Ufficio postale diventa villa effetto wow!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Oggi vi proponiamo un’abitazione d’epoca restaurata e ampliata da A1 Lofts&Extensions. Originariamente, questa villetta era un ufficio postale, di conseguenza ne conserva talune caratteristiche. La qualità dei materiali e i colori neutri rappresentano le basi del design di questa dimora, su cui si distinguono elementi rustici e lo stile shabby-chic degli interni, creando la giusta armonia tra contemporaneo e tradizionale. La facciata è in perfetto stile georgiano, elemento che è stato volutamente conservato per conferire un'aria retrò all'edificio. Diamo un’occhiata più da vicino.

Fascino vintage

Case in stile In stile Country di A1 Lofts and Extensions
A1 Lofts and Extensions

Old post office created into a luxury living space

A1 Lofts and Extensions

La facciata della villetta sembra l’immagine di una cartolina d’altri tempi! A prima vista, l’abitazione non dà l’idea di essere stata in passato un ufficio postale, ma se si osserva il portoncino con la targhetta sovrastante, si capisce che si tratta di elementi più comuni ad un ufficio postale di qualche decennio fa piuttosto che di un’abitazione. Inoltre, il cancelletto che apre il vialetto d’ingresso, nonché la cura con cui sono state potate le piante, definiscono i particolari pittoreschi di questa graziosa villetta.

Stile e ordine

Il retro dell’abitazione presenta una facciata bianca, con finestre tipicamente british , che consentono alla luce di farsi spazio negli ambienti della casa. Il giardino dal design classico aderisce perfettamente al design della casa. Le piante fiorite aggiungono tocchi di colore deciso.

La camera da letto country-style

Non è sempre facile garantire la luce sufficiente alle camere da letto, soprattutto quando l’abitazione dispone di un tetto a falde, come in questo caso. Per ovviare a tale problema, vi si possono inserire dei lucernari e prediligere colori chiari per tinteggiare le pareti e se la stanza presenta dimensioni esigue, bisogna optare per un mobilio essenziale, così da avere più spazio per muoversi.

Lo stile rustico delle rifiniture

Adesso vediamo la stanza da un’altra prospettiva. È difficile non essere ammaliati dalla combinazione tra il muro di mattoncini in vista e la scrivania, una perfetta combinazione di rustico e linee classiche. La scelta di un copriletto fiorito dona delicatezza e armonia all'ambiente. Insomma, un angolino davvero affascinante!

Una classica scala

Ingresso & Corridoio in stile  di A1 Lofts and Extensions
A1 Lofts and Extensions

Spacious Landing and stairs

A1 Lofts and Extensions

La linea della scala ha un design semplice e pulito. I gradini sono rivestiti con moquette dai colori tenui, per garantire il massimo comfort sotto i piedi. Il pianerottolo è luminoso e arioso, grazie al bianco delle pareti.

Tradizione e modernità

Il bagno di questa abitazione è uno degli spazi più interessanti, con uno stile unico che coniuga rustico e moderno, senza creare pesanti contrasti. Prima di tutto, il calore del pavimento in legno scuro e delle travi del soffitto è attenuato dal candore delle pareti. La vasca da bagno in rame è la vera chicca di questo bagno, con rubinetti e tubi in vista che conferiscono un’aria decisamente industrial… Grazie all'armonia degli stili presenti, questo bagno lo si potrebbe ritrovare sia in una casa colonica che in una dal gusto moderno. Cosa dire di più? Fantastico!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!