Realizzazione di un’Area SPA in una Splendida Villa di Brescia Realizzazione di un’area spa | Brescia, BS | Viemme61

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Realizzazione di un’Area SPA in una Splendida Villa di Brescia

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Villa Siegfried - Spa di viemme61 Minimalista
Loading admin actions …

Chi non ha mai desiderato possedere una splendida villa munita di un’area SPA? Un sogno che, se realizzato, può determinare un miglioramento sostanziale del proprio stile di vita. In questo Libro delle Idee impareremo a sognare, lasciandoci emozionare dal progetto degli interior designer di Viemme61.

Una villa con SPA meravigliosa, nella quale ritrovare il benessere e il completo relax grazie alla vasca idromassaggio, alla sauna, alla doccia per la cromoterapia con bagno turco e all’ampio divano. 

Uno spazio che, prima dell’intervento, ospitava la famiglia durante le ricorrenze e che ha visto crescere i suoi componenti offrendogli sempre comfort. E che adesso si trasforma in un’area da sogno: scopriamo il progetto realizzato a Brescia!

1. I protagonisti: la luce e il legno

Openspace di viemme61 Minimalista
viemme61

Openspace

viemme61

Villa Sigfried dispone di un meraviglioso open space, ristrutturato dai designer e reso incredibilmente confortevole grazie all’ampio divano, alla vasca idromassaggio, alla doccia emozionale e alla sauna.

I due protagonisti principali di questo progetto sono la luce, declinata in tagli moderni che delimitano le diverse aree della zona spa, e il legno nelle sue romantiche sfumature.

La luce guida gli ospiti lungo il percorso di benessere, raggiungendo la raffinata pedana in legno che ospita la zona relax.

Anche le sfumature delicate della sauna, realizzata sempre in legno, contribuiscono a rendere accogliente l’ambiente valorizzando i colori tenui scelti per gli arredi.

2. L’accogliente pedana con divano angolare

Zona relax Spa minimalista di viemme61 Minimalista
viemme61

Zona relax

viemme61

L’angolo dedicato al relax è costituito da una pedana in legno sulla quale sono poggiati un confortevole divano con il pouf abbinato. Il divano angolare, grazie agli schienali regolabili in altezza, può facilmente trasformarsi in un grande e morbido quadrato.

Questo spazio è caratterizzato da tagli luminosi formati da profili LED incanalati tra la parete e il soffitto: questi tagli danno vita a uno splendido gioco di ombre, rappresentando uno straordinario elemento d’arredo.

Inoltre, lo spazio è munito di lanterne con candele profumate che, oltre a diffondere una romantica luce, rallegrano l’atmosfera con delicate essenze.

3. Massimo relax con l’idromassaggio e la cromoterapia

Vasca idromassaggio e cabina doccia cromoterapia di viemme61 Minimalista
viemme61

Vasca idromassaggio e cabina doccia cromoterapia

viemme61

Questa accogliente area relax è munita di una grande vasca idromassaggio, anch’essa situata sulla pedana in legno. La vasca è omologata per due persone e dona piacevoli momenti di benessere grazie al rilassante massaggio.

La doccia per la cromoterapia, invece, trova spazio in una nicchia ma non è meno importante delle altre strutture: la doccia è dotata di un sofisticato impianto audio che permette di trovare il completo relax grazie alla doppia azione della musica e del bagno turco.

4. Il fascino degli elementi naturali

Lavabo Spa minimalista di viemme61 Minimalista
viemme61

Lavabo

viemme61

Uno dei tratti distintivi di questo progetto è il continuo richiamo agli elementi naturali, in primis il legno della pedana e della sauna.

Ma, oltre il legno, per la realizzazione di questa area SPA è stato usato un secondo materiale naturale, completamente lavorato a mano: una pietra scavata, trasformata in lavandino.

Il mobile lavabo è in grado di trasmettere e amplificare tutto il fascino degli elementi naturali anche grazie allo specchio tondo che trova lì la sua collocazione.

5. Profumato legno di cedro

vasca idromassaggio e sauna di viemme61 Minimalista
viemme61

vasca idromassaggio e sauna

viemme61

Per la realizzazione della sauna è stata usata una tipologia di legno profumata e dal carattere intenso, straordinariamente romantico: il cedro, finemente lavorato a listelli da esperti artigiani, sprigiona tutto il suo aroma e la sua raffinatezza.

Ogni finitura è stata curata nei minimi dettagli, in modo da equilibrare la cromia e renderla cangiante. La sauna diventa così un elemento d’arredamento di incredibile valore, in grado di donare all’ambiente un’eleganza senza pari.

6. Tecnologie all’avanguardia

Sauna di viemme61 Minimalista

Accanto alla sauna, anche la vasca idromassaggio contribuisce ad amplificare la sensazione di lusso. La vasca è munita di una tecnologia sofisticata, con idromassaggio, disinfezione e telecomando incorporati.

7. Il massimo per chi desidera rilassarsi

Sauna di viemme61 Minimalista

Gli interior designer di Viemme61 hanno saputo trasformare questa cantina in una vera oasi di benessere. Installando la doccia emozionale con bagno turco, l’area divano, il lavabo, la vasca idromassaggio e soprattutto la sauna, gli esperti hanno reso questa villa un paradiso di serenità.

La sauna rappresenta una chicca del progetto, realizzata artigianalmente in legno di cedro. Ospita delle panche in legno atermico di Ayous sulle quali accomodarsi e rilassarsi. La vetrata frontale permette l’ingresso della luce anche nella sauna.

Chiedete informazioni sul progetto commentando l’articolo
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!