Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Top 5 della settimana – Prima e Dopo pazzeschi e giardini

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

E dopo Pasqua, eccoci già metà aprile. Sembra incredibile, ma il tempo vola! Questa settimana, i nostri migliori articoli, quelli che hanno suscitato la vostra curiosità, sono stati prevalentemente progetti Prima & Dopo, ma non solo. Si iniziano a vedere i primi articoli sul giardino: evidentemente ci sarà un gran da fare in questi giorni per sistemare uno degli spazi più importanti della casa che, ricordiamo, è bene non trascurare durante tutto l'anno – prevenire è meglio che curare – . Ma andiamo con ordine e iniziamo!

1. Esterni da incubo? 5 esempi di interventi riuscitissimi

Spesso crediamo che curare l’esterno della nostra casa sia una perdita di tempo, e che magari dei piccoli accorgimenti non siano poi tanto necessari, poi passa qualche anno e scopriamo che quelli che prima erano solo dei piccoli accorgimenti ora non siano più solo d’aiuto, ma totalmente insufficienti a risolvere il problema. 

L’argomento di questo libro delle idee, dunque, è proprio il nostro caro spazio esterno, il luogo della casa dove tutta la famiglia si rifugia per giocare, riposare e rilassarsi, dove molti di noi passano le ore migliori con i propri cari. Così abbiamo pensato di presentarvi cinque esempi di esterni, il loro prima e il loro dopo, grazie a degli interessanti interventi. 

Vediamoli insieme nell'articolo completo!

2. Il pergolato: 9 esempi per un esterno fantastico

Spesso erroneamente pensiamo che il pergolato sia una struttura abbastanza recente, mentre in realtà già nel 1645 questa parola stava ad indicare lo stesso elemento architettonico che intendiamo oggi. La parola pergola, per la precisione, deriva dal latino pergula, e in Inghilterra veniva usato già nel 1675.. l’ennesima riprova che la moda è ciclica, e che quando qualcosa viene imposto come novità spesso basta ripercorrere indietro la storia per scoprire che in realtà era già vecchio anni prima.

Ve ne sono di diversi materiali e stili, alcuni colpiscono per la forma, altri per per la copetrura. In questo libro delle idee ne abbiamo raccolti ben 9!

3. Un normale appartamento di 80 mq che diventa una favola!

 in stile  di Arquigestiona Reformas S.L.
Arquigestiona Reformas S.L.

Antes de la reforma. Vista de la cocina.

Arquigestiona Reformas S.L.

Ristrutturare un appartamento serve a renderlo più accogliente e più vicino alle esigenze degli inquilini – a volte risulta necessario rinfrescare un po' il look! A volte, però, il cambiamento è così grande da rendere gli interni quasi irriconoscibili! Questo è esattamente quello che lo studio Arquigestiona ha fatto in questo appartamento di 80 mq.

L'abitazione si trova a Madrid. Quello che il team ha fatto è stato riorganizzare gli spazi, in modo da rendere l'impianto distributivo più funzionale, e cambiare le finiture. Volete vedere i risultato? Ecco l'articolo completo.

4. Come sfruttare gli spazi non usati in giardino

Giardini Segreti a Mantova: Terrazza in stile  di SDC-Milano
SDC-Milano

Giardini Segreti a Mantova

SDC-Milano

Possedere un giardino è una condizione privilegiata, che in molti ricercano al momento della scelta della propria nuova casa. Un giardino è però anche una responsabilità importante: occorre ottimizzarne le funzionalità, mantenerlo in forma e sfruttarne ogni angolo al meglio. In quanti possiedono un giardino ma si limitano a utilizzarlo solo in parte, lasciandone magari ampie porzioni poco sfruttate o non utilizzate per nulla? Ecco allora che questo articolo vi viene in soccorso!

5. La magica trasformazione di una casa centenaria

I tempi cambiano e il compito dell'architettura è soddisfarli, da sempre. Come abbiamo ormai imparato qui su homify i risultati a volte possono essere tanto sorprendenti da emozionare e questo è proprio il caso del progetto che stiamo per presentarvi. Una vecchia casa nel centro di Bilbao, con più di cento alla spalle, letteralmente rinata sotto le mani dei nostri esperti… vediamo insieme come in questo ultimo articolo.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!