Scrivanie per la Cameretta dei Ragazzi a Padova e Venezia

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
7 esempi di scrivania per la camera dei ragazzi, Spaziojunior Spaziojunior Stanza dei bambini moderna
Loading admin actions …

Si sa, la scrivania è un elemento indispensabile per la cameretta dei ragazzi. La scrivania funge da supporto durante le lunghe ore di studio, ma anche nei momenti più scherzosi e allegri, quando i bimbi e i ragazzi disegnano, colorano o giocano.

È fondamentale scegliere la scrivania giusta per il proprio ragazzo o ragazza, per potergli garantire tutta la comodità di un supporto pensato per loro, che sappia anche interpretare i loro gusti e desideri.

SpazioJunior progetta e realizza una varietà di modelli di scrivanie per le camere dei ragazzi, in differenti forme, colori e materiali. In questo Libro delle Idee scopriremo alcune delle proposte degli specialisti.

1. Scrivania con pensili e dettagli color ocra

Il primo modello di scrivania per la camera dei ragazzi, visibile in foto, conquista per il suo design semplice e lineare, unito all’originalità dei dettagli in color ocra. La scrivania risulta compatta e comoda, molto ampia sia per quanto riguarda il piano d’appoggio che per i pensili.

2. L’utilità delle ante e della libreria a giorno

La prima scrivania misura 180 cm di comodità: l’ampiezza del piano di lavoro viene aumentata e ottimizzata dalla libreria a giorno, in una dolce tonalità grigio chiaro. A questi due elementi si aggiungono i pensili chiusi con ante bianche, che stemperano l’allegro ocra e il delicato grigio.


3. Se si dispone di poco spazio in altezza?

Se la camera dei ragazzi si trova in mansarda, generalmente non si ha a disposizione molto spazio in altezza. È per questo che SpazioJunior ha progettato una soluzione in grado di sfruttare al meglio la metratura e l’altezza della camera.

La scrivania intervalla due corpi composti da ante in bianco a un corpo centrale, suddiviso tra una struttura con cassetti in vivace color viola e una seconda struttura che ospita il piano della scrivania. I dettagli viola, come i cassetti e le maniglie degli armadi, vivacizzano tutta la scrivania.


4. Un modello a L con ampia libreria

Il terzo modello è l’ideale per chi ha bisogno di una scrivania che si sviluppi a forma di L. Questa struttura dispone di una libreria molto capiente, in pendant con il piano della scrivania.

Questo modello viene ravvivato da un morbido color lavanda per la seduta, che richiama le sfumature di tono dei cassetti dell’armadio e che quindi si armonizza perfettamente all’arredamento della stanza.


5. Per chi ama lo stile minimal

Anche i caratteri all’avanguardia, dai tratti più moderni e sofisticati, trovano un corrispettivo nelle proposte di SpazioJunior. Per chi ama lo stile minimal, infatti, gli esperti hanno pensato a una soluzione di design che unisce la comodità all’estetica.

Questo modello si adatta alla stanza dei bambini dal carattere minimalista sia grazie alla sua forma raffinata che ai colori semplici e lineari.

6. Forme creative e colori intensi

Il modello di scrivania in foto è un’ottima soluzione per chi desidera arricchire l’arredamento della camera dei ragazzi. La forma creativa dona una sensazione labirintica, intensificata dai colori grigio scuro e rosso che fanno da sfondo alla struttura.


7. Modello classico con doppia libreria

La praticità e la funzionalità sono le parole d’ordine per il modello di scrivania presente in foto: la sua forma classica ospita ben due librerie, che permettono di raccogliere e conservare numerosi tomi e oggetti di uso quotidiano.

Il colore bianco rispecchia uno stile tradizionale, romantico e semplice, adatto a chi non desidera esasperare l’arredamento o inserire elementi di disturbo nella cameretta dei ragazzi.


8. Scrivanie sagomate: modello a due

Oltre ai modelli più classici o creativi, SpazioJunior propone soluzioni adatte a più studenti: le scrivanie sagomate a due posti, come quella in foto, possono ospitare ben due sedute e risultare in ogni caso comode e accoglienti.

Questo modello, molto semplice nelle linee e nel colore, assicura tutto lo spazio necessario a due ragazzi, adattandosi perfettamente alla stanza in cui andrà installato in base alla sagomatura scelta.

9. Scrivanie sagomate: angoli smussati e colori vivaci

Questo ultimo modello di scrivania può essere inserito nelle camerette per ragazzi più trendy e allegri.

Oltre ad essere sagomato in base alle esigenze di spazio del cliente, questo modello rispecchia l’energia di una personalità dinamica e creativa mediante i dettagli colorati.

La parete posteriore è stata tinta di verde pisello, perfettamente amalgamato alle tonalità di grigio e beige che caratterizzano il resto della struttura.

Quale modello preferite? Fatecelo sapere commentando l’articolo!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti