Go4cork: Sughero come Materiale Isolante e per l'Arredamento di Casa e Ufficio

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Go4cork: Sughero come Materiale Isolante e per l'Arredamento di Casa e Ufficio

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
Materiali da costruzione di Go4cork Moderno
Loading admin actions …

Go4cork è un'azienda specializzata nel migliorare l'arredamento di interni senza dimenticare il rispetto per l'ambiente e il ruolo centrale della sostenibilità, con un team di professionisti di qualità che ha deciso di mettere il tema dell'ambiente al centro del proprio lavoro progettuale.

Scegliendo di lavorare con uno dei materiali naturali più puliti al mondo, il sughero: versatile sia da un punto di vista funzionale che estetico. Go4cork è orgogliosa di sfruttare le caratteristiche naturali che rendono il sughero riutilizzabile e riciclabile, per dare vita a prodotti per l'interior design creativi e originali.

Ma come si può utilizzare quotidianamente il sughero, come elemento di costruzione o arredamento, senza per questo dover rinunciare alla salvaguardia dell'ambiente e alla lotta per la riduzione dei consumi e dell'inquinamento?

Scopriamolo insieme dando uno sguardo alla produzione di materiali isolanti e complementi di arredo per gli interni in sughero di Go4cork.

1. Isolamento perfetto

Materiali da costruzione per la sala da pranzo Sala da pranzo moderna di Go4cork Moderno Sughero
Go4cork

Materiali da costruzione per la sala da pranzo

Go4cork

Sia per le pareti esterne che per quelle interne, il sughero è in grado di costituire un'ottima barriera isolante sia dal punto di vista termico che acustico. Grazie alle notevoli caratteristiche di resistenza e alla capacità di attutire il rumore, il sughero permette di ridurre l'impatto di rumori e suoni esterni e le voci provenienti da appartamenti e case vicine, attenuando anche vibrazioni e ronzii generati da elettrodomestici e sistemi di condizionamento.


2. Tutti i vantaggi del sughero come materiale isolante

Materiali da costruzione per la casa Soggiorno moderno di Go4cork Moderno Sughero
Go4cork

Materiali da costruzione per la casa

Go4cork

L'utilizzo del sughero come materiale isolante presente molti vantaggi:

  • è compatibile con rivestimenti delle pareti differenti, come legno, cemento e pietra;
  • l'installazione è semplice e veloce;
  • è sostenibile e resistente nel tempo;
  • è riciclabile al 100%;
  • contribuisce a migliorare l'efficienza energetica della casa;
  • è resistente all'umidità e può quindi essere utilizzato per l'isolamento di ambienti e strutture a rischio di penetrazione, come quelle di tetti e solai;
  • non richiede l'utilizzo di particolari protezioni durante l'installazione, perché non genera polveri né residui pericolosi per la salute.


3. Sughero anche per l'ufficio

Materiali da costruzione per l’ufficio Soggiorno moderno di Go4cork Moderno Sughero
Go4cork

Materiali da costruzione per l’ufficio

Go4cork

Naturalmente il sughero non rappresenta un materiale vantaggioso solo per gli ambienti residenziali, ma anche per quelli commerciali e per l'ufficio. La bassa conduttività termica, unita alle straordinarie capacità di accumulare calore e di rilasciarlo lentamente, rendono il sughero un isolante ideale per l'ufficio. Grazie al sughero è possibile dire basta a uffici umidi d'estate e freddi d'inverno!


4. Ma cosa rende il sughero un materiale così sostenibile?

Materiali da costruzione per la cucina di Go4cork Moderno Sughero
Go4cork

Materiali da costruzione per la cucina

Go4cork

A rendere il sughero un ottimo candidato a divenire uno dei materiali di costruzione più utilizzati nel Ventunesimo secolo sono i suoi bassi livelli di energia grigia, cioè della quantità di energia che serve complessivamente a produrre, movimentare e smaltire materiali e prodotti.

Essendo un materiale naturale il sughero è perfettamente rinnovabile e contribuisce in maniera rilevante alla riduzione di gas serra: scegliere il sughero significa quindi unire rispetto dell'ambiente e design, bellezza ed efficienza.


5. Il sughero come isolante per soffitti e pavimenti

Pannelli isolanti Pareti & Pavimenti in stile moderno di Go4cork Moderno Sughero
Go4cork

Pannelli isolanti

Go4cork

Oltre alle pareti, il sughero rappresenta una scelta ottimale anche per l'isolamento di soffitti e pavimenti, la sua leggerezza rende semplice il suo adattamento a spazi differenti, il taglio e l'installazione.

Semplice da installare sotto i pavimenti di case, uffici e locali commerciali, il sughero è quindi molto indicato sia per la sua resistenza, che per il calore che con la sua matericità è capace di dare a ogni ambiente.

Abbastanza per spingervi a utilizzare il sughero anche a casa vostra? Se avete ancora dei dubbi, provate a vedere le altre offerte per gli interni di Go4cork.

Naturale, sostenibile, efficiente: la rivoluzione del sughero per casa e ufficio nei prodotti di Go4cork.
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!