Ristrutturazione Appartamento in Stile Moderno Ristrutturazione appartamento stile moderno | Arabella Rocca

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Ristrutturazione Appartamento in Stile Moderno

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Casa Chiana Sala da pranzo moderna di Arabella Rocca Architettura e Design Moderno
Loading admin actions …

L’arredamento moderno può esprimersi attraverso forme, materiali e finiture differenti: l’originalità e l’intraprendenza sono due delle caratteristiche che rendono questo stile assolutamente ineguagliabile.

Per arredare con gusto e armonia gli ambienti interni della casa, non basta accostare mobili e complementi di pregio: è importante, infatti, creare un canale comunicativo che connetta tutti gli elementi che compongono l’arredo. 

Di questo e di molto altro parleremo nel seguente Libro delle Idee, ispirandoci a un progetto di ristrutturazione di un appartamento in stile moderno seguito dallo studio Arabella Rocca Architettura.

1. Complementi disegnati su misura

L’appartamento, situato nel quartiere Trieste a Roma, ha subito un sofisticato relooking in ogni suo spazio. In questo Libro delle Idee valuteremo le modifiche apportate nella sala da pranzo e nell’ampio salone.

Una delle caratteristiche che rende il lavoro di Arabella Rocca Architettura davvero ineccepibile è, innanzitutto, la volontà di plasmare gli ambienti, personalizzandoli in base al buongusto della committenza.

Gli arredi sono stati disegnati su misura e lavorati da artigiani locali: ciò ha permesso agli architetti di realizzare un arredamento esclusivo, originale e perfettamente in grado di interpretare lo stile della clientela. 

2. L’armonia e l’eleganza

La necessità di generare un tutto armonico, nonostante l’utilizzo di forme, materiali e colori differenti, è imprescindibile: gli spazi devono saper rappresentare lo stile moderno desiderato ma, allo stesso tempo, non risultare eccessivi o disequilibrati.

Ecco perché ogni dettaglio del progetto è stato studiato con cura: dalla suddivisione degli spazi al loro arredamento, dagli accostamenti di colori ai materiali pregiati scelti per i complementi.

Questa attenzione ha fatto sì che gli ambienti, in primis l’ampio salone con sala da pranzo annessa, risultino armonici, eleganti e moderni

3. Velluto, marmo, legno

I tre elementi principali di questo intervento di ristrutturazione sono il legno, il velluto e il marmo. Tre diversi materiali che si sposano perfettamente tra loro, dando vita a un dialogo armonico in pieno stile moderno.

Il parquet in legno chiaro rende romantica tutta la zona living, separata dalla zona studio mediante una parete attrezzata bianca che ospita il televisore e il camino bifacciale

4. Sala da pranzo moderna

Il piano in marmo scuro caratterizza il tavolo da pranzo, al quale vengono accostate sedie in velluto giallo che riprendono la stessa colorazione dei cuscini che accompagnano il divano.

Quest’ultimo sorprende e arricchisce l’arredo grazie al suo colore blu notte, perfettamente in equilibrio con le altre colorazioni che personalizzano l’ambiente.

5. Unicum con zona studio indipendente

Il progetto di ristrutturazione di questo appartamento, seguito dagli architetti dello studio Arabella Rocca Architettura, ha interessato tutta l’abitazione e specialmente il soggiorno.

Questo ampio ambiente, prima suddiviso in tre stanze, è divenuto un grazioso unicum che si collega alla zona studio indipendente, separata dalle romantiche vetrate e dalla parete bianca che ospita il camino bifacciale.

Le ampie librerie arredano lo studio, conservando lo stile moderno che permea l’intera abitazione. 

Lasciate un commento con le vostre impressioni sul progetto
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!