Un miracolo di stile in un seminterrato

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

I progetti di “Prima e dopo” sono sicuramente i più coinvolgenti per coloro i quali si ritengono più curiosi. Testare con i propri occhi i cambiamenti che una ristrutturazione apporta in una casa è quasi emozionante. Quello che prima era vecchio, fatiscente o semplicemente old style, infatti, si trasforma sistematicamente in un sogno di vita moderno, elegante e creativo.

Per il libro delle idee di oggi abbiamo deciso di presentarvi un progetto moderno e sbalorditivo, realizzato dai nostri esperti giapponesi dello studio di progettazione Shoei Design, i quali per mostrare ai potenziali clienti e gli appassionati di design ciò che è possibile ottenere con una buona ristrutturazione, si sono occupati della riprogettazione di due locali seminterrati a Kofu. Si tratta di un piccolo appartamento che è stato trasformato in uno showroom elegante dove oggi si tengono, tra l’altro, anche dei corsi di cucina.

Prima: sciatta e fuori moda

 in stile  di 株式会社SHOEI
株式会社SHOEI

ビフォー キッチン

株式会社SHOEI

Ed è con questa foto del prima che iniziamo la scoperta del progetto. L’appartamento constava di quasi il 30 mq, era perciò piuttosto piccolo e poteva contare su due camere comunicanti, un piccolo bagno e una cucina attrezzata. La luce naturale scarseggiava, così come il gusto, uno stile moderno e il comfort. Gli elementi erano obsoleti e i materiali un po’ cheap. Si aveva l’impressione che un semplice intervento sarebbe servito a ben poco.. quello di cui si necessitava era un vero e proprio miracolo!!

Prima: buia e sen'anima

 in stile  di 株式会社SHOEI
株式会社SHOEI

ビフォー ダイニングリビング 北から南へ

株式会社SHOEI

Ecco la seconda camera le camere, adiacente alla zona giorno. Uno spazio blando e spoglio.. proprio come l'altra stanza. L'illuminazione delle lampade al neon infine, di certo non contribuisce a ricreare un ambiente familiare e accogliente. Un vero disastro!

Vediamo cosa è accaduto quando i nostri esperti si sono occupati del progetto…

Dopo : look moderno industriale con un tocco accogliente

Negozi & Locali commerciali in stile  di 株式会社SHOEI
株式会社SHOEI

キッチンからリビングダイニング

株式会社SHOEI

Wow, ora questo appartamento è davvero irriconoscibile. L’obiettivo del progetto era quello di destinarlo a sede di corsi di cucina e altri eventi, perciò si è deciso di attrezzare le due stanze in modo che una risultasse una grande cucina e l’altra una sala da pranzo. Lo stile segue il fascino industriale alla moda, le piastrelle bianche alle pareti della cucina ricordano quelle tipiche della metropolitana, il pavimento è stato rivestito con cemento spazzolato, mentre sul soffitto si diramano tubi in acciaio ai quali sono state legate lampade industriali. Gli arredi invece, sfoggiano un moderno acciaio inossidabile, un materiale tanto elegante quanto funzionale e pratico, facile da pulire e igienico.

Dopo: eclettica e cool

Negozi & Locali commerciali in stile  di 株式会社SHOEI
株式会社SHOEI

ダイニングリビング 南から北へ

株式会社SHOEI

La sala da pranzo è stata adattata allo stile industriale della cucina. Ancora una volta il cemento predomina sul pavimento con la sua superficie ruvida e la sua tinta grigia, tuttavia, il calore del legno degli arredi ne accompagna il design, insieme ad altre idee progettuali che fanno si che l'impressione generale non risulti fredda e prepotente. Inoltre, il colorato patchwork di tappeti porta una nota di allegria, mentre le erbe e le spezie essiccate e le piante sugli scaffali ricreano un'atmosfera accogliente e familiare. L'illuminazione proveniente dalle diverse fonti di luce offre infine un ambiente caldo e un’atmosfera accogliente, molto diversa da quella della prima immagine con le luci al neon.

Dopo: creativa e stilosa

L'appartamento dispone anche di un piccolo bagno che i nostri esperti hanno rinnovato con molto tatto e un gusto moderno. La stanza è piccola, ma è caratterizzata dal bianco brillante delle piastrelle e della pittura che, congiuntamente, fanno si che il tutto appaia ampio e luminoso. La dimensione delle piastrelle del pavimento a mosaico dona alla stanza carattere e personalità, il design è moderno e di tipo industriale, mentre la rubinetteria d’ottone da un tocco di stile tutto retrò.

Se volete lasciarvi trasportare dall'onda dei progetti Prima e dopo, non lasciatevi scappare Un prima e dopo da non credere!.

Quanto vi ha colpito questo progetto? Raccontateci cosa ne pensate con un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!