L'open space perfetto per una famiglia

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

L'idea alla base di questo progetto è la condivisione, la compagnia della famiglia. Inizialmente gli spazi erano frammentati, sia in verticale che in orizzontale, ma il committente ha voluto fondere il tutto in modo che i membri della famiglia potessero trascorrere insieme più tempo possibile. Il progetto è dello studio londinese CATO creative, specializzato in progettazione residenziale. Siete curiosi di vedere come il team ha sviluppato le richieste del cliente? Andiamo a fare un giro!

Un soggiorno in contatto con l'esterno

Soggiorno in stile in stile Moderno di CATO creative
CATO creative

Family Living

CATO creative

La prima impressione è quella che conta, giusto? Direi che la prima impressione che abbiamo della casa attraverso questa foto non può che essere positiva! Ci immette subito nell'atmosfera del progetto, lo spazio è continuo e non c'è distinzione tra interno ed esterno – effetto ulteriormente rafforzato dai lucernari che fanno entrare luce anche dall'alto. La sensazione che si ha guardando questo ambiente è di totale rilassatezza.

Una vista da fuori

Soggiorno in stile in stile Moderno di CATO creative
CATO creative

Rear Extension

CATO creative

Osservando la zona giorno da fuori riusciamo a percepire lo spazio nella sua totalità. Si tratta di un ambiente continuo, in cui c'è anche una moderna cucina a isola. La luce scandisce tutto, grazie ai vari lucernari che hanno cadenza regolare. Lo stile si avvicina molto ad un total white, con il parquet molto chiaro e gli arredi che ricevono colore grazie ai complementi, ma di base sono bianchi, esaltando così al massimo la luce naturale.

Il giardino

Giardino in stile in stile Moderno di CATO creative
CATO creative

Rear Garden

CATO creative

Ed eccoci finalmente all'aperto! Questo spazio esterno è impagabile, semplicemente stupendo! C'è un'area pavimentata dove potersi godere il sole comodamente seduti e poi un bel prato verde, con l'albero che fa ombra e rende più familiare lo spazio. Le pareti che lo circondano sono tutte bianche e il contrasto con il verde è perfetto.

Conversando davanti al camino

Soggiorno in stile in stile Moderno di CATO creative
CATO creative

Formal Living Area

CATO creative

C'è ancora un altro spazio dedicato alla conversazione e alla compagnia. Obiettivo del progetto era appunto quello di creare più aree di condivisione possibile e direi che è stato raggiunto. Questo soggiorno è delizioso, elegante e molto intimo. I colori sono sempre chiari e la luce anche qui è protagonista, grazie alla splendida finestra a tre campate. Il camino è il fulcro della scena, il televisore è già presente nell'altra aerea living; qui decisamente viene privilegiata la conversazione. Due modi di stare in compagnia, entrambi validi, ognuno con le sue specificità e un suo spazio dedicato.

La cucina

Cucina in stile in stile Moderno di CATO creative
CATO creative

bespoke Kitchen

CATO creative

La cucina è la parte più moderna della casa. Essenziale al massimo. Qui tutto è bianco o metallico e non ci sono ornamenti, né elementi superflui. Gli spazi di stoccaggio son nascosti, per garantire ordine totale e la pulizia delle linee è tale che non si potrebbe avere una maggiore raffinatezza.

Il bagno

Bagno in stile in stile Moderno di CATO creative
CATO creative

master Ensuite

CATO creative

Infine il bagno. A livello stilistico troviamo confermate le stesse scelte viste in precedenza per la cucina: essenzialità, geometrie pulite, uso del bianco – che qui troviamo in abbinamento al suo opposto, il nero. Il bagno è estremamente curato, da notare la nicchia per i saponi nel box doccia e soprattutto la compresenza di doccia e vasca da bagno! 

Allora, che ne pensate del progetto?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!