9 Caloriferi di Design per la Casa Moderna | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3644:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

9 Caloriferi di Design per la Casa Moderna

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Bath Collection Bagno moderno di Ridea by Al-Tech Moderno
Loading admin actions …

Grandi alleati dell'interior contemporaneo, i termoarredi di design sono in grado di riscaldare la casa senza imporsi come mero elemento funzionale, bensì aggiungendo agli ambienti un tocco di personalità.

Le più recenti declinazioni di caloriferi sono infatti pensate per inserirsi con discrezione in ogni tipo di contesto moderno, di nuova costruzione o frutto di una ristrutturazione, e talvolta addirittura valorizzarlo grazie a layout e colori di tendenza, a immagine e somiglianza di veri e propri complementi ornamentali.

Tecnica, praticità ed estetica confluiscono anche nei 9 interessanti esempi di radiatori che scopriremo tra poco in questo libro delle idee!

1. Raso muro

FACE di Antonio Citterio di IRSAP Moderno
IRSAP

FACE di Antonio Citterio

IRSAP

Un soluzione sempre più adottata dall'interior contemporaneo è puntare su un modello di termoarredo dal design discreto, coerente con un approccio stilistico votato al minimalismo. Risponde proprio a questi requisiti il radiatore FACE ideato da Antonio Citterio per il brand Irsap. La sua conformazione essenziale, a piastra raso muro e a parete, garantisce infatti il riscaldamento degli ambienti in cui si inserisce ma senza impattare significativamente sul sistema arredo.

2. Iconico

Iconico, free-standing e versatile. Questi i tratti distintivi del termoarredo di design pensato da TOSO Radiatori per la casa contemporanea. A funzionamento elettrico e realizzato con un tubo in acciaio inox si contraddistingue per il suo colore acceso e eye-catching. La sua conformazione autoportante garantisce a chi ne fa uso un'estrema praticità, nonchè la possibilità di cambiarne il posizionamento a seconda dell'esigenza.

3. Porta oggetti

QUADRAQUA by Domenico De Palo di IRSAP Moderno
IRSAP

QUADRAQUA by Domenico De Palo

IRSAP

Un elemento riscaldante che funga anche da mobile porta oggetti? È il concept alla base del termoarredo Quadraqua disegnato da Domenico De Palo. Perfetto per arricchire con funzionalità l'ambiente bagno ma anche la zona giorno e notte, si propone come must trasversale per l'interior moderno, anche grazie alle svariate declinazioni cromatiche.

4. Rivisitando la tradizione

La linea di scaldasalviette Bath proposta da Ridea è invece dedicata a chi ama la tradizione ma con una maggiore attenzione al dettaglio. Questa tipologia di termoarredi rivisita infatti in chiave attuale i consueti radiatori, sfruttando inoltre le più moderne tecnologie per garantire una migliore performanza tecnica e compatibilità con gli odierni sistemi di riscaldamento a bassa condensazione. Il termoarredo è interamente realizzato in alluminio riciclato e offre un’ottimale combinazione tra funzionalità e design.

5. Con valvole a scomparsa

LIGHT PANEL AD INCASSO SEMPLICE - PIASTRA RADIANTE CON VALVOLE A SCOMPARSA Soggiorno minimalista di CIGNOCLIMA SRL Minimalista Alluminio / Zinco
CIGNOCLIMA SRL

LIGHT PANEL AD INCASSO SEMPLICE – PIASTRA RADIANTE CON VALVOLE A SCOMPARSA

CIGNOCLIMA SRL

In soccorso a stanze dal sapore minimalista, ecco un pannello radiante dalla forma lineare ed essenziale, con valvole a scomparsa. Un must firmato Cignoclima per spazi residenziali votati alla modernità e alla pulizia di forma, che all'occorrenza diventa anche una perfetta base per mensole porta oggetti.

6. Zig Zag

Scaldasalviette ad acqua calda - Nero Mat - Zigzag/ZXN di MATISERE
MATISERE

Scaldasalviette ad acqua calda – Nero Mat – Zigzag/ZXN

MATISERE

Raffinato ma dal carattere eclettico: appare così lo scaldasalviette di design ad acqua calda presentato da Matisere. La colorazione nera e le sue linee rigorose evocano un'eleganza tutta contemporanea mentre il motivo a Zig zag conferisce all'elemento un twist giovane e originale, perfetto per l'inserimento in contesti trendy e di nuova generazione.

7. Fascino retrò

Termoarredi modello vintage di heart-radiators
heart-radiators

Termoarredi modello vintage

heart-radiators

A vestire il prossimo termoarredo è un tocco vintage, espresso tramite spigoli arrotondati e un decoro ispirato agli anni Settanta. Quadri e rettangoli si sovrappongono e si incrociano formando una rifinitura che non intende passare inosservata e anzi diventa un plus ornamentale per il soggiorno domestico.

8. Prezioso

Per la casa moderna che vira verso il luxury non mancano proposte di termoarredi dal look minimale e prezioso, proprio come le varianti in foglia d’oro, ideali per completare zone giorno sofisticate e glamour.

9. Japan-inspired

L'ispirazione per il prossimo termoarredo arriva direttamente da Oriente, da cui recupera uno degli elementi naturali più iconici di sempre. Le forme slanciate di una foresta di bambù forgiano infatti questo peculiare corpo radiante che spicca nell'ambiente come vero e proprio complemento d'arredo multifunzionale. Gli agganci a pavimento e soffitto che lo caratterizzano, lo rendendono peraltro un perfetto sistema divisorio per un moderno open-space.

Quale termoarredo di design trovate più interessante?
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!