinire gli spazi interni, modificando la distribuzione degli ambienti e andando a generare un open space accogliente. La cucina è stata studiata accuratamente per garantire massima funzionalità agli utilizzatori.

I rivestimenti neri si sposano eccellentemente con il tavolo e i dettagli in legno, valorizzati ancor di più dagli eleganti faretti e dalle sospensioni posizionate sul piano all’americana. 

4. La struttura dell’open space

Lo splendido open space è composto dall’ingresso, dalla cucina con penisola e dalla zona living. Tutti e tre gli ambienti sono stati arredati con gusto e in armonia tra loro: i dettagli che accompagnano la tavola da pranzo, il divano nella sua nuance verde richiama lo stile naturale della carta da parati presente all’ingresso. 

5. Mille e una sfumature di verde

Il colore che caratterizza l’arredo di questo open space è il verde. Utilizzato in ogni sua sfumatura, ben si combina con l’antracite scelto per la cucina e per il mobile tv. Questi due colori rendono la casa incredibilmente viva e moderna, riempiendo perfettamente gli spazi e donandogli una personalità decisa. 

6. Il gres porcellanato: protagonista dei rivestimenti

Tutto l’appartamento è stato impreziosito da rivestimenti in grès porcellanato con effetto cemento. Ogni stanza, dall’ampio open space al corridoio e alla camera da letto, acquisisce fascino ed eleganza grazie ai rivestimenti in grès porcellanato, perfettamente abbinati alle pitture lavabili colorate che caratterizzano le pareti e allo splendido top in quarzite nera presente in cucina. 

7. Una chicca della casa: l’illuminazione

L’architetto, esperto in ristrutturazione e restauro di appartamenti, ha saputo ottimizzare gli spazi e conferirgli un senso di continuità anche grazie alle soluzioni d’illuminazione.

Faretti integrati per la cucina, sospensioni sul tavolo all’americana, controsoffitti e tramezzi che dividono e amplificano gli spazi: soluzioni all’avanguardia e originali che hanno regalato maggior pregio agli ambienti.

Fateci conoscere le vostre impressioni: commentate l’articolo!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti