Progettazione Appartamento in Stile Mediterraneo a Milano

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Progettazione Appartamento in Stile Mediterraneo a Milano

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Il mare a Milano Bagno in stile mediterraneo di GruppoTre Architetti Mediterraneo
Loading admin actions …

Tra piastrelle ceramiche che strizzano l'occhio alla tradizione decorativa del passato, un'ondata di bianco luminoso, arredi dalle linee pulite e dettagli attenti che valorizzano ogni ambiente, ecco un appartamento di soli 60 mq in grado di portare il fascino del mare e dello stile mediterraneo nella cosmopolita Milano.

Tutto questo grazie a GruppoTre Architetti, studio di progettazione milanese costituito da giovani professionisti del settore, accomunati dalla passione per ogni ambito del design. Dalla cucina alla camera da letto, vediamo gli ambienti di questa casa moderna all'insegna della freschezza.

1. La cucina

Il mare a Milano - cucina di GruppoTre Architetti Mediterraneo Legno composito Trasparente
GruppoTre Architetti

Il mare a Milano – cucina

GruppoTre Architetti

Superfici splendenti, il tipico binomio cromatico bianco-azzurro, una dose di legno e vetro, e naturalmente un vitale richiamo alla natura. Questi i principali ingredienti della sapiente ricetta mediterranea alla base dell'angolo cottura: uno spazio moderno e compatto contraddistinto da un carattere fresco e da un'atmosfera ariosa. A qualificare ulteriormente l'ambiente è la scelta vincente di mantenere a vista una parte di muratura, i cui mattoni grezzi aggiungono alla stanza un tocco di calore e tradizione.

1.1 La cucina

Il mare a Milano - penisola della cucina Cucina in stile mediterraneo di GruppoTre Architetti Mediterraneo
GruppoTre Architetti

Il mare a Milano – penisola della cucina

GruppoTre Architetti

Dominante nella cucina è il colore bianco, impiegato strategicamente per garantire la massima circolazione della luce naturale all'interno della stanza, dalla metratura non troppo generosa, e per rendere il tutto visivamente più ampio.

Una resa estetica rafforzata dalle superfici senza soluzione di continuità e dal design lineare di ciascun arredo. Sul fronte funzionale, seppur di piccole dimensioni la cucina offre svariate possibilità di utilizzo, complice la penisola con sgabelli che oltre ad ospitare la zona cottura funge anche da bancone snack.

2. Il soggiorno

Il mare a Milano - soggiorno Soggiorno in stile mediterraneo di GruppoTre Architetti Mediterraneo
GruppoTre Architetti

Il mare a Milano – soggiorno

GruppoTre Architetti

La cucina si affaccia sul soggiorno, pensato come open-space dalla vocazione minimale e comprensivo di divano e mobile contenitore base tv. Vasi e piccole damigiane in vetro arricchiscono con stile l'ambiente, abbracciando piante e piantine ideali come elementi eco-chic. Completa l'interior un grazioso punto luce a sospensione, installato in posizione centrale per assicurare un'illuminazione trasverale ad entrambe le aree funzionali della sala.

3. Un pavimento protagonista

Lo stile mediterraneo che forgia l'intero progetto d'interni pulsa anche nei dettagli decorativi, primi fra tutti i divertenti inserti in ceramica a pattern bianco e blu tra i listoni di parquet chiaro. Un particolare iconico e accattivante che valorizza la metratura ed eleva la finitura a vera protagonista del sistema arredo.

4. Il bagno

Il tema dell'azulejo prosegue anche nella stanza da bagno, arredata con coerenza tenendo fede alla combinazione di ceramica bianca, legno, vetro e un tocco di blu che attinge al mare e al cielo. Il mix materico definito dai rivestimenti rappresenta peraltro un tratto distintivo dello spazio, in grado di renderlo accogliente e improntarlo al benessere di chi lo utilizza nella quotidianità.

5. La camera da letto

Semplice, luminosa e attuale. Così si presenta infine la camera da letto in cui vige la purezza di forma, seguita dalla propensione per i colori chiari e rilassanti dello stile mediterraneo. L'armadiatura è collocata a lato per consentire maggiore libertà di movimento ed è vestita da un candido bianco, che le permette di mimetizzarsi con il muro e diminuire l'impatto visivo della struttura all'interno della stanza. Intrigante risulta l'incursione di muratura grezza che si staglia dall'intonaco come un affascinante quadro rurale.

Cosa ne pensate del progetto?
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!