Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Il villino che tutti vorrebbero

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Lo studio BONGERS ARCHITECTEN ha oltre 25 anni di esperienza nel campo della progettazione. Il team realizza abitazioni, pensando gli spazi insieme ai propri clienti, che poi andranno ad abitarli, in modo da riuscire a soddisfare tutte le esigenze e a creare ambienti unici, che interpretino alla perfezione i desideri dei committenti. Dunque ogni progetto ha la sua specificità, ma quello che li accomuna tutti è la grande cura del dettaglio.

Oggi vediamo una casa unifamiliare molto moderna ed elegante, uno splendido esempio di architettura prefabbricata.

La facciata posteriore

Giardino in stile  di Bongers Architecten
Bongers Architecten

Achterzijde moderne recreatiewoning

Bongers Architecten

Il mondo delle case prefabbricate offre molte più potenzialità di quanto si possa credere. Dal punto di vista dello stile infatti permette di esplorare diverse possibilità e inoltre queste abitazioni possono raggiungere dimensioni davvero notevoli, ospitando fino a dieci persone. 

Questa casa è davvero molto moderna. Qui la osserviamo dal retro e possiamo ammirare il giardino privato, con la veranda per poter pranzare all'aperto. Da questo lato la facciata si apre di più verso l'esterno, con ampie vetrate.

La facciata sulla strada

Il lato sulla strada, invece, è più chiuso e riservato, per garantire la giusta privacy alla famiglia. A colpire a primo impatto è senz'altro il materiale di rivestimento: l'elegantissimo zinco, in questo colore che è davvero di grande modernità. 

La casa offre una superficie di 129 mq e ospita sei persone.

La sala da pranzo

Soggiorno in stile  di Bongers Architecten
Bongers Architecten

Woonruimte recreatiwoning

Bongers Architecten

La sala da pranzo può beneficiare delle grandi vetrate che affacciano sul giardino posteriore, è un ambiente luminosissimo e molto arioso, grazie all'altezza data dalla capriata, che ha anche un notevole impatto visivo. L'uso dei diversi colori è una scelta molto azzeccata, rende il tutto più vivace. Gli esterni sono piuttosto austeri, perciò non guasta un tocco giocoso all'interno. Le lampade sono forse l'elemento che risalta di più, oltre a fornire luce artificiale, riflettono quella naturale.

Il soggiorno

Il soggiorno è lo spazio dell'essenzialità. Qui c'è solo il necessario, nessun elemento di troppo. D'altra parte, quando si hanno vetrate così ampie e un contatto così stretto con l'esterno, che altro occorre? Il divano è molto ampio e di un bel rosso corallo, che ne fa il protagonista indiscusso di questo ambiente. Il contrasto con il pavimento in resina grigio è splendido. Punto focale della stanza è senza dubbio il camino, un elemento tradizionale, qui rivisitato in chiave moderna, che rende questo spazio così geometrico ed essenziale estremamente accogliente.

Che ne pensate di questo progetto? Ditecelo in un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!